Diabete gestazionale
Re: Diabete gestazionale
La dottoressa mi ha prescritto la curva tra 15 gg nonostante a questo punto il valore di 145 fosse alterato...stamattina L ho provata a digiuno ed ho 78....
A me non mi ha fatto andare dal diabetologo quindi niente macchinetta e la soglia del 140 non la sapevo. Cmq ti dirò mi è bastato eliminare i dolci che ho perso subito un kg e sono 3 settimane che non l'ho più ripreso. Non che prima ne mangiassi da mattino a sera... Però evidentemente quel poco influiva. Adesso ho lasciato qualcosina giusto a colazione, ma 4 biscotti di numero oppure una fetta di ciambella che faccio io se ce l'ho, ma è con polvere di Stevia a calorie 0
Io da inizio gravidanza ho preso 3kg quindi nemmeno un peso eccessivo anzi....aspetterò la curva, se mi ha detto di farla tra due settimana significa che non vede tutta questa urgenza immagino...e nel frattempo eliminerò dolci e limiterò i carboidrati...
Beh io ti direi che non puoi fare un paragone... 75gr di glucosio sono una bomba a mano in confronto a un piatto di pasta! Sarebbe come mangiare mezza torta. E cmq a me alla curva a digiuno era 79 poi dopo un'ora è slittato a 184. In ogni caso attendi la curva e non fasciarti la testa prima del tempo che ti fai venire ansie inutili
Sisi anch’io sono riuscita a tenerla sotto controllo solo con la dieta e io avevo 154 invece di 153 come valore!
Guarda sono andata a vedere adesso e io avevo fatto la curva verso la 25 settimana! Quindi sei più che giusta come tempi tu nel frattempo magari fai più attenzione ai dolci!
spiegava il diabetologo che di solito se si ha il diabete si manifesta intorno a quelle settimane! Poi può comparire prima o dopo però in quelle settimane si ha il maggior riscontro! Io poi l’avevo tenuta sotto controllo con una dieta che mi aveva dato il diabetologo e non ho mai dovuto fare insuline ne nulla! E io avevo solo il terzo valore sballato invece di 153 154! E la mia bimba è nata sana sta bene è tutto a posto
È andato tutto liscio fino ad ora speravo in una gravidanza tranquilla L imprevisto è dietro L angolo! Non sono nemmeno una mangiona! Poi magari sarà solo un falso allarme.....o così spero! Grazie mille!
Hai mai misurato la glicemia prima di restare incinta?
Solo negli esami di routine e a digiuno....non ho mai avuto necessità di prendere i valori post prandiali....a digiuno anche oggi è perfetta xke è 78