Ferro in gravidanza
Ferro in gravidanza
Ciao ragazze, come state? Io ho fatto le analisi del sangue e ho carenza di ferro, i valori sono abbastanza bassi. Giovedi vado dal ginecologo ma nel frattempo volevo chiedervi cosa posso mangiare? Ogni quanto mangiate voi la carne rossa? A me non piace il sapore e la mangio una volta la settimana ma ora sono un po' preoccupata per questi valori. Sono nel 5° mese
Re: Ferro in gravidanza
E' normale in gravidanza.. Anche io mangio poca carne rossa... Prima non la mangiavo per nulla ma adesso almeno una o due volte al mese mi sforzo -.-
la ginecologa mi ha dato 1 integratore di ferro
lo darà anche a te!
la ginecologa mi ha dato 1 integratore di ferro
lo darà anche a te!
È normale in gravidanza...ti darà un integratore. Io mangio la carne rossa almeno 3/4 volte alla settimana ma cmq in gravidanza non è servito a molto...su internet trovi anche le varie verdure che ne contengono in alte dosi
Ciao! Che valori hai?.....
Ho l'emoglobina a 9,20% valore ematrocrito a 28,90 poi ho anche mch,mcv con valori bassi e anche i neutrofili. Sinceramente non me ne intendo, aspetto di farli vedere al ginecologo ma il laboratorio analisi oltre l'asterisco(vicino ai valori) li ha sottolineati in rosso, e sono un po' preoccupata
tutti mi dicono devo mangiare carne ogni giorno. Oggi bel piatto di lenticchie. Ma credo proprio che il ginecologo mi darà degli intergatori
Questi sono i valori dell'emocromo che assieme alla ferritina e sideremia danno un quadro per valutazione di anemia.
Bisogna incrociare i dati. Ferritina e sideremia? Che valori sono emersi? E i valori di riferimento?
Bisogna incrociare i dati. Ferritina e sideremia? Che valori sono emersi? E i valori di riferimento?
Sideremia risulta nei valori normali. Ferritina non la trovo. Cmq sono a 20+4, e so di avere l'anemia. Cmq grazie credo che il ginecologo saprà dirmi come comportarmi. Sono un po' cosi perché tutti continuano a stressarmi per mangiare carne. Il mio compagno è contrario, quindi immagina. Non capiscono che mi stanno stressando quando nessuno di loro è un medico.
dovresti averla. Altrimenti falla.
I valori sono un di poco bassi,in linea generale,ma in una donna in gravidanza,ci sta..
Certamente è anomalo che tu abbia la sideremia nella norma perché indica il ferro in circolo. E quindi,parlare di anemia non credo sia corretto. I valori dell'emocromo non sono allarmanti.
Vero e' che hai ancora un bel po' di settimane da affrontare,quindi cerca di mangiare carne rossa e cibi che facilitano assorbimento del ferro.
Il ginecologo se lo riterrà opportuno ti darà integratori di ferro con vitamine che ne facilitano l'assorbimento.
I valori sono un di poco bassi,in linea generale,ma in una donna in gravidanza,ci sta..
Certamente è anomalo che tu abbia la sideremia nella norma perché indica il ferro in circolo. E quindi,parlare di anemia non credo sia corretto. I valori dell'emocromo non sono allarmanti.
Vero e' che hai ancora un bel po' di settimane da affrontare,quindi cerca di mangiare carne rossa e cibi che facilitano assorbimento del ferro.
Il ginecologo se lo riterrà opportuno ti darà integratori di ferro con vitamine che ne facilitano l'assorbimento.
-
PattyMatteo
Io davvero in materia sono ignorante,mi affidero al mio ginecologo