russurrogate.com

Numero ecografie

mokabita

Numero ecografie

Messaggio da mokabita »

Ragazze quante ecografie farete o avete fatto fino al termine?! Io mi sono un po’ persa tra tutte le cose da fare...
Monique

Re: Numero ecografie

Messaggio da Monique »

Io ne faccio una al mese dalla ginecologa e in ospedale ho fatto solo TN e morfologica
Laila83

Messaggio da Laila83 »

In totale sono tre via all'inizio si va nel pallone tra tutti gli esami che ti dicono di fare però una volta passato il primo periodo viene tutto normale
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

Secondo il SSN sono tre. Io per ora ne ho fatte 4 e mi manca solo quella di accrescimento (l'ultima).
cloet

Messaggio da cloet »

Anch'io mi sto informando in merito. Ti dico quelle che voglio fare io, le minime in una gravidanza fisiologica:
Primo trimestre ( per verificare l'alloggiamento della camera gestazionale)
Traslucenza nucale (completa di bitest)
Morfologica
Terzo trimestre per monitorare la posizione e la placenta.
Al momento spero di non dover superare queste per complicazioni o simili
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Ne ho fatta una dalla mia Gine a 6+5 poi direttamente la tn in ospedale a 12+ e per ora ho prenotato in ospedale l eco ostetrica della 20 e 30
Domani vedo la Gine per mettere giù un piano. Non so se ne farò qualcuno in mezzo. Farò sicuro tutto gli esami del sangue
bananina

Messaggio da bananina »

Io ne ho fatta una al mese dal mio gine, a queste poi si sono aggiunte la tn e le morfologiche. Credo sia totalmente diverso se a seguirti è il consultorio/ospedale
ras

Messaggio da ras »

Io sto seguendo il ssn che prevede ecografie specifiche e non sono ogni mese il medico é un privato e mi ha,sempre detto che farne una al mese non è necessaria ma si fa solo x casi di complicanze che ringraziandova Dio finora non ho avuto ora sono al sesto mese e ho fatto la prima x vedere posizione battito e sacco vitellino poi la tn e al 5,mese ho fatto morfologica poi una visita interna cn una eco veloce x vedere la posizione! Adesso non so quando sará l'altra ma appunto nn sará ogni mese!
yanka

Messaggio da yanka »

Ciao il mio ginecologo infatti sta seguendo queste regole del ssn non ho mai fatto eco ogbi mese lui stesso é un privato e mi ha detto che ringraziando Dio finora sta procedendo bene e non sono necessarie farle ogni mese ...anche se tanti credo li fanno x un loro guadagno!!! Lui infatti li fa ogni mese in base alle complicanze che si hanno!quindi come dici tu spero anche io nn superare queste eco per complicanze!!!
benna

Messaggio da benna »

Diciamo che sono scelte personali!
Puoi farle ogni mese, ogni due mesi privatamente..oppure puoi fare quelle che passa il ssn, tn,.morfologica e ultimo trimestre!

Se la gravidanza è fisiologica secondo me sono sufficienti le tre principali!

Io sono seguita al consultorio ed erano previste le sole principali, poi questa settimana per contrazioni dolorose ne ho fatte un'altra e se ne aggiungerà una di controllo tra due..quindi se poi c'è bisogno ne fanno!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”