Ovetto o seggiolino 0+
Ovetto o seggiolino 0+
Io e mio marito siamo indecisi se comprare un trio quindi con ovetto oppure visto lo scarso utilizzo dell'ovetto se risparmiare un po' di soldi e comprare un seggiolino 0+ che quindi coprirebbe fino ai 4 anni del bambino. Questi seggiolini hanno dei riduttori e i primi mesi va in macchina rivolto in senso contrario e poi va girato con la crescita e va tolto il riduttore. Qualcuna di voi ha esperienze? Grazie
Re: Ovetto o seggiolino 0+
Ciao! Se è per un risparmio economico, non saprei... Secondo me non risparmi più di tanto evitando l'acquisto del trio. Te lo dico perché io ho cercato in tutti i modi di arrangiarmi senza trio, ma alla fine non ho trovato nulla che lo sostituisse al 100% (e che avesse un prezzo umano). Poi bisogna dire che la comodità dell'ovetto è che oltre a metterlo in macchina lo puoi usare anche sulla struttura del passeggino. Quindi avresti un oggetto in meno da caricare in macchina quando esci con il bimbo.
L'ovetto (e forse anche il passeggino del trio) si usa comunque poco, massimo un anno. Ma personalmente non sono riuscita a trovare una soluzione efficace che me lo facesse evitare
L'ovetto (e forse anche il passeggino del trio) si usa comunque poco, massimo un anno. Ma personalmente non sono riuscita a trovare una soluzione efficace che me lo facesse evitare
Ci avevo pensato ma poi ho optato per il trio onde evitare di dover trasferire il bambino ogni volta dal seggiolino alla carrozzina o al passeggino...con l'ovetto dovrebbe essere più pratico e comodo perché lo togli dalla macchina con dentro il bambino e lo agganci sul telaio. A livello di costi, non saprei dirti
Concordo, anche io ho cercato di evitare l'acquisto del trio ma alla fine si spende sempre tanto quindi resta la soluzione più conveniente, inoltre posso dirti che nel mio caso l'ovetto forse è la componente che ho usato di più dell'intero trio, il passeggino mai toccato perché ne ho un altro, la carrozzina l'ho usata per uscire solo i primi 3 mesi, per farla dormire fino a 4-5 mesi, l'ovetto ancora lo uso in alternanza al passeggino (mia figlia ha 8 mesi) quando usciamo in auto perché è molto comodo non dover spostare in continuazione il bambino, specie se dorme!
Il passeggino del mio trio posso usarlo fino si 3 anni e la mia piccola che adesso ha 7mesi e mezzo lo adora! Le piace davvero tanto starci! L’ovetto Lo uso ancora come seggiolino dell’auto perché va bene fino a 12/13 kg! Mi sono trovata davvero bene con questo trio! E il trio Chicco love emotion!
Anche io dopo varie ricerche posso dirti che dal mio punto di vista il trio è il male minore per le tasche. Alcuni non costano tantissimo. Una mia conoscente per risparmiare ha preso il due evitando però la navicella.
Io opterei per il seggiolin 0+, ma devi comnque valutare come fare i spostamenti del piccolo nei primissimi mesi
-
raggiodiluce
Ciao vedo che finora noi siamo gli unici a non aver fatto come il resto della massa. Abbiamo comprato un duo carrozzina+passeggino scartando l'ovetto, e preso un seggiolino auto 0-18kg girevole a 360 gradi (si gira pure verso la portiera per facilitare il carico/scarico del bambino nell'abitacolo).
Il risparmio c'è stato eccome, circa 150€ che abbiamo potuto dirottare altrove. E sinceramente non vedo tutta questa tragedia o fatica nel dover spostare il bambino dal seggiolino alla carrozzina invece di prendere l'ovetto e attaccarlo al telaio. Poi ovviamente parere nostro
Il risparmio c'è stato eccome, circa 150€ che abbiamo potuto dirottare altrove. E sinceramente non vedo tutta questa tragedia o fatica nel dover spostare il bambino dal seggiolino alla carrozzina invece di prendere l'ovetto e attaccarlo al telaio. Poi ovviamente parere nostro
Non è una fatica, è semplicemente una comodità, soprattutto quando il bambino dorme e magari devi spostarlo col rischio di svegliarlo, tutto qui, poi ognuno ovviamente fa come crede sia meglio. Io come dicevo ho usato più l'ovetto che la carrozzina, anche per fare delle semplici passeggiate senza auto.
Comunque io sono andata al super risparmio per il trio proprio perché non lo consideravo un acquisto fondamentale, ho preso il trio sprint della chicco pagandolo 259 € con uno sconto speciale, e no, qualunque altra soluzione, nel nostro caso, sarebbe stata più dispendiosa.
Comunque io sono andata al super risparmio per il trio proprio perché non lo consideravo un acquisto fondamentale, ho preso il trio sprint della chicco pagandolo 259 € con uno sconto speciale, e no, qualunque altra soluzione, nel nostro caso, sarebbe stata più dispendiosa.
Noi prenderemo un passeggino a cui si può aggiungere l'ovetto,non nasce come trio ma ha anche l'opzione navicella, Prova a prendere in considerazione questa ipotesi. Noi prendere lo snap 4 della valco baby e leggerissimo e lo sfrutterei fino al 2 anni e passa, non dovremo cambiare passeggino . Per l'ovetto è compatibile con quello della cybex. Il prezzo è intorno alle 600€ calcolando anche la base isofix per la macchina