russurrogate.com

Gestosi e preoccupazioni.

topa

Gestosi e preoccupazioni.

Messaggio da topa »

Ragazze sono tornata da poco dopo la traslucenza nucale e il bimbo o bimba fortunatamente è sanissimo e sta divinamente! Il problema è che hanno riscontrato un inizio di gestosi e mi hanno spiegato che dipende dalla mia pressione e che potrei avere problemi io o il bambino con un ritardo nella crescita, anche se attualmente è tutto nella norma! Io ho tanta paura perché non so cosa sia, mi rifiuto di leggere su internet perché so già che mi preoccuperei ancora di più. Dovrò prendere una cardio aspirina credo e stare sempre sotto controllo! Qualcuna di voi l'ha avuta? Quali problemi ha riscontrato ? La gravidanza si è conclusa con parto naturale al nono mese?
quercia33

Re: Gestosi e preoccupazioni.

Messaggio da quercia33 »

. ma ti hanno trovato la pressione alta o qualche analisi del sangue che non va??? Cmq magari è solo un momento e siccome è un inizio non è detto che deve per forza peggiorare...cmq la cosa più bella è che il tuo fagiolino sta bene!
yanka

Messaggio da yanka »

Io ho partorito tre mesi prima causa gestosi pero a me non se ne sono accorti ed è stato tuttp in urgenza percui tu sei stata fortunata e vedrai k sotto controllo andrà tt bene...x la secobda gravidanza io ho subito preso la cardioaspirina e ho partorito a termine un bambino santissimo. Ma che ti hanno fatto la flussimetria o x le proteine nelle urine?
piccina

Messaggio da piccina »

È tutto nella norma, è risultato dal bi test e traslucenza nucale che ho un alto richio di avere la gestosi.
natynaty

Messaggio da natynaty »

è risultato dalla traslucenza e bi test che ho un alto rischio di avere la gestosi e mi hanno già prenotato i vari controlli e alla prossima ecografia il ginecologo mi prescriverà la cardioaspirina. Io sono a 12+2 spero di essere ancora in tempo!
axia56

Messaggio da axia56 »

Io penso che sia solo molto scrupoloso il ginecologo xké cmq è presto x indici di gestosi che si presenta piu tardi quindi nn ti preoccupare che è davvero presto complimenti al dottore a me niente di niente fino alla flussimetroa qnd ormai era tardi
vava06

Messaggio da vava06 »

Comunque il mio ginecologo privato mi ha detto che con molta calma senza alcuna fretta vedrà di prescrivermi la cardioaspirina alla prossima eco che sarà sicuramente ad agosto A settembre e novembre mi hanno prenotato la flussimetria e l'eco ostetrica
kotada

Messaggio da kotada »

Io la cardio alla seconda gravidanza l ho presa subito nn capisco xke rimandare scusa se puoi iniziare subito a prenderla..a me con la flussimetria ha visto k nn veniva apportata una gravidanza una quantità costante e sufficiente di ossigeno e che appunto il bambijo era piu piccolo del normale
sestrere

Messaggio da sestrere »

Purtroppo si io l ho avita. Il giorno della morfologica facendo la flussimetria mi riscontrarono il malfunzionamento dell arteria uterina destra. Mi anticiparono subito che questo avrebbe potuto comportare un malfunzionamento della placenta innalzamento della pressione arteriosa per me e scarso nutrimento per mio figlio. Il ginecologo mi prescrisse la cardioaspirina e iniziò a controllarmi ogni 15 GG. Fino alle 25 settimane OK.. Dopodiché la mia pressione ha iniziato ad arrivare alle stelle e il bimbo cresceva sempre meno. Dalla cardioaspirina siamo passati a sottocutanee di eparina e riposo assoluto.. Dieta ricca di proteine per cercare di tenere meglio la placenta. E i controlli e le analisi delle urine SN diventate settimanali. Fino alle 30 settimane la situazione pareva riprendersi un pochino.. Ma poi il bimbo ha definitivamente smesso di crescere e il liquido amniotico sempre più ridotto. La mia pressione ormai non si teneva più a bada neanche con 4 compresse per la pressione. SN stata ricoverata in ospedale alla 35+0 e ho partorito con TC alla 36+0 un bimbo meraviglioso di 1 chilo e mezzo. Sono stata sincera nel raccontati la mia brutta esperienza ma voglio anche dirti che il mio forse è stato un caso estremo. Ho conosciuto diverse donne colpite da gestosi che alla fine non hanno partorito bimbi cosi piccoli. e comunque... Se sei già nelle mani di un buon ginecologo che ti controllerà costantemente come il mio ha fatto con me andrà tutto bene. Lui stesso rinunciò a farmi partorire nella sua clinica indirizzandomi in un ospedale pubblico con tin per il bambino perche ormai era chiaro che sarebbe nato piccolo e prematuro. Ovviamente prima mi avevano fatto il cortisone per il corretto sviluppo dei polmoni del Bambi o.. E lui alla nascita grazie a Dio non ha avuto nessun problema se non una leggera ipoglicemia risolta in due giorni. Qua tutte conoscono la mia storia perche mi sono state accanto in quei giorni di paura come fossero mie sorelle. E nn ti posso nascondere che ho avuto davvero paura.. Ma alla fine è andato tutto per il meglio. Comunque secondo me se già a questo epoca t hanno dato la cardioaspirina secondo me nn ti succederà nulla. Forse nel mio caso era già tardi!
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Ciao.... il rischio calcolato dal bi test e dalla traslucenza è un dato puramente statistico fatto da un pc.Anche a me lo hanno riscontrato... con un rischio di 1:7.La mia ginecologa mi ha tranquillizzato immediatamente, xché essendo infermiera queste cose le conosco e sono andata subito in allarme. Non mi ha dato la cardioaspirina xché sono alla.prima gravidanza e non ho mai avuto problemi di concepimento (o meglio, sì ma il problema era mio marito) e/o precedenti aborti. Mi ha aggiunto un controllo ecografico nel quale riprenderà le misure del feto ed in base alla crescita deciderà se prescriverla o no. Io comunque mi misuro quotidianamente la pressione e va sempre bene...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”