russurrogate.com

Villocentesi o ammiocentesi

felina

Villocentesi o ammiocentesi

Messaggio da felina »

il genecologo mi ha parlato di tantr xose e un di questa e il pensare di fare una villocentesi o ammiocentesi o quello che va adesso non invasino il prenatalsafe a pagamento,premetto che io a novembre ho avuto un aborto perxhe non cera battito cosa mi consigliate o pensate che sia meglio ?
yanka

Re: Villocentesi o ammiocentesi

Messaggio da yanka »

La scelta tra villo e amnio,nella mia esperienza,é stata chiara fin da subito: villo
questo perché é fatta prima rispetto alla amnio,non senti ancora il bimbo muoversi e quindi,nel caso di aborto terapeutico,non partoriresti e non una creatura che anche hai sentito dentro di te.
Il prenatalsafe non so esattamente che esame sia,se diagnostico o no, quindi non mi pronuncio. Io avevo bisogno di un esame certo,non probabilistico.
natynaty

Messaggio da natynaty »

Io ho fatto l'amnio perché il bi test non era granché considerata la mia età, non mi hanno parlato della villocentesi, ma in effetti se hai avuto un aborto, io preferirei fare subito un esame certo. Non conosco neanch'io l'esame di cui parli, a quanto ne so gli esami certi per quanto riguarda le anomalie cromosomiche sono villo e amnio poi ce ne sono altri credo per altre cose specifiche come l'x fragile per esempio. Meglio fare un esame in più che uno in meno. Io ho speso più di 800 euro per l'amnio ed era tutto a posto, ma li rispenderei.
Samirra

Messaggio da Samirra »

a me dovrebbe essete gratuita visto che ho passato i 40 .. Sono un po agitata e preoccupata
vava06

Messaggio da vava06 »

. Capisco la preoccupazione. L'esame io non l'ho trovato doloroso,fastidioso sí,ma non ho avuto male e nei giorni successivi mi sono coccolata stando a letto,zero sforzi e un buon libro. Gli esiti li ho avuti dopo 3 settimana circa,forse anche un pochino meno. Anche io l'ho fatto per età,due anni fa ed ora lo stesso. Adesso ho 38 anni.
nuvola

Messaggio da nuvola »

Io ti consiglio la villocentesi per la tempistica. L'amniocentesi è più semplice per l'operatore e meno fastidiosa, ma dovresti restare molto più tempo senza risposte e a mio avviso il gioco non vale la candela
miracle

Messaggio da miracle »

Quattro gravidanze, quattro esami diversi. Prima gravidanza mi sono fatta bastare il bitest. Avevo 21 anni, pareva tutto perfetto ed è andata bene così. Alla seconda rifeci il bitest ma per l'esame del sangue non so quanto affidabile uscirono dei risultati piuttosto buttini rispetto alla mia età (24). Era troppo tardi per fare villo per cui dovetti prenotare amnio. Settimane di pura ansia. Poi per fortuna risultati buoni. Per la terza non volli fare né bitest né amnio. Provai un prenatal safe ma mi costò un rene e mi diede praticamente come risultato sempre una probabilità e non una certezza. Certo era associato a una bella eco premorfo di II livello però davvero non penso convenga. Per questa gravidanza (sarà che sarà sicuramente l'ultima) sono andata direttamente di villo. Ho 30 anni per cui l'ho pagata piena in un centro privato ma una volta tanto voglio stare tranquilla. È stata leggermente fastidiosa ma nulla di che, niente attese, niente ansie, primi risultati dopo 4 giorni. Già mi sento serena e non ho ancora tutti i risultati. Non farò mai il quinto ma qualora sia mai rifarei la villo mille volte.
cerettina

Messaggio da cerettina »

Ciao! Allora, io ho avuto 2 gravidanze:
la prima a 23 anni un disastro..mi dissero che data la mia giovane età andava tutto bene, feci il bitest e mi dissero che era ottimo, così aspettai le 21 settimane e feci la morfologica che mi diede una batosta. C’erano gravissimi problemi, malformazioni del 90% del corpo incompatibili con la vita quindi feci un aborto terapeutico con parto indotto a 22 settimane.
Ora per questa gravidanza, ho 26 anni, mi faccio seguire da un ginecologo specializzato in diagnosi prenatali e ho deciso di fare l’amniocentesi. L’ho pagata parecchio perché l’ho fatta privatamente da lui in studio (790 euro) ma mi ha dato i risultati in 4 giorni e va tutto bene! Ora sono a 24 settimane e lo rifarò sicuramente per le prossime gravidanze.
Per quanto riguarda il prenatal safe e tutti gli altri esami non invasivi secondo me sono inutili perché non ti danno una diagnosi, ma solo una probabilità di avere o meno un figlio sano quindi andresti a spendere tanti soldi, circa 900-1000 euro, per non avere una risposta. Io ho deciso di fare l’amniocentesi e non la villocentesi perché è più avanti nelle settimane e si riesce ad escludere tutte le anomalie cromosomiche; invece la villo, facendola abbastanza presto, esclude meno sindromi
puffetta

Messaggio da puffetta »

Alla prima gravidanza (34 anni ho fatto Bitest), alla seconda (40 anni) test su DNA fetale. Sono entrambi solo di screening e non diagnostici (il DNA pare più affidabile del Bitest ma anche più costoso).
Per mia scelta non volevo fare esami invasivi che comportano comunque un rischio (anche basso) per le gravidanze (che a me si sono fatte attendere un bel po'.
È una scelta molto personale.
rokkina

Messaggio da rokkina »

Vero molto difficile decidere
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”