Test dna fetale
Re: Test dna fetale
Dipende da quante anomalie crosomiche fetali è in grado di analizzare ed evidenziare! Il prenatalsafe karyo plus ad oggi è il più completo...sto cercando di mandarti una sintesi di quelle analizzate..7 anauploidie comuni...8 di quelle meno frequenti...9 sindromi da microdelezione...
La combinazione con altri test.. dipende da cosa viene analizzato dal test del DNA scelto...con altri tipi di test sarebbe stato preferibile combinare con altro esame. E comunque il grado di approfondimento viene sempre consigliato dal medico in base al fattore di rischio!
Sono decisioni troppo personali e che vanno studiate caso per caso col proprio medico...io le posso dire quello che è stato consigliato a noi è che rifarei, nulla da dire se qualcuno prende strade diverse...
Sono d'accordo... è il ginecologo a valutare e consigliare in base ad ogni specifica condizione...e non credo ci siano strade giuste o sbagliate, dal mio punto di vista percorre la strada giusta assolutamente anche chi consapevolmente decide di non fare analisi di questo tipo... come al solito in questi confronti si cerca, quando richiesto, di dare informazioni in base all'esperienza vissuta e alle informazioni note...per il resto l'unico augurio sicuramente comune a tutte e che ci sia Sempre un aiuto dall'ALTO per i nostri piccoli!!!
Esatto...anche xke fino a quando non sono nati e magari nemmeno a quel punto avremo certezze! Quindi in bocca al lupo a tutte! Percorri la strada che ti fa stare più serena e che ti fa sentire più tranquilla...noi siamo stati felicissimi nonostante lo sforzo economico che la cosa comporta...ma ci sono i medici apposta x cavare ogni dubbio! Vedrai che bella La seconda eco che sia eco normale o traslucenza....vedrai il nanetto già formato! A me ha dato tanta carica e ora entrò nel sesto!
. A te è stato consigliato di farlo? A me in realtà visto che nn ho casi in famiglia ed ho 32 anni mi è stato detto che potevi scegliere se farlo o meno... in Btest non l'ho fatto! Leggendo varie opinioni mi è sembrato nn affidabile
Io ho 35 anni, nessun caso in famiglia..quindi la ginecologa mi ha consigliato di fare qualche controllo di questo tipo dandomi indicazioni sulle diverse possibilità, personalmente non avrei mai fatto alcun test invasivo con anche il seppur minimo rischio. L'ho fatto sperando, che con l'aiuto di Dio, il risultato mi avrebbe dato maggiore tranquillità durante la gravidanza... anche poi sinceramente io tranquilla non riesco mai ad esserlo...
Ti capisco benissimoXD
Io nemmeno vorrei fare l amniocentesi ho troppo paura che possa succedere qualcosa... vengo da un aborto e la paura è tanta
Io nemmeno vorrei fare l amniocentesi ho troppo paura che possa succedere qualcosa... vengo da un aborto e la paura è tanta
Ma prima del prelievo nn viene effettuata nessuna ecografia per sapere se il feto sta bene?
Ma figuarati...no, nessuna ecografia in combinazione con questo tipo di analisi.. i risultati specifici dipendono esclusivamente dall'analisi del DNA fetale e non vengono incrociati con nessun altro esame!