Sopravvivere all'ansia...
Sopravvivere all'ansia...
Buonasera ragazze! Oggi è stata una giornataccia, stamattina mi sono agitata un po' troppo e oggi pomeriggio ho avuto dolori simili a quelli avuti quando sono finita al ps con le perdite. Molto più lievi, niente perdite ma questo è bastato a riaccendere in me il terrore dell'aborto. Nonostante il ginecologo non sembrasse molto convinto che questa gravidanza potesse continuare, oggi siamo a 15+5 e ho già sentito muovere il nostro "testone" (nomignolo che gli ha dato mio marito alla prima visita quando ancora era "tutto testa"). Solo la presenza del mio ometto mi ha impedito di singhiozzare tutto il pomeriggio. Saranno gli ormoni, sarà che si sta avvicinando la data in cui ho perso il mio primo bimbo e ho il terrore di ricevere brutte notizie la prossima settimana alla visita. Io lo so che dovrei cercare di vivere più serenamente questa gravidanza ma l'ansia mi uccide
Re: Sopravvivere all'ansia...
Sei solo molto ansiosa ... e credo che sia la caratteristica che accomuna noi gravide !!! Anche a me spesso prende come te ma cerco di non pensarci e distrarmi con altro..finché non ci sono reali motivi per preoccuparsi (come perdite) dobbiamo restare tranquille ... piccoli dolori sono normali, ho sempre pensato che con lo sconvolgimento che vive il nostro il corpo in questi mesi deve essere per forza normale ! Hai superato da un bel po il primo trimestre, dovresti cominciare a sentirti più serena.. vedrai che non accadrà niente di brutto !! Dai, lasciati andare ad un po di relax! E fai rilassare anche il tuo bimbo
Re: Sopravvivere all'ansia...
Ci provo ma certe volte è difficile. Il riposo non aiuta perché ho troppo tempo per pensare Vedere dall'ecografia quel distacco che si estendeva per i 3/4 della sua "casetta" è stato un colpo e finché il ginecologo non mi dirà che si è riassorbito, non riuscirò a stare tranquilla.