russurrogate.com

aggiornamenti

giova001

Re: aggiornamenti

Messaggio da giova001 »

Cara mamanoeil, la MS e l'adozione sono due percorsi molto diversi, il fatto che molte coppie fanno il percorso dell'adozione
nonostante sia più lungo e non fanno MS, non è solo dovuto allla paura di essere perseguitati dalla legge Italiana ma può essere per diversi motivi :
1) può darsi che non se la sentono per un fatto morale, preferiscono meglio dare una famiglia a un bimbo abbandonato;
2) perchè non tutte le coppie sanno che esiste questa possibilità;
3) perchè ci possono essere problemi tipo quello che è successo ad Annalise e Armando;
4) magari si vive in un piccolissimo paese è più difficile fingere una gravidanza, dirlo si ha paura dei giudizi della gente paesanotta ecc....
Mentre ci sono coppie che non se la sentono di adottare per vari motivi:
1) preferiscono la MS perchè vogliono un figlio biologico
2) magari preferiscono un neonato e con l'adozione sè si ha più di 40 anni non te lo danno;
3) la paura che quando cresce voglia ritrovare le sue origini ;
4) può avere dei traumi per il suo vissuto e sarebbe difficile da gestire e ecc.. eccc....

mamanoeil ha scritto:Il mio compagno anzi marito da qualche mese, nell' eventualità di fare questa scelta si è informato per bene, i problemi ci sono eccome, magari all' inizio la cosa poteva passare in sordina adesso no, troppo businnes, troppi casi in italia nelle procure, un' archiviazione può essere riaperta in qualunque momento , basta un solo caso che va storto .
Riflettendo bene se tutto fosse così semplice, perchè le altre coppie seguono il percorso lunghissimo delle adozioni ?
Questa domanda mi frulla in testa da un mese. Poi in questo periodo devo stare il più tranquilla possibile, quindi non vado a chiedermi altre cose , aspetto come evolvono le cose , in ogni caso devo finire le cure prima di decidere ..
pissi

Messaggio da pissi »

Infatti Mamanoeil,l'Italia non è pronta per certe cose e tantissimi pensano alla surrogata come fantascienza,alcuni poi neanche si sognano di pagare una grande cifra per questo,la gente non è informata ma una volta che sei qui anche se ti tampinano non possono fare nulla se non ci sono maltrattamenti,ecc perchè il padre è padrer biologico e la surro è fatta in un paese dove è legale e se fai una cosa in un paese dove questa è legale non puoi essere perseguibile nel tuo.
bamby79

Messaggio da bamby79 »

ciao ragazzi,
La penso anch'io come Pissi.la maggior parte delle persone nemmeno sanno che esiste la possibilia'della MS.
Io sto per fare il mio primo tentativo di ovodonazione con Biotexcom, saro'a Kiev il 20 gennaio per pick up e spero nell'occasione di conoscere qualcuno di voi, ma se dovessi fallire ripetutamente non esitero' a intraprendere il percorso della MS. siamo donne forti e coraggiose, abbiamo fatto enormi sacrifici e sopportato tante delusioni in nome della nostra"causa", cosa possono farci una segnalazione alla procura e qualche colloquio assistiti da un avvocato? Al massimo ci faranno ripetere il test del DNA. certo mi rendo conto non sia per nulla piacevole, ma le conseguenze non saranno drastiche, con un po' di pazienza la finiranno...intanto potremo gioire per il raggiungimento del sogno che inseguiamo da una vita: diventare genitori! Decidete con serenita'e consapevolezza, intanto auguro a tutti tanta felicita', e un anno meraviglioso!
occhiverdi

Messaggio da occhiverdi »

Ciao a Tutti!

