Ciao ragazze! Posso chiedere a mamme esperte o che hanno già comprato per i pargoli, quali sono le cose essenziali per i primi tre mesi? Io e mio marito ci trasferiremo in una casa grande a fine anno ma per i primi 3 mesi di vita del fagiolo saremo in un appartamento.. vorrei comprare solo cose essenziali e il resto dopo quando faccio la cameretta. Potete fare una lista?
Tipo:
Trio
Next to me
Lettino
Fasciatoio
Sterilizzatore
Bilancia per neonati?
Biberon? Da quanto?
Ciucci?
Palestre per neonati
Babyphone
Saggioloni? Pensavo al triptrap della Stokke
E poi chiaro i vestitini... ma per ora vorrei concentrarmi sugli accessori visto che molte amiche hanno anche delle tutine...
Grazie a chiunque aiuti una futura mamma disperata e facile preda del marketing!
Essenziale primi 3 mesi
Re: Essenziale primi 3 mesi
Ciao io sono una neo mamma da poco e ti dico per ora di urgente appena è nata sono stati i biberon piccoli da 120 ml, lo sterilizzatore, la bilancia importantissima, almeno un ciuccio anche se non è consigliato darlo appena nato, ovviamente fasciatoio, trio... Io ho anche una culla in vimini ma per ora dorme ancora nella culla del trio perché è più compatta .. una cosa utile che trovi alla Prenatal sono dei cuscini per la nanna sicura per farla dormire girata senza rischio di girarsi
Io prtorisco tra 3 settimane e abbiamo preso solamente: trio, lettino e next to me ce li ha dati di seconda mano un amico, cassettiera con materassino su cui cambiarlo, primi vestitini per l’ospedale e qualche prodotto x il cambio (pannolini, cremine varie, bagnodoccia della mustela che ci hanno giá regalato etc). Lo sterilizzatore non serve se hai il microonde perché esistono sia ciucci che biberon autosterilizzanti e noi prenderemo quelli (ma non subito perché magari allatterò in maniera esclusiva e non serviranno). Seggiolone serve dopo i 4mesi e poi ti arriveranno un mare di regali quindi ti consiglio di prendere solo l’indispensabile e poi aspettare la nascita, tanto si fa sempre in tempo ad andare a comprare quello che manca!
Noi avevamo preso: forbicina per le unghie, fisiologica, fasciatoio, trio e vaschettina.
Sono.mamma.da quasi 6mesi la bilancia non l ho comprata dopo diventa una fissa pesarla considera che una.volta al mese la.porti dalla pediatra e per le prima voltw puoi affittarla in farmacia sterilizzatore a cosa serve a nulla se allatti ti servirà in futuro e se vuoi sterelizzare i ciucci bolli l acqua e liasci li pwr 5 minuti la.nex too me fino a tre mesi la mia ha dormito nella.navicella e poi nel suo lettino una mia amica l ha comprata e il suo bimbo nonnvi vuole dormire ...il seggiolone fino a qnd non sta seduto e inutile comprarlo prima i biberon se allatti al seno adesso non serve io ne ho due regalati nwi corsi e mai voluto e neanche il ciuccio pwe il faaciatoio io ho comprato una cassettiera e messo sopra il materassino e per il bagnetto comprato la vaschetta a soffietto che si chiude il.fasciatoio con la vaschetta interna e axomoda a mio parere....
Secondo me le cose davvero necessarie sono il trio, il lettino o la next to me visto che è per 3mesi, il ciuccio. Il biberon se allatti non ti servirà perché ormai le nuove indicazioni sconsigliano l'uso di acqua o infusi come si faceva una volta, lo sterilizzatore basta bollire l'acqua in un pentolino, la bilancia perché??? Ci penserà la pediatra a fare le dovute visite, seggiolone e via dicendo serviranno dopo quindi potrai prenderli nella nuova casa. Il fasciatoio va bene anche il materassino poggiato su una cassettiera o scrivania. Direi di prendere l'occorrente per l'igiene: forbicine, spazzola, vaschetta per il bagnetto, e i vari prodotti ovviamente
Io oltre a quello che hai elencato ho preso una sdraietta che ha 2 altezze, dondola e ha ha una specie di carillon integrato.