Cosa mettere in valigia?
Cosa mettere in valigia?
Ragazze buongiorno è arrivato anche per me il momento di preparare la valigia anche se ho un po’ di dubbi su cosa portarmi o meno. Allora io ho scadenza 8/5 ed al momento al piccolino gli ho preso body, tutine, bavetti a volontà, quadrati lenzuolini per me ho preso solo la camicia da notte per andare a partorire ed i pigiami da mettere dopo ora non sto capendo tanto sulla lista che mi hanno dato per la clinica sta scritto assorbenti post parto di cotone sono andata in sanitaria e ci sono di due tipi della Chicco uno ascellare è uno più normale e non so quale devo prendere oppure se posso prendere gli assorbenti a mutandine della tena lady? Poi sta scritto slip usa e getta ma perché se prendo quelli bianchi a vita alta non vanno bene? Sono un po’ confusa sto girando per varie sanitarie ma non sto capendo tantoninfatti entro ed esco a mani vuote ed ormai devo fare la valigia spero che voi mi potete aiutare a chiarire questi dubbi
Re: Cosa mettere in valigia?
Ciao anche sulla mia lista ci sono scritte cose "incomprensibili" tipo mutande a rete o slip in cotone monouso, mentre gli assorbenti non li nominano neppure. Nel dubbio che possano rifilarmi loro quei cosi ascellari enormi che a me danno solo fastidio, mi si sposterebbero di continuo eccetera, ho optato per comprare gli assorbenti della tena pants. Tanto non divrebbero disapprovarli (e conunque saran poi cavoli miei che intimo voglio usare) dato che agli ultimi controlli proprio nei bagni delle sale visite ho visto che oltre a questi assorbentoni ci sono pure dei pacchi dei pants della lines che credo siano identici
Ciao! Da noi chiedono mutande a rete perché loro danno gli assorbentoni grossi. Le mutande a rete mi sembrano davvero scomode, per questo ho preso i tena pants che non saranno fashion ma chissene importa Sinceramente non sono ancora sicura di voler portare questi in ospedale, perché visto il prezzo di questi prodotti vorrei approfittare del fatto che l'ospedale mi dia i suoi...
Perché mutande a rete e non quelle di cotone? Bella domanda! Me lo chiedo anche io Probabilmente è solo un fatto di comodità, perché se ti macchiassi sarebbe noioso mettersi a lavare le mutande in ospedale.
Ma tu hai preso quelli a mutandine della tena? Perché io non ci sto capendo tanto un po’ e il primo figlio quindi tutto nuovo e poi sulla lista ci sono 4 cose tipo il detergente intimo quale prendere va bene uno qualsiasi oppure ne serve uno specifico la panciera per il naturale o il Cesario sono le stesse o cambiano
Per come sono io le butterei se mi macchiassi il fatto è che io non partorisco nella mia città quindi oltre quando sarà nato il piccolino poi ho vietato a tutti di restare con me perché è un bel po’ scomodo il posto quindi mi sto organizzando che per quei 3 gg che starò lì non mi deve mancare nulla altrimenti come faccio poi mi domando quanti ne servono un pacco basterà? Meglio prenderne due? E se poi non li uso sono abbastanza confusa
Io ne ho comprato solo un pacco per ora (ho il termine un mese prima di te!) e sicuramente per i giorni in ospedale bastano. In un pacco ce ne sono però meno di 10, quindi non so se basteranno per tutta la durata delle perdite (l'ostetrica al corso ha detto che hanno una durata variabile ma non dovrebbero durare più di 10 giorni. Poi puoi usare gli assorbenti, anche i notte eventualmente). Per il detergente intimo, a noi ne hanno consigliato uno con ph acido. Va benissimo il saugella verde, ma al supermercato trovi molta scelta (io ne ho preso uno biologico).
Sì io preso i tena lady pants discreet, hanno la confezione sul lilla che richiama i fiori che ci sono disegnati davanti sulla mutanda. Come detergente intimo io ho messo il mio solito (cioè uno a caso in base a cosa c'è in offerta). Pancere da me non ne chiedono e non ne raccomandano l'uso quindi non ti so proprio aiutare
Da me in ospedale sia x il Cesario che per il naturale ti fanno mettere la panciera a strappo però io partorisco in clinica qiindi mi conviene domandare all’ostetrica
Guarda io dopo avevo comprato i body chiusi sotto cn la lista vogliono tutt'altro la maglua intima aperta e mutandine di spugna copri pannolini...tute intere nulla..solo spezzati!!!un più ogni cambio chiuso in busta trasparente!