russurrogate.com

Vaccinazioni!

bonbon

Re: Vaccinazioni!

Messaggio da bonbon »

Prima figlia fatti tutti. Il piccolo ha 4 mesi e ha fatto il primo vaccino previsto ai 3 mesi. Li farò tutti anche a lui, forse, dopo aver parlato con pediatra, rimanderò quello di parotite morbillo varicella. A differenza della prima figlia lui farà anche meningococco B che in veneto passa la regione da poco tempo. qui non c'è nulla di obbligatorio. Occhio a posticipare perché ad esempio x la pertosse più piccoli sono più sono a rischio e si rischia la vita.
giorgia

Messaggio da giorgia »

Noi abbiamo fatto il primo vaccino l'altro ieri..siamo dell'idea che sia un dovere nei confronti di nostro figlio e di tutta la popolazione vaccinarlo. faremo anche quelli "facoltativi".
Ovviamente mi è dispiaciuto fargli "subire" le punturine e la febbriciattola (non alta) che gli è venuta in serata...ma sono sicura che sia troppo importante!
missha

Messaggio da missha »

Per questo nn sono obbligatori perché teoricamente puoi rifiutati essendoci all interno altri vaccini in esavalente.... come detto comunque io li farò fare solamente nn a 3 mesi...
lunetta

Messaggio da lunetta »

nn per venirti contro ma per capire anche io. ma se questi vaccini debbono essere fatti per legge e la legge deve essere rispettata come si fa a dire che nn sono obbligatori??? io ho letto un po e mi sono informata e mi hanno detto che le cose possono cambiare anche da regione a regione e che le leggi vanno incontrasto tra loro. cmq ho trovato questo articolo ... repubblica.it/salute/prevenzione/2015/10/08/news/il_calendario_vaccinale-124509561/ bhooo nn ci sto capendo più nulla
moony

Messaggio da moony »

Ho avuto qualche problemino con i vaccini e il mio è un bimbo a basso rischio per patologie da comunità, nato a termine e sano.
Ho scelto un compromesso : li farò verso i cinque mesi, e solo dtpa+polio, no pneumo, no meningo, no emofilo;mpr forse dopo i tre anni, epatite b prima della scuola. Speriamo bene....che abbia preso dal papà e non da me in questo senso....
natynaty

Messaggio da natynaty »

Sono di Roma! E mi hanno detto così... Pure a me la cosa ha lasciato perplessa!!!
axia56

Messaggio da axia56 »

Abbiamo fatto il primo dellesavalente, il rotavirus e il primo del meningococco. Ha avuto la febbre ad entrambi e al secondo è stata male con pianti inconsolabili. Sono indecisa sugli altri x le malattie esantematiche. I vaccini la pediatra mi ha spiegato che nessuno più è obbligatorio. Puoi tranquillamente non farne nessuno.
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

noi abbiamo deciso di farli tutti anche il pediatra è d'accordo
luigina2

Messaggio da luigina2 »

posso chiederti quanta febbre?
Mindy

Messaggio da Mindy »

..non scherziamo
Vaccinare è importante..per i propri figli e per gli altri.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”