Ginecologa privata, consultorio o ospedale?
Re: Ginecologa privata, consultorio o ospedale?
Io gine privata ma per praticità. Orari più flessibili (lavoro) ,conosceva già la mi storia, mi ha sempre ispirato fiducia lei.
Ciao, io avevo un ginecologo che mi seguiva annualmemte diciamo,e che mi ha fatto l'intervento 5 anni fa in laparoscopia,a causa della ciste alle ovaie!!mi trovavo bene ma quando sono andata a gennaio per un controllo mi ha detto che entro l'anno sarebbe andato in pensione quindi ho iniziato a pensare a chi mi avrebbe seguita un eventuale gravidanza!a marzo scopro di essere incinta e anche io Non so se scegliere un privato o andare in ospedale!poi confrontandomi con alcune ragazze mi hanno fatto notare una cosae vai in ospedale può capitare che un mese a controllarti sia un dottore,il mese successivo sia un altro,se hai un dubbio non hai un numero di telefono a cui rivolgerti ma devi aspettare il mese prossimo(eccetto eccezzioni) ,non sei seguita al 100%!così ho conosciuto una dottoresaa,che segue e ha seguito una mia amica!inutile dire quanto è dolce,e quanto è umana,ma addirittura mi ha dato il suo numero privato di telefono,nella quale ci sentiamo qnche negli orari in cui non lavora!e poi non ha nemmeno un prezzo esagerato a mio parere!prende 70€ a ecografia/mese!!e bitest e morfoligica me li fa fare nell'ospedale in cui lei lavora!!quindi penso che data la mia esperienza in corso , meglio privato!
Io mi sono affidata al consultorio e mi sono trovata bene...offrono anche vari servizi di appoggio tra cui all'allattamento.
-
barchetta99
ti do un consiglio: scegli un ginecolgo che sia presente in sala parto. ok che poi magari non è detto che ci sia, ma sicuramente è una possibilità in piu che tu possa avere un aiuto. io avevo una gine che non operava in ospedale e infatti sono stata assolutamente non considerata nelle mie richieste e necessità. per la mia prossima gravidanza mi sono ripromessa che vado direttamente a farmi seguire dal primario! mi sono permessa di riportarti la mia esperienza! poi è ovvio che ogni caso è a se! in bocca al lupo!
A me sta seguendo una ginecologa dell'ospedale ma che svolge libera professione al poliambulatorio dell'ospedale. Tutte le visite sono a pagamento tramite il cup, mi trovo benissimo perché per qualsiasi cosa la trovo anche in reparto, ovviamente la posso contattare anche telefonicamente.
La mia ginecologa privata super.brava sempre.disponibile è pago70 euro
Io andavo in ospedale seguita dal primario ma in condizione di intra-moenia, per cui pagavo 120€ a visita direttamente all'ospedale, ne avrò fatte 4/5. Essendo seguita comunque in ospedale ho goduto delle ecografie e visite gratuite previste dal ssn. Durante il parto comunque il ginecologo che mi aveva seguito non c'era per cui nel mio caso non é stato un valore aggiunto.
Io mi sto facendo seguire in ospedale e mi trovo benissimo, sempre disponibili gentili e scrupolosi. Quando ho qualche dubbio (tipo ho avuto delle perdite settimana scorsa mi hanno detto di andare subito in ospedale e tempo mezz'ora mi avevano già fatto l'eco) telefono e mi rispondono sempre con gentilezza. Insomma io mi trovo benissimo. E poi visto che paghiamo le tasse non vedo perché non dobbiamo sfruttare i servizi che ci spettano da parte dell stato. Non mi va di dare ulteriori soldi ad un ginecologo, all'inizio presa alla sprovvista avevo chiamato 4/5 ginecologi e meno di 100€ a visita non li prendeva nessuno, anche se potrei permettermelo ho pensato "ma perché se posso fare gratuitamente in ospedale devo pagare altre spese?".
Io vado dalla ginecologa per una questione di lavoro.Ne ho fatte 2 in ospedale ma gli appuntamenti li hanno sempre a metà giornata e in orari in qui devo chiedere permessi e poi sono sempre in ritardo di 1 ora 1ora e mezza!!!
Come hai fatto per prendere appuntamento in ospedale? E quanto paghi?