russurrogate.com

Vita di coppia dopo un figlio

nuvola

Re: Vita di coppia dopo un figlio

Messaggio da nuvola »

Per me è stato più o meno così all’inizio della convivenza...è stata dura!
nikhi

Messaggio da nikhi »

Fidati che appena avrai tuo/a figlio/a nelle braccia lui/lei diventerà il centro del tuo mondo. Ovvio che mio marito lo amo alla follia ma l’amore che provo per mia figlia è qualcosa di viscerale, è roba mia e l’ho creata io questo rende il nostro legame indistruttibile.
flo

Messaggio da flo »

È uno stravolgimento della vita, all’inizio anche io non ci credevo ma effettivamente cambia davvero la vita e le priorità. Io poi sono fortunatissima perché mia mamma mi aiuta tantissimo e quindi già da subito io e mio marito ci siamo presi una sera libera a settimana. La prima sera libera ce la siamo presi che Matilde aveva due settimane. Uscire noi da soli dopo due settimane che parlavamo solo di cacca, pipì, pannolini, latte è stato stupendo e ci ha aiutati tantissimo a riprenderci la nostra intimità. Rimane il fatto che l’arrivo di un figlio è bellissimo, sapere di aver messo al mondo una vita con la persona che amo è davvero stupendo. Le difficoltà si superano!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Ti stravolge la vita di certo...si le famiglie saranno un pochino più invadenti (se glielo permettete!), la stanchezza la farà da padrone e a volte più che un bacio vorresti dargli un calcio nel sedere (al marito!!!)...ma nel mio caso l'intimità non è mai venuta meno...forse siamo più stanchi ora che il bimbo ha 2 anni e mezzo e ce ne combina di ogni
qiara

Messaggio da qiara »

Come si fa a non permetterglielo?!?!?! povero marito
doplina

Messaggio da doplina »

Noi stiamo bene un po' stanchini ma felici e innamorati. Al momento i momenti per noi ce li ritagliamo quando Gregorio dorme ma non è facile perché si deve scegliere tra dormire (prima scelta) fare le faccende in casa o dedicarci un po' di tempo.
Capitolo suocera: per fortuna mio marito non è mammone anzi al contrario è il primo a sgridarla.
reika

Messaggio da reika »

Basta metterlo in chiaro fin da subito...bisogna imparare a dire no...io ad esempio go messo in chiaro subito che avremmo detto della nascita dopo e non quando andavo all`ospedale così che avremmo potuto goderci le prime ore soli noi tre...ovvio che i nonni abbiano smusato ma così è stato.
Per il marito era una battuta...a volte non capisce, non sa fare, la pensa diversamente..proprio perché è uomo! E a volte, soprattutto nel post parto, vorresti che facesse e invece ancora non realizza e non fa!-comprensibile eh!
giorgia

Messaggio da giorgia »

la nostra bimba ci sta unendo ancora di piu..non ci siamo allontanati...c’è meno tempo per stare da soli quello si ma è bellissimo condividerlo in tre..è importante parlare sempre di tutto e coinvolgere il marito in ogni attivita..a volte possono semtirsi un po messi da parte perche nei primi mesi i bimbi necessitano più della mamma ma chiedigli di cambiargli il pannolino, di fare il bagnetto insieme di dargli il latte (se usi biberon) anzi magari dirgli: non mi aspettavo che tu fossi cosi bravo, grazie per il tuo aiuto...insomma gratificarli e farli semtire utili e speciali. Credo faccia bene a tutti e due.
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Sono mamma di un bimbo di tre anni e mezzo. Sinceramente non abbiamo avuto grandi problemi nonostante la giovane età (21 anni io e 24 mio marito). Ci siamo sempre occupati entrambi del bimbo e addirittura il piccolo si calmava più in fretta con il papà. È stata dura per la stanchezza e per i problemini di salute del piccolo ma non abbiamo mai avuto problemi di coppia. L'importante è trovare tempo per stare un po' insieme, avere anche quei 10 minuti per stare abbracciati sul divano.
lyamya

Messaggio da lyamya »

Bisogna trovare il giusto equilibrio in tutte le cose. Magari tutte le settimane no,ma una settimana si e una no ad esempio.... noi abbiamo tutti vicini, e le nonne sono entrambe molto presenti perché noi glielo permettiamo, anche per farci di riprender un po' du fiato. Tutte e due le nonne alla fine vedono la nipote tutte le settimane, o perché gliela lascio un paio d'ore per fare un po' di faccende o perché ci vediamo per mangiare insieme o uscire, o perché ci passano a trovare. E nessuna delle due è in alcun modo invadente. Come ti dicevo bisogna trovare il giusto equilibrio tra le vostre necessità e la volontà dei nonni di esserci, l'importante è essere chiari. Tu e tuo marito dovete sicuramente parlare in tutta franchezza e trovare un modo di far funzionare le cose!
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”