Caviglie e mani gonfie
Caviglie e mani gonfie
Buongiorno future mamme è mamme. Sono a 35+3 una gravidanza stupenda senza alcun problema ho sempre fatto tutto è provo ancora a fare tutto senza limiti solo che ho da domenica le caviglie ed i piedi gonfi e la mattina mi alzo con le mani gonfie che mi fanno male che non riesco neanche a prendere un bicchiere. Premetto che ormai sono alla fine quindi credo che sia del tutto normale. Bevo tantissimo arrivo anche a 3 litri al giorno è cerco sia di camminare a piedi che si stare a riposo con le gambe alzate. A qualcuno di voi è successa una cosa simile e dopo quanto è tornato tutto alla normalità?
Re: Caviglie e mani gonfie
Ciao! Il gonfiore a fine gravidanza è normalissimo, soprattutto con l'aumento delle temperature. L'importante è che la pressione sia ok
Sto passando la stessa cosa con le mani. I piedi per fortuna no.
Gravidanza quasi perfetta dal punto di vista fisico (poca nausea, pubalgia sporadica,...)
Ora invece la notte mi sveglio proprio con il dolore alle mani e certe volte sono talmente forti che sono costretta ad alzarmi e metterle sotto l'acqua fredda per qualche secondo, alcune notti mi alzo anche 3 volte. Ormai sono quasi 2 settimane che mi succede sempre (a volte più a volte meno), ma ho dovuto togliere la fede perché stringeva troppo...sia il ginecologo che l'ostetrica mi hanno rassicurata che dopo il parto tornerà tutto come prima.
Gravidanza quasi perfetta dal punto di vista fisico (poca nausea, pubalgia sporadica,...)
Ora invece la notte mi sveglio proprio con il dolore alle mani e certe volte sono talmente forti che sono costretta ad alzarmi e metterle sotto l'acqua fredda per qualche secondo, alcune notti mi alzo anche 3 volte. Ormai sono quasi 2 settimane che mi succede sempre (a volte più a volte meno), ma ho dovuto togliere la fede perché stringeva troppo...sia il ginecologo che l'ostetrica mi hanno rassicurata che dopo il parto tornerà tutto come prima.
La pressione va bene me la misurano sempre ed è normale almeno questo
La pressione va bene me la misurano sempre ed è normale almeno questo
-
diavolettabuona
Io ho vissuto una gravidanza stupenda zero nausea la pancia si è vista a 7 mesi ho sempre mangiato tutto ho sempre fatto tutto anzi volevo quasi scalare le montagne ora mi accontento di salire le scale nonostante tutto continuo ancora a camminare perché il ginecologo dice che fa bene continuo a fare le pulizie e sono pazza forse continuo ancora a salire sulla scala per pulire sui mobili Guido ancora certo a camminare rispetto a prima ora vado lenta e anche a pulire se prima ci mettevo 10 minuti ora ci metto mezz’ora ma tanto nessuno mi corre dietro.
ho avuto due giorni di piedi gonfi ho risolto la situazione con qualche massaggio del marito e gambe alzate. La pressione era normale, anzi anche bassa... però ora cerco di tenerla sott'occhio perché so che potrebbe alzarsi!
Tutto normale ti stai preparando x il parto metti piedi in acqua e sale e massaggia così ti rilassi cammina come ti ha consigli il medico io prima del parto tre giorni prima ho camminato 10 km a piedi
Benvenuta! Io pureeerr da qualche settimana...e cm te ho sempre fatto tutto, l unica cosa ke sto tutto il gg seduta a lavoro anche se sarà solo x oggi domani e poi vado in maternitaaaaaaa!
Io ci ho messo una decina di giorni per sgonfiarmi dopo il parto (quantomeno per la maggior parte, perché qualcosa rimane e andrà via con il tempo). Io però avevo anche problemi di pressione alta..