Placenta posteriore bassa come comportarsi?
Re: Placenta posteriore bassa come comportarsi?
ecco brava almeno eviti almeno durante la giornata
Diciamo che la notte sto tranquilla perché dalla mattina alla sera ho sempre la porta della stanza da letto chiusa e la finestra spalancata...la chiudo alle 22 di sera...la mia paura è per il piccolino... speriamo bene
stai tranquilla che va tutto beneraindrop ha scritto:Diciamo che la notte sto tranquilla perché dalla mattina alla sera ho sempre la porta della stanza da letto chiusa e la finestra spalancata...la chiudo alle 22 di sera...la mia paura è per il piccolino... speriamo bene
Ciao ragazze...in questi giorni sto uscendo perché a casa stanno pitturando e quindi io a casa torno la sera...leggendo su internet mi è venuto un dubbio...ma la placenta da 39mm può riscendere?? Non vorrei che esco per non far respirare quella puzza al bambino e poi ho di nuovo problemi con la placenta...mi sono scansata il tc e non voglio avere di nuovo problemi...la gine dice che dopo la 32 settimana non può più salire,ma può abbassarsi??Fra uscire con la macchina i fossi nelle strade e le scale da fare
-
cicodovesei
la placenta non può assolutamente abbassarsi. si può solo alzare trascinata dall' utero.
ho letto che ce gente che avevano la placenta che si era alzata e dopo 18 giorni era riscesa....e mi sono spaventata perché in questi giorni sto uscendo perché ancora non hanno finito di pitturare quindi esco
-
francesina
Ciao ragazze ieri ho fatto la morfologica: tutto bene. Mi hanno ridatato,, anticipando il parto di una settimana (scadenza 23 luglio). Il mio bimbo pesa 376 gr ed è lungo 25 cm. La placenta non solo non è più bassa, ma addirittura fundica posteriore (prima era bassa anteriore). Quindi davvero, può succedere di tutto! Il collo dell'utero è oltre 40 mm, quindi benissimo anche lì. Ora devo solo ripetere analisi urine e tampone per vedere se lo streptococco si è arreso. Sono contentissima. Adesso dobbiamo iniziare a pensare a passeggini, fasciatoi ecc.. la parte divertente
La mia situazione è questa... circa 14 settimane... Referto fatto lunedì prima della villocentesi: “placenta posteriore alta”. Referto fatto 3 giorni dopo al pronto soccorso (dove mi trovavo per sanguinamenti post villo): “placenta posteriore bassa”. Si sarà abbassata per via della villo? Cosa sarà successo?
avevo anche io il tuo stesso dubbio ma sia all ospedale sia la ginecologa mi hanno detto che non può mai scendere. la placenta e bassa xké si insidia li al momento dell'avvenuta fecondazione e di conseguenza potrà solo alzarsi perché spinta da qualcosa. dai che avranno finito di pitturare a breve
può essere che hanno sbagliato la prima valutazione oppure la villocentesi l ha danneggiata. non hai chiesto spiegazioni ?