russurrogate.com

QUESTIONI LEGALI

pissi
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 ago 2010, 16:31

Re: QUESTIONI LEGALI

Messaggio da pissi »

no Ameli,vado per commissioni,sapro' qualcosa lunedi quando mi scrivera' ludmilla,anche a me manchera' kiev,l'ho detto a ludmilla, dico a mio marito che il bambino avra' per sempre in sè un pezzo di ucraina per ovvi motivi e un giorno dovro' raccontargli qualcosa,ma conto di ritornarci spesso..
Ameli
Messaggi: 199
Iscritto il: 24 set 2012, 10:25

Re: QUESTIONI LEGALI

Messaggio da Ameli »

caio Pissi. Bamby.
Si anche a me se tutto andrà bene mi mancherà Kiev, ma non la vedo così negativamente: uno se arriverò a dire 'mi mancherà Kiev' sarà perchè, come Bamby sono alla fine..io invece sono ancora molto lontana...due meglio dire mi mancherà Kiev perchè ho finito, piuttosto che 'non ne posso più dei viaggi a Kiev perchè mi è sempre andata male...
Dalle altre cliniche, malgrado i bei posti..non ne potevo più del solito viaggio di ore e ore, le attese e poi l'esito negativo.
Grazie mille Bamby per i tuoi buoni auspici..ne abbiamo tutte bisogno..la tua amica era alla prima volta?E tu?Ti è andato subito bene?Vorrei fare un fine dell'anno col 'botto'.Bisogna che pensiamo in positivo, che attiriamo la buona sorte come mi ha detto Ludmilla.Mi racomando Bamby non sparire poi dal forum..anche il dopo è importante per noi...vedo che Katy Francy Stellina ecc non capitano più spesso come prima sul forum...certo avere un bebè è impegnativo e noi egoisticamente siamo affamati di belle notizie..ma prometti che tu farai uno sforzo.. ;)
bamby79
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 dic 2011, 16:59

Re: QUESTIONI LEGALI

Messaggio da bamby79 »

Prometto solennemente che non spariro'! questo forum e' preziosissimo per noi mamme "alternative", una miniera d'info utili, dobbiamo sforzarci di tenerlo sempre vivo! vorrei solo che fosse piu' popolato, ma forse e' naturale si attraversono fasi un po' altalenanti...
la mia amica era al quarto tentativo, io ho ottenuto il positivo al secondo, ed entrambe abbiamo trasferito quattro embrioni, un numero che porta bene!!
ludmila e' fanrtastica, ha sempre una parola buona per tutti. Pensate che quando siamo saliti per l'eco, si e' commossa insieme a noi, era la prima eco cui assisteva!!! s'impegna al max, adora il suo lavoroed e' davvero professionale. La Biotex ha sceltomproprio bene!!!!
vi abbraccio augurandovi buon pomeriggio...e buona"dolce attesa!!
TANIA
Messaggi: 250
Iscritto il: 14 nov 2012, 18:17

Re: QUESTIONI LEGALI

Messaggio da TANIA »

ciao ragazze, ma voi avete tutte messo la pancia finta e fatto credere in italia di essere incinta? io sono nel panico, ma come faccio con il lavoro, ad essere incinta e non chiedere la maternita' che comunque al settimo mese e' obbligatoria? aiutooooooooooo
Nick
Messaggi: 49
Iscritto il: 27 nov 2012, 01:01

Re: QUESTIONI LEGALI

Messaggio da Nick »

Salve a tutti.
Sono Nick e sono italiano, sono sposato e mia moglie e' di nazionalita' spagnola ed entrambi viviamo in Spagna.
Io e mia moglie siamo in procinto di partire per un primo approccio con la BioTexCom, ma ho letto una notizia che mi ha lasciato di pietra. Non so se sia certo ma pare che da gennaio la legge cambi e quindi molti di noi (sicuramente noi) resteremo senza la nostra ultima spiaggia (FIVET + Surrogazione). Vi risulta che sia vero o possiamo ancora provare?
Altra questione; dopo quanti giorni dalla nascita del bimbo/bimba vi hanno rilasciato tutti i documenti tradotti in italiano e con le apostille? Una volta presentati i documenti al consolato, dopo quanto tempo vi hanno dato il documento (non so come chiamarlo) chepermette viaggiare con il nascituro? Al rientro in Italia, avete dovuto fare altre pratiche?
Scusate, so che sono troppe domande, ma e' un mondo totalmente sconosciuto, ogni indicazione sara' preziosa.
Grazie in anticipo.
shiying
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 nov 2012, 07:50

