La pancia dopo il parto!!!
La pancia dopo il parto!!!
Care Donne Oggi c'è sotto il dilemma della pancia dopo la gravidanza, sono mamma da 20 mesi ho avuto la fortuna di tornare al mio peso cioè 47 kg e sono alta 168 lavoro sta dietro la bimba e certe volte mi dedico con esercizi a casa di addominali ho notato che gli addominali e basta non servono per togliere quel grasso che rimane sulla pancia Secondo voi che tipo di sport potrebbe aiutarmi per eliminare quella pancetta morbida ?
-
barchetta99
Re: La pancia dopo il parto!!!
Alimentazione pulita, continua gli addominali
Ciao anch'io ho partorito da cinque mesi... Purtroppo non allattando mi sono rimasti molti chili però ce la sto mettendo tutta tra attività fisica e alimentazione... Passeggiate quando riesco oppure un'oretta di cyclette al giorno e esercizi vari tra cui addominali... Ma il vero trucco sta tutto nell'alimentazione, mi sto facendo seguire da una nutrizionista, 5 pasti al giorno con tantissima verdura, frutta come spuntino e stop ai dolci... Devo dire che i risultati si vedono in un mese ho già perso 3 kg e ne sono molto felice l'unica cosa è non cedere ai dolci ma dato che la mia dieta è molto varia e si mangia bene non ne sento la necessità... Evita in cadere nelle diete fatte di beveroni che fanno perdere chili subito ma alla fine perdi solo liquidi e non servono a nulla è molto importante farsi seguire da una nutrizionista o una dietologa e non mollare vedrai che con il tempo e pazienza il corpo tornerà come prima mai demoralizzarsi
-
cicodovesei
Ho il tuo stesso problema...sono passati due anni e mezzo vorrei iniziare a fare qualcosa...
Fortutamante sono magrissima quindi niente dieta é solo che mi sono rimasti quei 4 cm di morbidezza continuerò con gli addominali anche se leggendo non fanno molto per perdere quel grasso
Dura andare ad intervenire sull'addome se sei tornata al tuo peso e stai già facendo addominali... continua ad insistere con esercizi localizzati e magari abbinaci un allenamento con i pesi!
Purtroppo il tempo é poco e con ip lavoro la casa e famiglia non saprei dove mettere la palestra con difficoltà mi dedico delle mezzora di esercizi proverò con la corda leggendo ho capito che ci deve essere un movimento tipo corsa o simile
Oltre a quello che ti hanno già detto le altre, ti consiglio di fare Zumba. Lo sforzo muscolare è molto più di quanto sembri te lo garantisco
Continua così e secondo me prova con la somatoline quella notte... su di me funziona un sacco
Sono quei cm si fissazione....gli altri dicono di no ma quando sei abituata che mette do un abito stretto non vedevi la pancia e ora sempre di avere perennemente il ciclo