Mi sento una cicciona
Mi sento una cicciona
Ciao ragazze.
oggi sono a 10+4 e ho già preso 2.5kg. So che sono tanti per il periodo ma non sono tanti in generale. Il problema è che ero ingrassata già prima della gravidanza e proprio il giorno prima di scoprire di essere incinta mi ero iscritta in palestra.
so che tutte direte che è un momento bellissimo e dovrei pensare solo al bambino ma io già mi sentivo a disagio per essere ingrassata e ora sto ingrassando ancora di più.
oggi ero con due amiche e mi chiedono se si comincia a vedere qualcosa e tutta orgogliosa mostro quel po di pancia che sta cominciando a sbucare fuori e una di loro mi fa "questa è panza,non è il.bambino". Ci Sono rimasta malissimo perché già mi sento male in più questo colpo.mi ha massacrata. Voi come state reagendo ai kg in piu
oggi sono a 10+4 e ho già preso 2.5kg. So che sono tanti per il periodo ma non sono tanti in generale. Il problema è che ero ingrassata già prima della gravidanza e proprio il giorno prima di scoprire di essere incinta mi ero iscritta in palestra.
so che tutte direte che è un momento bellissimo e dovrei pensare solo al bambino ma io già mi sentivo a disagio per essere ingrassata e ora sto ingrassando ancora di più.
oggi ero con due amiche e mi chiedono se si comincia a vedere qualcosa e tutta orgogliosa mostro quel po di pancia che sta cominciando a sbucare fuori e una di loro mi fa "questa è panza,non è il.bambino". Ci Sono rimasta malissimo perché già mi sento male in più questo colpo.mi ha massacrata. Voi come state reagendo ai kg in piu
-
cetriolina
Re: Mi sento una cicciona
Non dar retta a quello che la gente dice, tanto non gli starà mai bene niente, né se ne prendi pochi, né se ne prendi troppi, né se prendi quelli giusti. Io ho preso quasi 7 kg e sono alla 30esima, sono giusti ma mi sento un cetaceo, tuttavia sono la donna più felice del mondo
Il mio gine pesa ad ogni visita e nn vuol vedere kg d troppo..dice d nn prenderne molti ora xche dal 5mese in poi si prende molto d piu..quindi cerco d mangiar sano e nn prendere peso ora..cerca d mangiare un pochino piu sano e,nn so se li hai gia tolti,preferisci le cose integrali alla farina bianca..lo so che dovresti fregartene xo qua si parla anche d salute,la tua e quella del bimbo..io nn vedo l ora arrivino le belle giornate x fare una passeggiata,anche il movimento è importante
Ciao siamo gemelle di pancia,xké anche io 10+4! Io non ho preso peso,x via di problemi di nausee e di reflusso,ma ti posso dire di stare tranquilla e serena,non pensare a quello che dice la gente,le amiche ecc...per prima cosa devi sentirti bene tu,sia per te stessa e poi per il bellissimo periodo che stiamo vivendo!
cerca di fare movimenti,dello yoga,camminate,io per esempio prima praticavo pooldance,ora ovviamente non posso,cammino,bici,porto fuori i miei cani,insomma prediligi movimenti soft,ma fallo x te e per il tuo bimbo,non per gli altri...sei meravigliosa così come sei!un abbraccio
cerca di fare movimenti,dello yoga,camminate,io per esempio prima praticavo pooldance,ora ovviamente non posso,cammino,bici,porto fuori i miei cani,insomma prediligi movimenti soft,ma fallo x te e per il tuo bimbo,non per gli altri...sei meravigliosa così come sei!un abbraccio
Ciao! Io, al netto della gravidanza, se non mi tengo in movimento tendo a ingrassare e l'ostetrica con me alla prima visita è stata molto rincuorante, mi ha detto di non colpevolizzarmi se, mangiando bene, avessi comunque preso peso perché ognuno ha un suo metabolismo e più di tanto non ci si può fare. Chiaro che se l'aumento di peso fosse dovuto a dolci, bevande gassate o similari allora sì che avrei dovuto auto-bacchettarmi un po'. In realtà per ora non ho preso peso (anzi l'ho perso!ma ero un po'in sovrappeso) perché le nausee mi hanno travolta e a 15+4 continuo a mangiare come un canarino. Non è un bel vivere
In linea generale, al di là del peso, mantieni per quanto ti è possibile l'attività fisica. Anche la palestra può andare, ovviamente devi farti fare una scheda adeguata e non andare mai in affanno. Oppure attività in piscina, se ce l'hai comoda. Far circolare le endorfine è sempre una buona scelta, e l'umore è il primo che ne giova! Coraggio!!
