Epidurale si o no?
Epidurale si o no?
Ciao a tutte, oggi si entra al sesto mese e inizio a cercare di informarmi per capire in linea generale cosa comporta fare o meno l'epidurale.
Mi preoccupa onestamente una puntura in una zona tanto delicata, anche se mi rendo conto che magari con i dolori implorerò disperata che mi buchino.
In base alle vostre esperienze, quanti eventuali problemi avete avuto a causa della puntura?
Mi preoccupa onestamente una puntura in una zona tanto delicata, anche se mi rendo conto che magari con i dolori implorerò disperata che mi buchino.
In base alle vostre esperienze, quanti eventuali problemi avete avuto a causa della puntura?
Re: Epidurale si o no?
io l’ho fatta, in realtà mi hanno solo messo il catetere senza poi il medicinale perchè la mia bimba ha voluto uscire in fretta e furia, mi hanno fatto una punturina di anestetico (dolorino classico da puntura) e poi messo il catetere (sentito nulla), ho avuto fastidio se toccavo la zona per i due giorni successivi.
anche se non ne ho usufruito io te la consiglio, per come è andata a me.
cmq tu per sicurezza fai la trafila per averla (prelievo del sangue, ecg e colloquio) almeno se la vuoi puoi farla e se invece non la vuoi nessuno ti obbliga anche se hai fatto l’iter
anche se non ne ho usufruito io te la consiglio, per come è andata a me.
cmq tu per sicurezza fai la trafila per averla (prelievo del sangue, ecg e colloquio) almeno se la vuoi puoi farla e se invece non la vuoi nessuno ti obbliga anche se hai fatto l’iter
Epidurale sì.
Dita incrociate che funzioni.
Dita incrociate che non buchino la dura madre. (Devi stare sdraiata 3 giorni)
Epidurale sì.. assolutamente sì.
Dita incrociate che funzioni.
Dita incrociate che non buchino la dura madre. (Devi stare sdraiata 3 giorni)
Epidurale sì.. assolutamente sì.
Epidurale si.... All'inizio non la volevo... Dopo cinque ore e mezza l'ho chiesta.... Anche perché la mia bimba è nata dopo alle 5 ore quindi
L'iter lo farò anche perché c'è sempre la possibilità di un cesario dell'ultimo minuto.
Mi preoccupa appunto di restare bloccata, o che causi danni gravi. Il dolore non saprei, immagino sarà insopportabile, però non rischio la colonna con quello. Sarà anche che l'ago e io non abbiamo un buon rapporto. :,-(
Mi preoccupa appunto di restare bloccata, o che causi danni gravi. Il dolore non saprei, immagino sarà insopportabile, però non rischio la colonna con quello. Sarà anche che l'ago e io non abbiamo un buon rapporto. :,-(
Io dicevo che non la volevo fare... Avevo paura per la schiena... Non ho mai avuto problemi... comunque decidi tu senza ascoltare gli altri lady
Neanche con l'epidurale rischi la paralisi..io non la volevo ma l'ho chiesta eccome.
le prime 2 dosi non hanno preso x sondino ostruito..con la terza ho raggiunto il nirvana e il mio bimbo è nato.
le prime 2 dosi non hanno preso x sondino ostruito..con la terza ho raggiunto il nirvana e il mio bimbo è nato.
Ciao cara io entro sabato nel 6° mese... io ho intenzione di fare l'epidurale, ho paura di non riuscire a gestire e a sopportare bene il dolore avendo una soglia molto bassa... chi lo sa magari faccio tutta la trafila per poterla fare e magari al momento del parto riesco a farne a meno.. comunque è sempre un bene fare tutti gli accertamenti qualora la si volesse utilizzare.
Io ho una soglia del dolore alta, tanto che spesso non capisco i problemi altrui con i dolori.
Però il parto credo sia un discorso a parte. Non valutabile prima
Però il parto credo sia un discorso a parte. Non valutabile prima
-
sempreansiosa
Mi sono rotta undi dito in gravidanza e nn ho nemmeno preso tachi.
Mi hanno indotta a 41+6 , partorito dopo due gg a 42+0 e venti ore
Contrazioni tante.
Dolore idem
Scollamento, rottura, gel, ossitocina, due giorni di contrazioni
L epidurale mi ha permesso di riposarmi e ricaricarmi
Non precluderti la possibilita di farla , consiglio x tutte
Mi hanno indotta a 41+6 , partorito dopo due gg a 42+0 e venti ore
Contrazioni tante.
Dolore idem
Scollamento, rottura, gel, ossitocina, due giorni di contrazioni
L epidurale mi ha permesso di riposarmi e ricaricarmi
Non precluderti la possibilita di farla , consiglio x tutte