russurrogate.com

La mia terribile esperienza curva glicemia!ma l'avete fatta

robetta

Re: La mia terribile esperienza curva glicemia!ma l'avete fa

Messaggio da robetta »

Questa emoglobina glicata é utile? Vediamo cosa mi dice ma nn m sento ripetere!!
ras

Messaggio da ras »

Guarda io dopo la curva ho scoperto di avere il
diabete gestazionale (che non avrei mai scoperto perché sia la glicemia a digiuno, sia l’emoglobina glicata erano perfetti... solo a seguito di un grosso carico di zuccheri il mio corpo non ce la fa a produrre abbastanza insulina). Puoi però fare, se proprio non ce la fai a ripetere l’esame, la curva post prandiale: vai a digiuno e ti fanno un prelievo, poi vai a fare colazione (abbondante con cappuccino cornetto etc) e dopo un’ora torni a fare il prelievo.... se superi i 140 hai il
diabe gestazionale... quindi io intanto farei questo... in bocca al lupo
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

Si potrebbe essere una soluzione intanto x vedere già da lí cm reagisce il corpo...ma magari è cibo e no questo sciroppo! Viva il lupo!!!
hope33

Messaggio da hope33 »

Io non avrei dovuto farla perché non ero a rischio (non ho parenti diabetici, sono normopeso e under 35) eppure la mia ginecologa ha insistito ed effettivamente avevo i valori un po' sballati...
gulliver

Messaggio da gulliver »

Cmq una cosa che m.hanno detto che dá anche falsi esiti e cioè se una perspna s agita nell attesa o sta un.ansia possono alterare i valori infatti sentendo questo mi é salita più preoccupazione! Quindi non so se questo esame è davvero adatto x me anche.il mio insiste ma io nn msn rifiutata é che purtroppo è successo questo malore! M sento pure in colpa x la mia bimba io voglio sapere se ce l ho ma con questo metodo mi sa non concludo nulla!
raindrop

Messaggio da raindrop »

Stessa cosa, 31 anni, magra, nessun diabete in famiglia, glicemia sempre sotto gli 80 a digiuno... eppure a seguito della curva fatta x scrupolo è emerso il diabete gestazionale. Va fatta sempre, a prescindere, altrimenti senza saperlo avrei potuto creare danni al mio bimbo, cosa che invece con la dieta x fortuna ho scongiurato!
swimma

Messaggio da swimma »

Io ti posso dire che alla curva avevo 94-144-143, quindi non erano esiti particolarmente alti. Eppure da quando ho iniziato a misurarla, ho scoperto di averla di norma ben più alta a digiuno...quindi la situazione si è rivelata peggiore di quanto emerso dall'esame.
giorgia

Messaggio da giorgia »

Però ci deve essere un modo alternativo perché quando l esame non va avanti come si fa?si tenta ma se si sta male io volevo farla ma il mio corpo ha reagito così e nn ti nego cge giornataccia neanche la bambina ho sentito molto muovere oggi! Il pensiero di rifarlo mi fa stare male...oltre pagherei ogni volta c vado x poi nn sapere nulla!spero c sia un metodo x scoprire questa cosa!
moony

Messaggio da moony »

Strano, in Toscana non si paga...cmq, a mio parere, un secondo tentativo potresti farlo. E' lo stesso principio di quando ci tratteniamo dal mangiare determinati alimenti a causa del rischio toxo o ci si fanno mille problemi per assumere un medicinale: lo fai nell'interesse della bambina e il diabete gestazionale può darle parecchi problemi. Non so se esistono alternative ma se viene fatto questo esame, evidentemente è il più conveniente dal punto di vista dei risultati ottenuti (e della spesa per lo Stato).
axia56

Messaggio da axia56 »

Pago tutto pure la toxo! Si certo ma anche loro mi hanno detto che mi farebbe stesso effetto perché succede dà effetti del genere ho firmato pure un foglio prima e c ers scritto nsusea vomito e svenimento! Vediamo cosa.mi dice il ginecologo! Si infatti m sento in colpa ma io ci ho tentato oggi anche moralmente ero a terra!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”