Sono convinta anche io del fatto che una segnalazione ,se pur noiosa da gestire, non sarà qualcosa di insormontabile. Se si fa tutto per bene non bisogna aver paura. Non ho ancora intrapreso questo pecorso, mio malgrado, ma ho già contattato un avvocato specializzato in materia e sono tranquilla.
Vorrei tanto poter procedere con m.s ma come ho già scritto, il seme di mio marito ha dei problemi e non possiamo iniziare. E' sotto i parametri minimi per poter procedere con ICSI. Andando ad indagare... la causa è in un problema tiroideo. Una brutta forma di ipotiroidismo che ha provocato un aumento vertiginoso dei valori della prolattina... una cosa molto complicata. Ho vissuto giorni di tristezza e sconforto prima di riprendermi. Sta iniziando ora terapia per la tiroide e spero proprio che nei prossimi mesi lo spermiogramma possa migliorare.
Sarei molto più felice di affrontare i problemi relativi ad una segnalazione piuttosto che quelli legati, per il momento, alla impossibilità di procedere con m.s.
Cari saluti a tutti.
mamanoeil

Messaggio da mamanoeil »

giova001 ha scritto:Cara mamanoeil, la MS e l'adozione sono due percorsi molto diversi, il fatto che molte coppie fanno il percorso dell'adozione
nonostante sia più lungo e non fanno MS, non è solo dovuto allla paura di essere perseguitati dalla legge Italiana ma può essere per diversi motivi :
1) può darsi che non se la sentono per un fatto morale, preferiscono meglio dare una famiglia a un bimbo abbandonato;
2) perchè non tutte le coppie sanno che esiste questa possibilità;
3) perchè ci possono essere problemi tipo quello che è successo ad Annalise e Armando;
4) magari si vive in un piccolissimo paese è più difficile fingere una gravidanza, dirlo si ha paura dei giudizi della gente paesanotta ecc....
Mentre ci sono coppie che non se la sentono di adottare per vari motivi:
1) preferiscono la MS perchè vogliono un figlio biologico
2) magari preferiscono un neonato e con l'adozione sè si ha più di 40 anni non te lo danno;
3) la paura che quando cresce voglia ritrovare le sue origini ;
4) può avere dei traumi per il suo vissuto e sarebbe difficile da gestire e ecc.. eccc....

mamanoeil ha scritto:Il mio compagno anzi marito da qualche mese, nell' eventualità di fare questa scelta si è informato per bene, i problemi ci sono eccome, magari all' inizio la cosa poteva passare in sordina adesso no, troppo businnes, troppi casi in italia nelle procure, un' archiviazione può essere riaperta in qualunque momento , basta un solo caso che va storto .
Riflettendo bene se tutto fosse così semplice, perchè le altre coppie seguono il percorso lunghissimo delle adozioni ?
Questa domanda mi frulla in testa da un mese. Poi in questo periodo devo stare il più tranquilla possibile, quindi non vado a chiedermi altre cose , aspetto come evolvono le cose , in ogni caso devo finire le cure prima di decidere ..
Siamo sinceri anche se a volte fa male, l' adozione è un percorso legale, non entro nel merito se sia più o meno giusto il modo in cui è organizzato, sono stata vicina ad una coppia il percorso è stato lunghissimo, difficile e penoso. Puoi anche come dici tu in un bambino difficile con tutti i problemi , ma questo è una grandissimo atto di amore che merita tutto il rispetto .
Sulla Ms ancora una volta non nascondiamoci dietro un dito in italia è vietata come in altri paesi, vero che il reato è commesso in un paese dove non è considerato tale, ma il frutto del reato, mi spiace definirlo così deve essere regolarizzato nel nostro paese.
mamanoeil

Messaggio da mamanoeil »

La penso anch'io come Pissi.la maggior parte delle persone nemmeno sanno che esiste la possibilia'della MS.
Non mi funziona il quote, chi cerca un bambino sa perfettamente che esiste questa possibilità su non scherziamo.
Forse per motivi personali non è disposta a percorrere questa strada.
Mi spiace dirvelo non è una semplice segnalazione, ma una notizia di reato sulla quale la procura apre un fascicolo, verissimo che ci sono state dell' archiviazioni , ma si possono sempre riaprire , se uno solo dei casi va storto sono problemi .

