russurrogate.com

Consegna certificato gravidanza in originale all'inps

Rispondi
blaze

Consegna certificato gravidanza in originale all'inps

Messaggio da blaze »

Ciao ragazze che voi sappiate entro quando va consegnato il certificato di gravidanza in originale all'inps? Ieri ho fatto la domanda on line e credevo bastasse l'invio telematico, invece mi è apparsa la scritta che il certificato va consegnato in originale solo che l'inps e' aperto nella mia città dalle 8.30 alle 12.30 e in quell'orario sono a lavoro e mi scoccia chiedere permessi dato che devo lavorare ancora poco più di due settimane e ho mille cose da finire oltre a dover prendere già un paio di permessi per visite.. Secondo voi l'originale lo posso portare con calma quando sarò in maternità o va consegnato prima di iniziare il periodo di congedo? Grazie :-)
raindrop

Re: Consegna certificato gravidanza in originale all'inps

Messaggio da raindrop »

Che io sappia c'è la possibilità di inviarlo con raccomandata con ricevuta di ritorno.
ras

Messaggio da ras »

Io li ho inviati per raccomandata.
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Io ho fatto tutto tramite patronato, basta o lo devo inviare anche io?
nuvola

Messaggio da nuvola »

Non ho idea ... Al patronato cosa ti hanno detto? Sui fogli che ti hanno rilasciato c'è scritto qualcosa? Sennò fai una chiamata all'inps per sicurezza !
lilac

Messaggio da lilac »

Al contact center mi avevano detto entro 3 giorni dalla presentazione della domanda telematica...cmq puoi anche spedirli per raccomandata
stronga

Messaggio da stronga »

Grazie ragazze, si confermo si può mandare anche la raccomandata però sinceramente mi scocciava 6 euro per mandare via un foglio ... Praticamente quanto 1 ora di permesso che non avrei voluto prendere!! Alla fine sono riuscita a consegnare il foglio mandando mio marito.. Poverino
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”