Il sesso in una gravidanza fisiologica non ha nessuna controindicazione, anzi, fa solo bene. Qualora dovessero esserci degli impedimenti sarà il ginecologo stesso a consigliare di andarci piano o direttamente l’astensione totale.
Sinceramente mi sembra una violenza contro se stesse e il partner starsene nove mesi senza far nulla e solo “per paura” (ovviamente quando questa paura è del tutto infondata)
Io ho avuto regolarmente rapporti fino a tutto il 5 mese compiuto, all’inizio del 6 mi è stato riscontrato un raccorciamento dell’utero e quindi il consiglio è stato di avere rapporti delicati, con moderazione insomma (così mi hanno detto, riporto letteralmente). Ammetto che la cosa mi ha frenata molto, anche perché mi sono sentita come
limitata, come se non potessi più vivere la cosa con la naturalezza che merita. Diciamo che non abbiamo smesso ma abbiamo allentato moltissimo... e non nego che la cosa mi abbia fatto soffrire non poco. Adesso sono alla 34esima e spero che mi si dica di poter stare più tranquilla, perché davvero mi manca il sesso, vissuto con spensieratezza ed entusiasmo.
Cmq ricordiamoci anche che qualora fossero sconsigliati i rapporti completi, questo non comporta necessariamente che il divieto comprenda anche i preliminari!
Sesso in gravidanza
Re: Sesso in gravidanza
Io pur non avendo avuto problemi precendenti nè minacce ho preferito aspettare la fine del primo trimestre.. mi conosco e sarei stata in ansia. Appena entrata nel quarto mese l'abbiamo fatto ed è andato tutto bene.. peccato mio marito sia via per lavoro
Dal positivo (scoperto cmq a 7+0 -per ciclo lungo ed irregolare ho aspettato tanto a fare il test-) al quarto mese ci siamo cmq coccolati in altri modi.
Dal positivo (scoperto cmq a 7+0 -per ciclo lungo ed irregolare ho aspettato tanto a fare il test-) al quarto mese ci siamo cmq coccolati in altri modi.
Re: Sesso in gravidanza
Noi dalla prima eco abbiamo sempre avuto rapporti fino ad ora che sono alla fine...
Tra l'altro i primi mesi, complici le ferie, anche molto molto frequenti...
Ultimamente meno frequenti ma per motivi "logistici" e di ingombro... Ma non abbiamo mai accantonato la ns sessualità, in tutte le sue forme...
Già sarà un trauma dopo il parto...
Tra l'altro i primi mesi, complici le ferie, anche molto molto frequenti...
Ultimamente meno frequenti ma per motivi "logistici" e di ingombro... Ma non abbiamo mai accantonato la ns sessualità, in tutte le sue forme...
Già sarà un trauma dopo il parto...