russurrogate.com

In gravidanza si ha l'esenzione?

bananina

Re: In gravidanza si ha l'esenzione?

Messaggio da bananina »

Oltre a gli esami previsti da libretto asl ogni mese il resto si paga, così come le beta ovviamente.
Io ho dovuto fare degli esami urine/urinocoltura oltre a quelli previsti dalla asl perché ho avuto un’infezione alle Vie urinarie e mi è stato messo il codice di esenzione m50 e non ho pagato.
Sono comunque stata sempre ad attendere il mio turno in piedi, a stomaco vuoto per i prelievi con vomito e abbassamenti di pressione
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Se hai gravidanza a rischio accertata da ginecologo dell'Asl ti devi far rilasciare l'esenzione M50 e con questa paghi solo il ticket di 5 euro per tutte le analisi e le visite che devi fare.
piccina

Messaggio da piccina »

Io ho pagato tutto!!! La ricetta è stata fatta prima dell’ottava settimana e gli esami li ho fatti a 8+1 pagando quasi 50 euro tramite l’usl. Io ho avuto la precedenza sugli altri...
reika

Messaggio da reika »

Io ho sempre pagato tt...
delle volte mi veniva a costare di 10€ in + se davo la ricetta, pensa... costa più il tiket che le analisi privatamente.
sono a fine gravidanza , pago e la precedenza me la sogno! Mai fatto passare avanti.
ha e nonostante nn avevo anticorpi per la toxo nn mi ha mai passato nemmeno quelli. Credo cambi da comune a comune comunque
cubanita

Messaggio da cubanita »

No. C è un decreto ministeriale. Lo trovi se cerchi su Google decreto esenzione esami gravidanza. È così in tutta Italia. Il tuo medico di base e il ginecologo (se pubblico ma ne dubito, immagino sia il provato e poi le impegnative te le fa il medico di base) hanno sempre sbagliato.
apple789

Messaggio da apple789 »

Io sono andata proprio stamattina ( per legge sarei di 38 settimane) pero venni ritardata si 2 ma sulle ricette esce gravidanza 38 settimane.
ed ho pagato tutto.
toxo , tamponi, streptococco ecc e mi hanno prescritto anke i tracciati 8 tracciati pagherò 51.15 di ticket
le analisi con ricetta 50€
senza 45€
Cosa assurda.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

La dottoressa di base dv dire molto gentile si mette li e mi dice quello che passa e quello che nn passa.
a me nn passa mai un tubo
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Io sapevo anke che dalla 38 esima i tracciati erano gratis in ospedale....macche’...
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Ah si pagano anche i tracciati?? Davvero??
rokkina

Messaggio da rokkina »

Ragazze, per avere l'esenzione M (gravidanza fisiologica ef esami passati) dovete prima andare in anagrafe sanitaria con il certificato del medico di famiglia che attesta la vostra gravidanza! Inseriscono nrl sistema informatico l'esenzione associata al vostro nome, vi daranno una tessera sanitaria provvisoria (di solito di carta) e da quel momento siete in esenzione per gli esami della gravidanza (emocromo, toxo, urine...) e nelle ricette il vostro medico indicherà di volta in volta la settimana di gravidanza associata agli esami da fare! Ma se non fate registrare l'esenzione, 'sta cippa che vi passano gli esami!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”