Dico queste cose perchè sabato sera abbiamo litigato con mio marito sull' argomento in modo feroce.
Paolo

Messaggio da Paolo »

Io sono uno tra quelli che il sistema dell'adozione, cosi' come e', lo trova ignobile.
E poi l'adozione richiede il possesso di diverse risorse umane che non necessariamente tutti hanno. Io non le ho, forse perche' sono un uomo ma ho visto tante persone che la pensano come me.
Appena viene fuori che una Coppia ha problemi di sterilita', subito le si consiglia superficialmente di adottare, come ripiego istantaneo ad una ferita dolorante. Una persona che subisce questa "malattia" non deve avere obbligatoriamente quelle risorse: non gli si puo' imporre di non realizzare la propria idea di famiglia in base alla morale di altri che consigliano di fare, come una imposizione superiore, cio' che loro non fanno!
Risolvere la situazione di abbandono di minori non e' una esclusiva responsabilita' delle coppie senza figli ma anche di quelle con figli biologici.
Mi ha colpito quanto afferma Veronesi sulla m.s. e dice: <Puo essere un atto d'amore. Non vedo alcunché di scorretto ne di immorale. E" una delle tante conseguenze della rivoluzione scientifica.>Per chi volesse leggere si trova su- www.fondazioneveronesi.it/blogveronesi/1361.
Ciao.
papavero

Messaggio da papavero »

Buongiorno a tutti!!!
Non sò se vi ricordate ancora di me, quasi un anno fa ero una veterana di questo forum!!!
Per chi non si ricorda la mia storia, ad agosto esattamente il 22 sono partita per Kiev ed ho firmato il contratto (pacchetto all inclusive)....bhè che dire....è successo poco dopo un MIRACOLO perchè mi sono accorta di essere incinta naturalmente.
Adesso vi sto scrivendo mentre guardo la mia piccola che dorme...
Meritavate voi tutti una spiegazione per essere così improvvisamente sparita.
Voglio inoltre dirvi che lo staff BIOTEXCOM sono persone serie, mi hanno restituito la somma versata, ed io in onore della loro correttezza ho deciso di fargli un regalo lasciando una parte della somma versata. Perchè credo comunque che se sono rimasta incinta, anche seppur naturalmente, il merito vada anche a loro che sono riusciti a tranquillizzarmi.
KIEV è MAGICA, non lasciatevi influenzare da pensieri negativi, RINCORRETE IL VOSTRO SOGNO PERCHè LA VITA è SOLO UNA!!!
Un bacione da me e dalla piccolina.. :)
occhiverdi

Messaggio da occhiverdi »

Cara Papavero,

non so se ti ricordi di me...

Ma che bello avere tue notizie! mi sono chiesta tantissime volte cosa fosse successo e come mai non avessi più scritto su questo forum! Complimenti per la piccolina, che buona notizia!!! Anche io ho smesso di scrivere da circa un anno ma oggi entrando... non ho potuto fare a meno di scriverti.

Io e mio marito purtroppo, invece, siamo ancora in alto mare... dopo alcuni fallimenti con le mie ovodonazioni abbiamo deciso di passare a m.s ,come da contratto sottoscritto, ma... il seme di mio marito ha dei problemi ed è in cura da un anno con il proxeed plus. A maggio ci hanno detto di andare avanti per altri tre mesi e ad agosto faremo altro controllo.
Chi sa... Comunque, mi ha riempito di gioia avere tue notizie!!!
Un abbraccio.
papavero

Messaggio da papavero »

Carissima Occhiverdi certo che mi ricordo di te!!!!
Mi dispiace tanto per i continui tentativi, ma non perdere la fiducia vedrai che prima o poi succederà anche a te qualcosa di meraviglioso. Continua a far prendere integratori a tuo marito, vedrai che qualcosa si sbloccherà, magari prova a farti cambiare la cura.
Mandami ancora tue notizie e tienimi aggiornata, ho un bellissimo ricordo di te!
Bacioni :P
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”