russurrogate.com

Pareri discordanti!!! piscina si o no??pericolo infezioni?

natynaty

Pareri discordanti!!! piscina si o no??pericolo infezioni?

Messaggio da natynaty »

ragazze a qualcuna di voi hanno sconsigliato o vietato addirittura di andare in piscina per evitare infezioni ? intendo durante il periodo estivo quindi sole bagni e cose di questo genere..certo so bene che bisognerebbe "tutelarsi" da alcune cose come appoggiarsi al bordo piscina. Ma posso star tranquilla? Il mio ginecologo non lo sconsiglia..ma ho sentito di mie amiche a cui l hanno proprio vietato!
loretta

Re: Pareri discordanti!!! piscina si o no??pericolo infezion

Messaggio da loretta »

Io non potrò andarci
Sconsigliato per rischio infezioni (superiore rispetto al mare). Mi han detto che potrò andare al mare con le dovute precauzioni: bagno poi immediato cambio costume (possibilmente mettere dopo uno slip in cotone), stendermi e sedermi sempre sul mio asciugamano possibilmente asciutto (anche al mare porterò asciugamano più telo in cotone da usare asciutto).

Io però ho un precedente per infezione grave, quindi mi fanno stare super attenta. Leggo che moltissime vanno in piscina su consiglio del medico, se non controindicato non credo sia un problema. Ovviamente chiedi al ginecologo prima
felina

Messaggio da felina »

il mio gine mi ha detto che potevo farlo tranquillamente e mi sto attenendo ai suoi consigli: una buona protezione, non passare troppo tempo sotto il sole (anche se personalmente sono sempre stata più amante dell'ombra ) e non fare grandi sforzi.... cmq seguo i miei ritmi e sono stata benissimo oggi!! ah..... a bordo piscina ho trovato almeno altre 10 donzelle in dolce attesa come me! se non hai problemi specifici e il gine ti dà l'ok non ci sono problemi!!
Samirra

Messaggio da Samirra »

Io direi che è arrivata l'ora di farsi meno paranoie per tutto altrimenti presto vedremo solo donne depresse immobili, denutrite e acciaccate....
kotada

Messaggio da kotada »

Io vado in piscina da sempre
la ginecologa mi ha fermato per i primi mesi, ho un'età alta e un precedente as. Per precauzione ho aspettato ma ora ho avuto l'ok. È chiaro niente sfacchinate ma un po' di nuoto libero e acquagym vanno bene per il corpo ma anche per la mente.
Questo però sempre se è tutto tranquillo, altrimenti meglio non esporsi a rischi.
Chiedi a chi ti segue
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Come dicevo in un post sotto, a me hanno consigliato di proseguire con il
nuoto libero, senza strafare, con attenzioni doppie ecc... Se vietassero la piscina dovrebbero vietarmi anche il treno e la metropolitana, no?
reika

Messaggio da reika »

Io ho frequentato spesso piscine
e ti confermo che il rischio intenzioni , funghi etc esiste realmente. in gravidanza eviterei..
civettanera

Messaggio da civettanera »

Anche a me..
L'ha vietato! Appunto causa infezioni...mi ha detto con tutte le donne in ammollo, passaggio di fluidi..meglio evitare! E andare in piscina DOPO con il piccolo per rimettersi in forma.
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Mai sentito, anzi
Tutti i corsi di aquagym per la gravidanza?!
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Magari dipende dalla gestante come ho scritto sotto a me è stata vietata per il rischio infezioni, ma perché la scorsa gravidanza mi si è interrotta a causa di una infezione al quinto mese. Non c'entrava nulla la piscina (ero allettata da mesi, infezione latente scoperta il giorno del parto) ma dato che è un ambiente con maggiore rischio a me è stata assolutamente vietata dal mio ginecologo privato, dai due ginecologi del ssn visti in occasione di due esami importanti e dal personale (medico e ostetrico) dell'ambulatorio gravidanze a rischio di un ospedale ginecologico di alto livello che mi sta seguendo. Non è una regola che vale per tutte ovviamente, ma non è in dubbio che la piscina sia un covo di batteri che entrano in contatto diretto con i genitali femminili potendo (magari solo nei casi di scarsi lattobacilli) causare infezioni. Ovviamente, ripeto, è probabile che venga sconsigliato solo alle pazienti più a rischio....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”