Re: QUESTIONI LEGALI

Messaggio da shiying »

Clubwear Manufacturer http://www.lingerie-manufacturer.net/
How will the world be without Dear Lover? Pick up fashion lingerie wholesale from China top lingerie manufacturer Dear-Lover! (http://www.lingerie-manufacturer.net/)
http://www.lingerie-manufacturer.net/
Nick
Messaggi: 49
Iscritto il: 27 nov 2012, 01:01

Re: QUESTIONI LEGALI

Messaggio da Nick »

Salve a tutti.
Stranamente a domande concrete non si riceve alcuna risposta chiara....
Sono giorni che cerco di chiamare ma dopo due squilli cade la linea.
Ho mandato varie email ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Inizio a preoccuparmi.
Ameli
Messaggi: 199
Iscritto il: 24 set 2012, 10:25

Re: QUESTIONI LEGALI

Messaggio da Ameli »

Ciao Nick, non è vero che non ci sono risposte da noi...se vedi qualche post più indietro vedi che la questione del cambio della legge ucraina è già stato affrontato da me che sono stata la prima a saperlo finchè ero la.
Il Presidente NON ha firmato, quindi tutto rimane come prima, certo è che è sempre meglio firmare il contratto con le vecchie regole...perchè nessuno sa cosa succederà in futuro.Posso dirti che Biotex ha sempre un piano di riserva, quindi non temere.
Per quanto riguarda le altre new, si è parlato in passato da chi ci è già passata (io no).Devi andare prima della nascita del bambino circa un mese prima e restare un mese dopo per avere le carte apostillate.
Quando arrivi in Italia l'iscrizione all'anagrafe viene comunicata dall'ambasciata italiana in ucraina a quella italiana, tu devi solo fare all'ufficio delle entrate, il cod.fiscale che ti permetterà poi di richiedere tessera sanitaria e pediatra.
Se Biotex non risponde prontamente è perchè c'è solo una persona che si occupa di tutto degli italiani.Ti consiglio, al di la delle risposte veloci che ti ho dato, di farti 'un giro' per i post..ti assicuro che sono preziosissimi!! :geek:
Nick
Messaggi: 49
Iscritto il: 27 nov 2012, 01:01

Re: QUESTIONI LEGALI

Messaggio da Nick »

Ciao Ameli.
Grazie per la tua risposta ;) La questione è che esssendo un percorso nuovo e sconosciuto, ogni piccola disfunzione sembra e sottolieneo sembra, che possa essere un possibile problema. Comunque adesso, ad onor del vero, posso dire che ieri sera mi ha chiamato Giulia e abbiamo chiarito i punti dubbiosi. La prossima settimana si parte per Kiev e vedremo se possiamo fare il promo passo. Resto timoroso sui tempi di attesa del consolato italiano, ovvero se il permesso di viaggio lo danno subuto o se vi sono tempi burocratici lunghi....mahhh. A proposito, se in un futuro ci fosse bisogno di un certificato di nascita, bisogna chiederlo al comune di Kiev?
Grazie per il vostro tempo e disponibilità.....aggiornerò appena vi sono novità. ;)

Ciao
Ameli
Messaggi: 199
Iscritto il: 24 set 2012, 10:25

Re: QUESTIONI LEGALI

Messaggio da Ameli »

Ciao Nick.Hai fatto una domanda interessante..un domani il certificato di nascita..so che te lo danno al rilascio documenti(entro un mese dalla nascita del bimbo), poi il tuo Comune di residenza lo iscriverà nei registri su comunicazione datagli dalla ambasciata italiana in Ucraina..e, penso, sarà il tuo comune a rilasciarlo all'occorrenza, però visto che vai la prossima settimana a Kiev, chiedilo così lo dici pure a noi!
Non so in che Villa ti metteranno, noi eravamo in quella nuova, se così sarà anche per te, troverai mammine in attesa o neonati in attesa di documenti, sono certa che sarà grande la vostra emozione...li tutto si ferma e dei problemi burocratici non ti importerà poi molto..vedrai.. ;)
Rispondi

Torna a “Ciao, mi presento”