russurrogate.com

Contrazioni 26 settimane?

Orchetta

Contrazioni 26 settimane?

Messaggio da Orchetta »

Ciao a tutte, sono a 26+1 e da due giorni ho indurimenti (frequenti) dolorosi da svegliarmi la notte e dover prendere il buscopan. Venerdì prossimo avrò il controllo in ospedale (sono in gravidanza a rischio per prom nella precedente gravidanza) e non so se sia necessario andare a farmi controllare già ora o se sia cosa comune e quindi non preoccupante. Essendo sabato non posso contattare l'ambulatorio che mi segue in ospedale e inoltre ho il ginecologo in ferie... Qualcuna di voi come me??? Mi prende la pancia e la zona lombare... Uff, sono preoccupata
emotion

Re: Contrazioni 26 settimane?

Messaggio da emotion »

Anch'io ho iniziato ad averne e sono un po' dolorose,ma se io fossi te con gia' la tua dose di esperienza andrei al pronto soccorso,meglio sentirsi dire che non e' nulla e stare serena che avere l'angoscia!
dannia

Messaggio da dannia »

Già mi rasserena leggere che anche tu le hai e sono un po' dolorose... Non ho ancora capito se quelle innocue siano solo gli indurimenti indolori o se anche quelle un po' dolorose siano normali
blaze

Messaggio da blaze »

Io sono a 30 settimane ed iniziano ora a essere un po' dolorose e mi durano un minuto circa,anch'io prendo il buscopan ho la visita il 9 settembre ,tante volte ho notato che mi vengono o dopo che si sposta (non sta un attimo fermo ) o se sto tanto in piedi...
eloise

Messaggio da eloise »

In due gravidanze non ho mai avuto contrazioni dolorose da svegliarmi la notte,solo sporadici indurimenti di pancia magari se mi stancavo troppo,ma mai dolorosi,a queste settimane potrebbe essere normale,ma nel tuo caso specifico andrei a farmi vedere per sicurezza giusto per stare tranquilla
Texta

Messaggio da Texta »

io le ho avute a 27+6 (ventisette più sei), dolorose e continue, non potevo piegarmi! ho aspettato la serata per vedere come andava ma alla fine non passavano e il giorno seguente sono andata in ps! e niente, continuare progesterone, buscopan e riposo assoluto (e annesso c@zziatote del gine che ha detto che evidentemente avevo troppo forzato la mano).
carelia

Messaggio da carelia »

Io andrei a farmi dare una controllata
Alina987

Messaggio da Alina987 »

In effetti io ho preso progeffik e magnesio fino a tre settimane fa, poi il ginecologo mi ha detto di sospendere (che in genere non si va oltre il secondo trimestre) e vedere come va, e in caso di dolori di riprendere tutto (integrando con le sei cpr di buscopan al giorno in caso di problemi). Forse mi conviene mandare l'uomo in farmacia a riprendermi tutto e ricomincio con la cura piena...!! E già che ci sono me ne sto anche a riposo, ormai sono a casa a far niente... farò la spola tra letto divano e sedia....
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Il fatto è che faccio milioni di controlli (in pratica ogni dieci/quindici giorni mi vede qualcuno tra ambulatorio, gine privato e ps) e mi viene l'ansia a tornare in ps più che altro perché conoscono la mia situazione e appena arrivo mi fanno entrare in panico "non fate entrare nessun'altra che lei è a rischio e deve essere visitata subito" Insomma, ostetriche che mi tengono immobile sul lettino, ginecologo bloccato appena si libera e io che penso al peggio E in tutto questo il mio compagno non può entrare e quindi temo di sentire nuovamente una brutta notizia mentre sono da sola..... Cerco quindi di andarci quando mi sembra proprio indispensabile. E poi (chissà perché?!?!?) si sta male sempre nel week-end!!!!! Comunque ora vedo come procede, tra progesterone magnesio buscopan (che mi han gia dato altre volte) e riposo dovranno passare per forza Tu come stai???? Come procede?? Un abbraccio
carioca

Messaggio da carioca »

A me progesterone
avevano detto fino alla trentasei, perché già dalle diciannove settimane ho il collo molto morbido (detto ciò, sono a trentotto e l'inquilino non è ancora stato sfrattato eh!)...a me aveva detto buscopan uno ogni otto ore e riposo assoluto (letto/divano) per una settimana, poi ricominciare a fare le cose con calma. se fossero ritornati i dolori, ricominciare tutto da capo! ovviamente sono tornati subito, ma in un paio di settimane ho risolto!

vedi tu, io avrei avuto eco per la questione parvovirus il giorno seguente ma sono comunque andata e ho fatto bene anche a detta del gine che ha così controllato che il collo dell'utero non si fosse accorciato e fatto monitoraggio!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”