russurrogate.com

Tiroide in gravidanza

Rispondi
blaze

Tiroide in gravidanza

Messaggio da blaze »

Ciao ragazze sono alla ricerca di un consiglio..sono alla 7 + 0(incinta di 8 settimane) ed ho avuto adesso i risultati di alcuni dei test di routine del primo trimestre ed il mio tsh era risultato di 3.88.
La gine mi ha fatto ripetere il test controllando anche ft3 e ft4 e i valori sono risultati i seguenti:

TSH 3.34 range 0.36-3.8
T3 4.74 range 3.45-7
T4 16.1 range 10-21

Cosa ne pensate? La gine mi ha fatto comunque prendere un appuntamento con un'endocrinologa per abbassare il tsh, e la vedrò martedì...però sapete un pò di preoccupazione nel frattempo ci sta..credo che sia un ipotiroidismo subclinico a leggere su internet..mah non credo di aver mai sofferto di tiroide ma non credo di averla mai fatta controllare, in più io vivo proprio sul mare..credo che questo influisca
manucor

Re: Tiroide in gravidanza

Messaggio da manucor »

Senza dubbio ti faranno assumere eutirox. Il mio TSH era di 2,8 ma il ginecologo lo vuole sotto i 2 per tutta la gravidanza. Non preoccuparti, nulla che non si risolva con una pastiglietta.
etalasi

Re: Tiroide in gravidanza

Messaggio da etalasi »

probabilmente hai ragione, si tratta di ipotiroidismo subclinico. Presumibilmente ti daranno da assumere eutirox a 25 e folina e dovrai controllare il valore per tutta la gravidanza. Stai tranquilla, io sono ipotiroidea autoimmune e ho partorito a ottobre!! Basta che tieni il valore basso e non ci saranno problemi. Al termine della gravidanza il valore potrebbe tornare da solo nei range (come il diabete gestazionale) oppure potrebbe sfociare in ipotiroidismo... in quest’ultimo caso, pastiglietta e via!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”