In linea generale, al di là del peso, mantieni per quanto ti è possibile l'attività fisica. Anche la palestra può andare, ovviamente devi farti fare una scheda adeguata e non andare mai in affanno. Oppure attività in piscina, se ce l'hai comoda. Far circolare le endorfine è sempre una buona scelta, e l'umore è il primo che ne giova! Coraggio!!
Sono sincera e ti dico che non importa se ingrasserai per un livello estetico ma devi mangiare bene o rischi di fare male al bambino. Te lo dico perché purtroppo io sono in sovrappeso ed all' inzio della gravidanza e dovrò monitorare tutto quello che mangio perché potrei avere decine di complicanze. A 10 settimane non c'è ancora la pancia, non preoccuparti di quello che ti dicono, arriverà mangia sano e non eccedere con grassi fritti e dolci e vedrai che appena partorisci un bambino sano e bello li riperderai con facilità.
Elimina dolci e riduci carboidrati,tanta verdura,frutta e proteine e bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno,spuntini con frutta secca,mangiando cosi fai bene al feto e non metti peso,se la gravidanza procede bene puoi benissimo continuare la palestra,camminate di un oretta fanno molto...io ho seguito questo regime alimentare,ho fatto attività fisica fino al giorno prima del parto e ho preso 6kg in tutto,2.5 già ora sono tanti,la fame vera arriverà dal sesto mese e li controllarti credimi sarà moooolto dura(ho tre bimbi so quel che dico),sei in tempo per rimediare quindi mettiti in riga e goditi la tua gravidanza,farai del bene ad entrambi
Ragazze il problema non è l'alimentazione perché mangio sano e non mangio tanto. Il primo pensiero è il mio pupo quindi non esiste che mi privo di qualcosa per non ingrassare. Nonostante mangi sano le nausee mi stanno distruggendo e dopo pranzo quasi ogni giorno vomito e questa cosa mi fa incavolare ancora di più perché nonostante mangi sano e nonostante non assimili a causa delle nausee sto ingrassando lo stesso.
La palestra la dottoressa mi ha detto no perché non la facevo da prima. Faccio passeggiate questo si ma ciò non cambia. Mi fa sta male vedere la bilancia che sale sempre
La palestra la dottoressa mi ha detto no perché non la facevo da prima. Faccio passeggiate questo si ma ciò non cambia. Mi fa sta male vedere la bilancia che sale sempre
Forse allora è come abbini i cibi, unito alla gravidanza, che non sta funzionando. Prova a sentire il parere di una nutrizionista, alle volte anche i consultori ne hanno una di riferimento. Due estati fa, per farti un esempio, mio marito mangiava quasi solo insalatone a pranzo perché non riusciva a compatirsi altro per il caldo, e ha preso qualcosa come 5kg. Ovviamente non era un problema di mangiare sano ma di come il metabolismo aveva reagito a questa abitudine.
Ti capisco sono di 15+3 ..e mi occupo di alimentazione e fitness da sempre, soffro di nausee dal primo giorno e ho continui episodi emetici..eppure da 58 kg sono 62..sono alta 1.75 per cui nn sono grassa ma mi sento davvero appesantita..e il mio gine mi dice di stare a dieta..il problema è che io ho sempre avuto un alimentazione perfetta proteine verdura frutta..ed ora con ste nausee e mal di stomaco riesco a mangiare sono carboidrati...poi saranno gli ormoni nn so ma se continuo cosi vado a prendere 20kg