russurrogate.com

Curva glicemica

qiara

Curva glicemica

Messaggio da qiara »

Ciao a tutte. Un quesito per chi la fa. Il vostro gine vi ha detto che avete qualche predisposizione a sviluppare diabete gestazionale? Perché a me non è mai stata fatta, almeno fin'ora e la prossima visita sarà alla fine del 7o mese. Il mio non me ne ha mai parlato pur avendo in famiglia qualche caso di diabete (le nonne e uno di tipo 1), ho scoperto questo esame pwr caso parlando con una mia amica la quale mi ha detto che lo fa periodicamente in gravidanza. Alla prima visita ricordo che il gine mi ha chiesto se qualcuno soffrisse di diabete e ha annotato solo un caso (quello di tipo 1, senza specificarne il tipo sul foglio) ma non gli ho parlato delle mie nonne che lo hanno solo da quando sono più anzianotte. Secondo voi dovrei chiedere delucidazioni? Sono completamente ignorante in merito.
Roby25

Re: Curva glicemica

Messaggio da Roby25 »

La curva glicemica è un esame che si fa indipendentemente dalla storia clinica a 7 mesi proprio perchè si può sviluppare il diabete gestazionale (e non vuol dire che poi diventerai diabetica), sei sicura che quando fai le analisi mensili non ci sia il controllo della glcemia nel sangue? Comunque stai tranquilla ormai ci sei quasi
lilac

Messaggio da lilac »

controllo sempre la glicemia insieme all'emocromo ed è sempre a posto. Però non capisco se va fatta comunque o no? Grazie
dafne

Messaggio da dafne »

Si si il ginecologo la prescriverà a 7 mesi circa, dovrai bere un bicchiere di glucosio pure e fare dei prelievi dipende se ti prescrive la mini curva (sono 3 prelievi se non sbaglio) o quella totale (ci stai praticamente tutta la mattina)
Constu

Messaggio da Constu »

Non credo me la prescriverà visto che non mi ha detto nulla e la prossima visita l'avrò al termine del settimo mese come già scritto. Fra l'altro ho letto che non è obbligatoria ma a discrezione del medico e che si fa tra la 25 e la 28 sett. Vedremo...
apple789

Messaggio da apple789 »

Comunque il controllo della glicemia normale con la curva non c'entra. Io mi riferisco alla seconda. C'è chi non l'ha mai fatt? E chi l'ha fatta aveva dei fattori di rischio? Chiedo solo questo
stronga

Messaggio da stronga »

Ciao, a me l'ha fatta fare alla 24, digiuno era nella norma e invece dopo 60/120 era alle stelle.In famiglia c'era mio papà, mia nonna e delle mie zie con il diabete, Pero avevo sentito che ormai la fanno fare a tutte.
robetta

Messaggio da robetta »

Ciao, a parte i normali esami cosa intendi per monitorare il glucosio, a parte la curva?
doplina

Messaggio da doplina »

Io la farò la prossima settimana a 18+2, questo non per correlazione con problemi diabetici, ma per il fatto che in passato io ho sofferto di ipertensione, è una delle ragioni per cui me la ha prescritta ora penso.
flo

Messaggio da flo »

comunque ho letto che non tutti i medici sono d'accordo, addirittura molti diabetologi ritengono dannoso somministrare quell'alta dose di glucosio sia peril feto che per la madre. a questo punto ormai chiederò lumi più in là. per non prescriverla avrà avuto le sue buone ragioni. anche perché sto già molto attenta all'alimentazione avendo praticato sport per anni e ho preso pochissimi kg fin'ora. mi pare che in caso di diabete gestazionale non esista una terapia vera e propria ma solo uno stile di vita sano. quindi non mi cambierebbe nulla, no?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”