Mi aiutate con la domanda di maternità?
-
cetriolina
Mi aiutate con la domanda di maternità?
venerdì ho la visita e chiederò il certificato ma poi come mi devo muovere? Considerate che non posso farla online perché non mi é arrivato il pin richiesto all'INPS... conoscete dei caf a Milano dove posso andare? Grazie mille!
Re: Mi aiutate con la domanda di maternità?
Ciao guarda il certificato te lo devi far fare da un medico dell'asl, perché quello del tuo ginecologo privato non va bene a meno che lui non lavora anche in ospedale ed ha la possibilità di farti il certificato su ricetta rossa, quindi chiedi al tuo ginecologo di scriverti un certificato di foglio bianco e poi prenota una visita al consultorio più vicino a te dicendo che devi fare una visita per la richiesta di maternità... Una volta che hai il certificato di un medico asl, recati in qualsiasi Caf e ti faranno loro la pratica
Ciao aggiungo che la domanda va fatta fare ad un patronato e non al caf, oppure puoi andare ad una sede inps vicina e ti danno il pin seduta stante(io ho fatto cosi). oppure ancora chiami il numero inps e ti fai dare il pin telefonicamente (tanto appena accedi il sito te lo fa cambiare)
Ah grazie non sapevo si potesse avere il pin anche a voce!!
Per il ginecologo non è un problema perché io vado direttamente alla ambulatorio dell ospedale, non privatamente
Ciao stavo cercando info su questo aspetto.. La mia ginecologa mi ha detto che lei non può farmi il certificato telematico per cui mi farà un certificato su carta e poi devo andare in patronato.. Io volevo fare la domanda on line sul sito dell'inps e lei mi ha detto che non posso... Però stando a quello che dici tu il suo certificato quindi non va bene nemmeno per il patronato??? E un certificato del medico di base ?? Potrebbe andar bene??
Dopo quanto ti è arrivato il pin? Io lo sto ancora aspettando. Per fortuna sono andata in un patronato.
Abbastanza in fretta... un mesetto credo. Cmq sono andata al patronato e ho fatto prima!!!
Io al patronato ho fatto tutto con il certificato cartaceo. Quello telematico non me l ha fatto né la ginecologa né il medico di base
Sì sì anche io patronato acli. Gentili ed efficienti.