Certificato di Maternità Anticipata Ginecologo Privato
Certificato di Maternità Anticipata Ginecologo Privato
oggi ho fatto tutti gli esami del sangue e appena ho i risultati ho la visita dalla Ginecologa e mi fará la Prima Eco! Mi sono messa in malattia perchè faccio un lavoro a rischio sto 8/10 ore in piedi, alzo pesi di 10/20 kg scarichiamo la merce dal camion insomma non e un bel lavoro! Volevo chiedere se la Ginecologa mi fa il foglio della Maternità anticipata poi con quel foglio mi devo recare all’asl per convalidarlo? O posso darlo direttamente al datore di lavoro?
La mia ginecologa è Privata per questo chiedo le mie colleghe hanno sempre fatto tutto tramite consultorio ma io mi trovo bene con la mia Ginecologa!
La mia ginecologa è Privata per questo chiedo le mie colleghe hanno sempre fatto tutto tramite consultorio ma io mi trovo bene con la mia Ginecologa!
Re: Certificato di Maternità Anticipata Ginecologo Privato
Ciao.. Anche io ho il ginecologo privato. Onestamente non so dirti se da privato possa fare questo certificato di maternità anticipato. So di ceeto però che lei ti possa fare il certificato come gravidanza a rischio anche se non lo sei....
Almeno così hanno fatto a delle pazienti del mio ginecologo....
ciao e riguardati
Almeno così hanno fatto a delle pazienti del mio ginecologo....
ciao e riguardati
Provincia di trento per la maternità anticipata per lavoro a rischio è sufficiente un certificato che attesti la gravidanza rilasciato anche dal ginecologo privato. Invece la gravidanza a rischio mi pare vada "convalidata" da un ginecologo pubblico.
Lazio: l’Asl ha convalidato il certificato e ha prodotto un nuovo certificato in triplice copia (uno per il lavoratore, uno per l’inps e uno per il datore di lavoro) spedito a casa del lavoratore in circa 10-15 gg dalla presentazione del certificato del ginecologo
Se il tuo lavoro da contratto è considerato mansione a rischio (e lo è senz’altro, se movimentate dei carichi) è sufficiente il certificato di gravidanza con il numero delle settimane, non occorre il certificato di gravidanza a rischio. In questo caso però, se il datore ha la possibilità di spostarti in una mansione non a rischio tu non ti puoi opporre. La pratica può essere svolta indifferentemente o dal datore di lavoro o da te, però senti al più presto l’amministrazione su come si regolano.
La gravidanza a rischio per l’anticipata, invece, a quanto mi risulta, deve essere certificata in seconda battuta da un ginecologo dell’asl.
La gravidanza a rischio per l’anticipata, invece, a quanto mi risulta, deve essere certificata in seconda battuta da un ginecologo dell’asl.
io ho sentito alcune mie colleghe e loro hanno fatto la maternitá Anticipa o a rischio peró dall’asl poi da li hanno aspettato il foglio a casa e poi alcune sono andate al patronato e altre no!
Io abito in Lombardi provincia di Lodi! Non so come funziona. Comunque grazie a tutte per le risposte
Io abito in Lombardi provincia di Lodi! Non so come funziona. Comunque grazie a tutte per le risposte
Se il tuo lavoro da contratto è considerato mansione a rischio (e lo è senz’altro, se movimentate dei carichi) è sufficiente il certificato di gravidanza con il numero delle settimane, non occorre il certificato di gravidanza a rischio. In questo caso però, se il datore ha la possibilità di spostarti in una mansione non a rischio tu non ti puoi opporre. La pratica può essere svolta indifferentemente o dal datore di lavoro o da te, però senti al più presto l’amministrazione su come si regolano.
io ho sentito alcune mie colleghe e loro hanno fatto la maternitá Anticipa o a rischio peró dall’asl poi da li hanno aspettato il foglio a casa e poi alcune sono andate al patronato e altre no!
Se hai il pin inps puoi fare da sola la domanda online altrimenti puoi tranquillamente farla fare in un caf!