russurrogate.com

La mia lei e la donazione

Rispondi
Andrea22

La mia lei e la donazione

Messaggio da Andrea22 »

Ciao a tutti mi chiamo Andrea. Io e la mia lei stiamo per andare a kiev per verificare se possiamo fare l'ovodonazione, che è l'ultima strada che ci resta, quindi lei porterà avanti la gravidanza con gli ovociti di una donatrice, e ovviamente il mio "intervento" per garantire il 50% di patrimonio biologico necessario per portare il bimbo a casa. Per parecchio tempo ci siamo chiesti, e soprattutto lei, se lei lo avrebbe sentito davvero come "suo" o se avesse avuto la sensazione comunque di portare dentro di se qualcosa appartenente a "un' altra". Poi abbiamo trovato in una libreria un libro bellissimo che parla proprio di questo argomento, era piu una specie di saggio, un po difficile da trovare, dove si parlava del fatto che mentre una donna è incinta è proprio la fase della gravidanza, al di là del dna, a conferire al piccolo molte delle caratteristiche della madre, le espressioni i gusti , l'emotività, il senso di protezione che la madre trasmette, e anche delle caratteristiche psicologiche legate al fatto che lei in fase di gravidanza sia serena e tranquilla o agitata e nervosa. Insomma questo libretto ci ha dato molta ispirazione, e adesso sia lei che io ci sentiamo piu pronti a essere genitori di NOSTRO figlio, dato che siamo noi che lo renderemo quello che è, con le sue paure, il suo modo di sorridere, le sue preferenze e anche cosa gli piace e cosa no..questo per dire a chi aveva questo dubbio che è immotivato, e bisogna pensare che se non al 100%, il figlio diventa un estensione della madre al 99%. Non fatevi scoraggiare, noi siamo tranquilli e felicissimi e consapevoli che non avremo nessun tipo di perplessità e che vivremo questa esperienza esattamente cme se l'avessimo concepito naturalmente!
Fioccorosa

Re: La mia lei e la donazione

Messaggio da Fioccorosa »

Ciao Andrea, che bel post..grazie! E' bello vedere che anche voi maschietti vi ponete il problema di come ci sentiamo noi quando inziamo il programma, e anche che abbiate lavorato insieme per sciogliere le vostre perplessità, sono queste le storie che mi piacciono e mi ridanno fiducia, tanti auguri a te e tua moglie e complimenti per le belle parole e la positività.
Andrea22

Messaggio da Andrea22 »

Ciao Fioccorosa grazie...sai non è stato per niente facile ma ogni giorno va meglio e sono felice del fatto che siamo arrivati a questa nuova consapevolezza..e le parole di incoraggiamento ci fanno sempre bene..anche ti vuoi andare a kiev? Qual'è la tua situazione? Rispondimi se vuoi! Ciao.
DariaDida

Messaggio da DariaDida »

ciao Andrea, ottimo ragionamento, si vede che ci avete riflettuto parecchio e che siete due personi sensibili e che non si fermano alla superficie. D'altronde secondo me la sofferenza che nasce dal non potere avere figli rende piu sensibili e umani, aiuta a vedere le sfumature che non tutti colgono..sarete dei genitori fantastici! Un abbraccio!
Holly

Messaggio da Holly »

Si, trovo anche io che il concetto sia ben espresso, in fondo tutti siamo un pò turbati da quello che ci aspetta, e chi dice di no secondo me non ci ha riflettutto abbastanza a cosa voglia dire dal punto di vista psicologico, comunque è una situazione diversa e "trasversale" rispetto a quelle che vivono le altre mamme, ma non per questo secondo me meno "bella" e commuovente..un bacio a te, Andrea, e a tutti.
Andrea22

Messaggio da Andrea22 »

Grazie tante per l'incoragiamento, noi ce la stiamo mettendo tutta...in effetti siamo gia decisi a partire presto anche perche non vorremmo fare passare troppo tempo adesso che ci siamo decisi! Abbiamo già preso i primi contatti e stiamo decidendo quale sarebbe il momento migliore per partire, ovviamente ci siamo anche rivolti a un avvocato per una consulenza, sapete, in qeuste cose lo zelo non è mai troppo. Pare comunque che dal punto di vista legale sia tutto regolare e che siamo tutelati nel caso dovesse succedere qualche disgiudo alla dogana (speriamo davvero di no). Comunque prima di fasciarci la testa vediamo un pò come va..è presto per dire nulla, quale opzione ci offrono e quali sono i percorsi da fare, ma noi che volgiamo tante avere un bimbo da tanti anni credo proprio che non ci fermeremo davanti a nulla! Vi abbraccio tutti e in bocca al lupo a tutta la community del forum...
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”