russurrogate.com

Collo utero accorciato 20settimane!

fracla

Collo utero accorciato 20settimane!

Messaggio da fracla »

Ciao ragazze, io ho il collo accorciato alla 20settimana.. anziché essere di 4 è di 3! È tanto grave? Chi come me?
dolcemela

Re: Collo utero accorciato 20settimane!

Messaggio da dolcemela »

Se partivi da 4 ed ora sei a 3,si vuol dire che si sta accorciando, è ancora lungo ed è importante che sia chiuso ma devi cmq riposare perché potrebbe continuare ad accocciarsi, io ad es ce l'ho a 3,5,ma è sempre stato così dall'inizio.. Quindi è ok.. Che ti hanno detto??
yanka

Messaggio da yanka »

Io non so se si sia accorciato o meno, di solito le mie ecografie sono esterne, ma sicché ho avuto una perdita ha voluto vedere di cosa si trattasse!! Ha detto solo riposo, niente sforzi e tra due settimane altro controllo!!
Miky71

Messaggio da Miky71 »

ciao! a me si stava aprendo ed ho iniziato a perdere il tappo....tutto questo pechè avevo la placenta bassa. Mi hanno dato progesterone e magnesio e riposo assoluto...nel frattempo il collo si è chiuso e l'utero è risalito. Armati di un pò di pazienza e vedrai che tutto si sistema.
felina

Messaggio da felina »

Il mio collo è cmq ben chiuso.. non è stata allarmista, mi ha solo detto di stare a riposo! Che tu sappia è molto negativo 3cm!
ps, la mia placenta fortunatamente eè ora ok!
doplina

Messaggio da doplina »

3 cm non è negativo, a 20’sett io L avevo a 0.5 e mi hanno fatto il cerchiaggio ma stai a riposo assolutamente
greta

Messaggio da greta »

Ammazza a 0'5? E stai facendo riposo immagino..ora hai risolto? Io ce l ho ben chiuso ma a 3cm, quindi lei mi ha detto solo di stare tranquilla, ma niente di che! Tra due settimane ho un altra visita
didina

Messaggio da didina »

3 non è male. Io a 20 settimane della scorsa gravidanza l’aveVo a 2,7 e mi hanno messo “a riposo” proprio prima di Natale quando la mia ginecologa era via. Finite le vacanze mi ha visitato lei, ha detto che il mio collo era sempre stato così e quindi non era necessario stare a riposo. Io sono tornata alla mia vita è il collo è rimasto così fino alla 40. Ho partorito con l’induzione! credo dipenda da se è ben chiuso, se è stabile o se si sta accorciando...
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Si 0.5 !!! Certo riposo assoluto fino Alle 34 esima! Adesso ho il tc programmato per sett prossima!! Magari il tuo rimane stabile a 3cm per tutta la gravidanza ! Si solito ci si allarma se scende sotto i 2.5 o i 2!
foglietto

Messaggio da foglietto »

Siccome ad una visita al ps mi dissero lievemente accorciato e ben chiuso, ha controllato e ha detto che era di 3, e che dev essere di 4! Quindi tra due settimane si vedrà..
non mi è sembrata allarmista!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”