Ristorante dubbi
Ristorante dubbi
Salve a tutte
Forse la mia può essere una domanda paranoica ma vorrei un consiglio.
Quando andate al ristorante cosa mangiate. ..soprattutto per problemi toxo anche se ho gli anticorpi. .ma ci tengo molto ...
Tipo anche pasquetta magari fanno questi menu già fissi e ci sono cose di mare che non posso mangiare ....consigliatemi grazieeee
Forse la mia può essere una domanda paranoica ma vorrei un consiglio.
Quando andate al ristorante cosa mangiate. ..soprattutto per problemi toxo anche se ho gli anticorpi. .ma ci tengo molto ...
Tipo anche pasquetta magari fanno questi menu già fissi e ci sono cose di mare che non posso mangiare ....consigliatemi grazieeee
Re: Ristorante dubbi
Scusami non ho capito, sei immune alla toxo? Se sì puoi mangiare affettati, verdura cruda senza preoccuparti di come sia stata lavata eccetera senza problemi. Dovrai solo evitare pesce crudo per la listeriosi e qualsiasi cosa contenga uova crude per la salmonella
puoi mangiare senza preoccupazioni tutto ciò che è cotto... crostini, paste, risotti, carne, pesce, sformati, patate, dolci.... nel dubbio chiedi al cameriere "è tutto cotto?" Nessuna particolare paranoia... siamo incinte, non malate!!!
sono immune ....però è sempre un pensiero di poter mangiare qualcosa che non va
Io ho sempre mangiato praticamente tutto con tranquillità, cercavo solo di evitare le verdure crude e i salumi, ma se sei immune alla toxo il problema neanche si pone.
Beata tu puoi mamgiare tutto! Anche salumi ... devi evitare tutta piu uova crude e alcuni formaggi
Uo ho.Sempre mangiato tutto apparte crudo salame e carne poco cotta..il resto mangiato tutto l.importante che sia ben cotto
Io quando ero incinta evitavo d andare al ristorante. C sono andata solo due volte...x una comunione e x il pranzo del 1 maggio. In entrambe le volte ho evitato ciò ke sapevo d nn poter mangiare, e quando si trattava d carne (tipo x il 1 maggio) ho chiesto espressamente al cameriere ke la mia doveva essere ben cotta (spiegandogli il problema ).
Essendo immune alla toxo devi stare attenta agli alimenti che possono provocare la salmonella e la listeriosi. Tipo uova crude, certi tipi di formaggi erborinati. Se fai una ricerca su internet troverai meglio quali sono i cibi da evitare per queste due malattie.
Sicuramente se mangi solo cose cotte puoi stare tranquilla....