russurrogate.com

Carboidrati in gravidanza

sonoincerca

Carboidrati in gravidanza

Messaggio da sonoincerca »

Ciao ragazze,,, sono già a 22 settimane e l'altro giorno ho fatto la morfologica, va tt bene ed è tt nella norma..ma pare che la placenta sia troppa... mi ha detto di mangiare meno carboidrati.... ovviamente sett prox chiedo alla mia gine cosa fare.... ma come faccio a mangiarne meno? Non ho mai esagerato con pasta...e tantomeno col pane.. dolci sì vero... ma il mio vero problema è cosa posso mangiare x spezzare a metà mattina e pomeriggio.... sicuramente devo introdurre uno yogurt.... oppure un frutto vero..però pare non sia soddisfatto il bimbo..e soprattutto al pomeriggio borbotta!!!! mi date qualche dritta? grazie ragazze!!
Clarisa56

Re: Carboidrati in gravidanza

Messaggio da Clarisa56 »

Io mangio sempre yogurt e a volte c metto dei cereali dentro ...così è più consistente...la frutta dovrebbe riempirti!!!!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Io il pane l ho proprio abolito...cmq il bimbo ha bisogno d vitamine e proteine nn carboidrati quindi la pasta a pranzo è più che sufficiente...poi cmq capita che mangio polpette e allora il pane c è...magari una fettina al forno cn pane gratinato...ma è sempre minima la quantità
loretta

Messaggio da loretta »

Ciao prova a mangiare a pranzo riso basmati che è molto proteico e per colazione cerca di mangiare fette biscottate con marmellata o pane di segale con marmellata, e merenda yogurt oppure molta frutta o mandorle
lilac

Messaggio da lilac »

be io mangio ovviamente solo 1 volta al giorno la pasta o con legumi o con verdure..riso molto poco... poi l'altro pasto è sempre o pesce o carne o altro...ma di pane al max è 1 panino piccolo... sì già ieri ho provato a mangiare la mela e poche mandorle..ma nn mi pareva molto soddisfatto in effetti quando mangio lo yogurt coi cereali già è meglio.... ma come fate a ridurre i dolci??? con le chiacchere che ora ci sono??? e il cioccolato? nessuna è golosa come me???
greta

Messaggio da greta »

Io sono a dieta per il diabete gestazionale ma mi fanno mangiare parecchi carboidrati: cracker/fette biscottate come spuntino mattina e pomeriggio (se non voglio lo yogurt), 80gr di carboidrati a pranzo e 100gr a cena (più ovviamente carne, formaggio, ecc.). Devono però essere preferibilmente integrali...
africana

Messaggio da africana »

Ma già alla glicemia avevi valori alti?? Io c e l ho a 72 e il minimo è 70!!! Un altro po c è l ho bassa!!!
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Ho la glicemia alta solo a digiuno, quindi in realtà la dieta non serve a nulla perché durante il giorno la glicemia è giusta. Infatti mi hanno dato l'insulina perché quella a digiuno non si abbassa con la dieta...(da premettere che non ho familiarità per il diabete, sono normopeso e sono under 35, quindi sono solo gli ormoni che mi fanno questo scherzetto...mi capita infatti di avere la glicemia bassa dopo cena e averla alta il mattino dopo a digiuno)
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Io ho dovuto cambiare alimentazione per via del diabete gestazionale scoperto alla28esima settimana... e se già hai la placenta grossa alla 22 potrebbero metterti a dieta più avanti. Onde evitare una dieta ferrea inizia con cambiare abitudini, ti dico a grandi linee cosa mangio io così ti regoli:
colazione- latte e caffè senza zucchero con due fette biscottate integrali
spuntino-spremuta d’arancia
pranzo- pasta integrale con verdure o pomodoro, un po’ di carne o pesce, verdure cotte o crude e mezza mela
spuntino pomeriggio-yogurt bianco
cena- una minestrina, formaggio o affettato e verdure cotte o crude, due kiwi
(le quantità di carboidrati integrali sono 80gr a pranzo e 60 a cena, le proteine sono 150gr a pranzo e 100gr a cena, le verdure sono 200gr per entrambi i pasti)
i bambini non soffrono con la dieta, non “borbotta”, semplicemente si muove e gioca, ma loro si nutrono perfettamente anche se tu per assurdo digiunassi... al massimo deperisci tu ma loro continuano a prendere tutti i nutrienti di cui hanno bisogno, sono piccoli parassiti. Quindi non pensare di fargli un torto se mangi uno yogurt a merenda, anzi, stai facendo solo del bene a te stessa e quindi a lui. Farlo vivere in un liquido amniotico troppo ricco di zuccheri è pericoloso per entrambi!
Prova a mangiare cosí e vedrai che starete meglio entrambi!!
francesina

Messaggio da francesina »

No non ho il diabete e ho i valori della glicemia pure bassi....idem trigliceridi.,.mia madre ha il diabete...in ogni caso la curva la dovrei fare il prossimo mese lo stesso... inoltre sono magra e ho preso 3 kg..quindi non sono grassa..mangio quello che mangiavo prima..io i dolci prima li mangiavo da una vita...quindi non è che ho cambiato e ne mangio di +..sicuramente ora devo non mangiarne a quanto pare.. ma in questi giorni sicuramente li eviterò ovviamente... poi vediamo cosa mi dice la gine lunedì a riguardo.. non mi pare il caso di fare una dieta... sicuramente devo evitarli..è chiaro..ma è davvero dura per una golosona come me...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”