Corredo
Corredo
Ciao! Son nel quinto mese e ancora non so come muovermi. Non ho ancora fatto acquisti per il nascituro..
Ma a parte il vestiario ecc, per la cameretta cosa è necessario? Il lettino dovrei recuperarlo da parenti, ma poi? Il trio come lo scelgo? Serve fasciatoio? Dove si mette? In cameretta o in bagno. Ho 2 bagni ma non so come organizzarmi
Ma a parte il vestiario ecc, per la cameretta cosa è necessario? Il lettino dovrei recuperarlo da parenti, ma poi? Il trio come lo scelgo? Serve fasciatoio? Dove si mette? In cameretta o in bagno. Ho 2 bagni ma non so come organizzarmi
Re: Corredo
Seguo perché anch'io mi sento un po' spaesata!!!
Buongiorno cara! ho i tuoi stessi dubbi però penso sempre che è troppo presto per iniziare e quindi rimando hihihi seguo anche io il post!
Speriamo che qualcuno ci dia dei consigli validi. Non vorrei farmi condizionare dalle commesse. Solo consigli validi ahahah
Io sono alla 34 settimana e ormai manca poco abbiamo ordinato il trio l’ho scelto in base al mio gusto colore neutro anche perché spero di riuscire ad utilizzare una seconda volta e poi l’ho scelto perché volevo qualcosa di leggero stando sempre da sola mio marito lavora 13 ore quindi mi serviva qlks da poter salire e scendere senza fatica. Poi abbiamo preso la culla con il fasciatoio ed ha il bagnerò integrato che metteremo tutto nella sua cameretta scelta strana ma in camera da letto non voglio la culla abbiamo preso il video monitor ad infrarossi per la cameretta per i vestiti beh io sto aspettando ancora ho preso giusto quel poco che mi serve perché visto che nascerà a maggio non so cosa prendere visto che il tempo cambia in continuazione
ho preso un ciuccio per metterlo in valigia non sia mai che serva non ho preso bottiglie e via dicendo perché spero di allattare al seno ma se mi serviranno manderò mio marito o mia madre in sanitaria per comprarle ho preso giusto un pacco di pannolini poi li comprerò quando usciremo dalla clinica la taglia giusto x ora ho preso la più piccola, una cosa che ti servirà saranno i quadrati per il piccolo l’accapatoio questi non vanno in base alla stagione poi al corse pre-parto che ho fatto hanno consigliato sempre il body a manica corta anche in inverno
Io ho iniziato ieri simbolicamente a comprare .. con la fine del primo trimestre e la scoperta del sesso! Penso che di tanto in tanto comprerò qualcosa che mi piacerà (a livello di vestiti). Per gli acquisti più importanti cioè lettino, fasciatoio trio ecc penso aspetterò almeno il sesto/settimo mese anche perché prima non avrei dove tenerli !!! Per il trio io mi baserò sulle recensioni in parte lette qui in parte di alcune mie amiche ... il fasciatoio non so se è meglio in bagno o in camera da letto .. io non ho scelta in bagno non ho spazio quindi lo metterò di fianco il letto ... casa mia è piccola non ho una camera per la bimba .. viviamo in un trilocale .. ma è nostro per cui finché possiamo starci ci staremo ! Comunque ti consiglio di aprire anche una lista nascita con cose che ti serviranno ma non nell’immediato perché non sai quando ti verranno regalate ..
Sono mamma da sei mesi noi bon abbiamo comprato il.fasciatoi ma.bensi una cassettiera e sopra abbiamo.mesdo il materassino del faaciatoio come vaschetta pwr il bagnetto abbiamo.comprato quella che si chiude a soffietto con la seduta e morbidissima e, resistente ed è comoda mi metto sul tavolo in cucina e la riempio e poi la svuoto comodissima e non prende spazio riposta debtro la doccia la bilancia non serve la peserai ogni mese dalla pediatra tutto al più l affitti in farmacia per i primi tempi...ho preso delle lavette per quando la cambio e fli asciugo il culetto....l accappatoio troppo grandr per loro meglio un asciugamano ...biberon e ciucci se allatto non servono per sterilizzare io bollo l acqua come si faceva una volta
il trio ne ho preso uno usato della chicco su ebay, anche il lettino l'ho preso usato su internet e c'era insieme la cassettiera fasciatoio con vaschetta x il bagnetto che abbiamo messo in cameretta. Ho comprato il materasso nuovo x il lettino, il cuscino antireflusso, qualche lenzuolo x lettino è carrozzina, il necessario x i cambi pannolini e bagnetto, il riduttore (usato) x il lettino e qualche vestito.
Come funziona la lista nascita?