Dieta
Dieta
Buongiorno ragazze. Chiedo un aiutino perché sola non saprei proprio come fare. Ieri vistita a 28 settimane... il gine si arrabbia perché ho messo 6chili in un mese. E quindi in quasi 8 mesi sono arrivata a. +10 kg. Ma non me ne sono nemmeno accorta!!! Solo di pancia e tette. Ora mi ha messo a dieta. Vi dico un po la mia giornata..
a colazione mangio 2 pancarrè integrali con prosciutto cotto o fesa di tacchino. A pranzo pasta (tutti i giorni) a cena carne pesce o verdure lesse. Durante la giornata faccio dei spuntini (sbagliati) con pane, crackers, biscotti. Ora vi chiedo... mi dite un po come posso modificare oppure se qualcuno ha un menù settimanale che posso seguire? Mi ha detto di eliminare gli zuccheri e diminuire moltissimo i carboidrati. la pasta max 2 volte a settimana. Scusate se mi sono allungata un po.. ma sono davvero giù di morale per questo fatto... grazie
a colazione mangio 2 pancarrè integrali con prosciutto cotto o fesa di tacchino. A pranzo pasta (tutti i giorni) a cena carne pesce o verdure lesse. Durante la giornata faccio dei spuntini (sbagliati) con pane, crackers, biscotti. Ora vi chiedo... mi dite un po come posso modificare oppure se qualcuno ha un menù settimanale che posso seguire? Mi ha detto di eliminare gli zuccheri e diminuire moltissimo i carboidrati. la pasta max 2 volte a settimana. Scusate se mi sono allungata un po.. ma sono davvero giù di morale per questo fatto... grazie
Re: Dieta
Ciao anche io sono a dieta perché ho messo su 4 kg in un mese, mi ha dato una dieta da 1400 kcal e ho pasta e pane sia a pranzo che cena! Ovviamente i quantitativi sono limitati (es 50 gr di pasta + 40 di pane)! A colazione latte, frutta e 2 fette biscottate (io però mi mangio i biscotti) e pranzo - cena sempre carboidrati, proteine (100 grammi di carne/pesce o latticini) e verdure, spuntini con 150/200 gr di frutta!
Così in un mese ho messo su solo 1kg questo mese e conta che la mia è una gravidanza gemellare a 28+3!
Così in un mese ho messo su solo 1kg questo mese e conta che la mia è una gravidanza gemellare a 28+3!
Intanto secondo me puoi passare a mangiare pasta e pane integrale che fanno meno male della pasta normale. Io in gravidanza mangiavo cosi:
-colazione: caffèlatte con biscotti(max 8)
spuntino con yogurt
-pranzo: 70 gr pasta integrale con verdure
spuntino con frutto di solito kiwi( xk stitica)
-cena: carne o pesce e verdura lessa.
e prima di andare a letto un altro frutto...
io in totale in gravidanza ho preso 6 kg
-colazione: caffèlatte con biscotti(max 8)
spuntino con yogurt
-pranzo: 70 gr pasta integrale con verdure
spuntino con frutto di solito kiwi( xk stitica)
-cena: carne o pesce e verdura lessa.
e prima di andare a letto un altro frutto...
io in totale in gravidanza ho preso 6 kg
L'alimentazione deve essere equilibrata in ogni pasto. Non capisco perché si dice così facilmente di eliminare i carboidrati quando sono il cibo per il nostro cervello. Allora considerando la tua giornata tipo io cambierei gli spuntini, prediligi frutta fresca o yogurt. , Magari diminuisci la quantità di pasta ma non eliminarla. A colazione potresti variare con latte e cereali, o fette biscottate. Gli affettati tutti i giorni sono sconsigliati. 1 perché contengono sale e 2 perchè pieni di conservanti
I carboidrati non sono solo quelli della past, ci sono anche nella frutta e nella verdura... io ti direi aumenta le proteine che saziano più a lungo e tieni la tua pasta... usa app per vedere quanti carboidrati assumi, secondo me sazia molto più un piatto di pasta ad esempio che una mela e i carboidrati sono gli stessi, anzi quello della frutta peggio perché sono anche zuccherini... frutta si ma con moderazione...
-
roulettrussa
cerco di stare più attenta e magari inizio a stimarmi un menù giornaliero cosi mi rendo conto...