russurrogate.com

PLACENTA BASSA

Rispondi
doplina

PLACENTA BASSA

Messaggio da doplina »

Ciao a tutte, ieri pomeriggio visita di controllo a 14+4. Tutto bene tranne per il fatto che la placenta è bassa. La ginecologa mi ha detto di stare tranquilla, che ha tutto il tempo di risalire, ma di evitare rapporti e sforzi. Qualcuna come me mi dice come è andata a lei o come sta andando? Non vi nascondo che ho un pò paura, anche perchè con un bimbo piccolo non è facilissimo stare a riposo.
reika

Re: PLACENTA BASSA

Messaggio da reika »

A 14 settimane non si può parlare di placenta bassa...
Viene diagnosticata molto più avanti, perché la maggior parte di noi in quelle settimane la ha così e non vi sono ancora problemi di nessun tipo.
Con l'espandersi dell'utero risale da sola, il più delle volte
lilac

Messaggio da lilac »

Ti voglio raccontare la mia esperienza.
A 16+4 giorni sono stata in ps per dolori alla pancia e la dottoressa di turno mi dice “Questa è una placenta previa” (bassa) stra tragica mi dice che dovrò fare un cesareo e stare a riposo e super controllata. Ho passato le settimane fino alla morfologica in ansia! Finché la dottoressa di turno dopo che le ho chiesto com’era la placenta e raccontato del pronto soccorso mi dice “Signora! Ma cosa sta dicendo? Ma con chi ha parlato?! La sua placenta è posteriore ed è normalissima!”
Fino a un epoca gestazionale più avanzata non dovrebbero neanche dire certe cose! Non ti preoccupare e non fare il mio stesso errore di stare in ansia che solo l’1% delle placente non risale!
greta

Messaggio da greta »

Anche io ce l'avevo bassa ....praticamente poggiava sulla cervice....mi ha causato contrazioni e funneling (si stava aprendo il canale). Con riposo magnesio e progesterone è risalita e si è risistemato tutto. Per me il riposo forzato non finisce qui ma per altri problemi. Vedrai che tra qualche settimana sarà risalita anche la tua....per ora limita gli sforzi.
stronga

Messaggio da stronga »

nel mio caso..ho avuto la placenta bassa fino al 5 mese..anche piu..poi si è alzata da sola..finchè nn si è alzata ho evitato rapporti e fatto cura con progestrone
benna

Messaggio da benna »

Ciao ragazze io ho partorito tre mesi e mezzo fa placenta previa totale taglio di urgenza a 33 settimane diagnosticata già dalla morfologica ma con la speranza che risalisse invece nulla e cmq non centra ne il riposo ne il magnesio e ne nulla se deve risalire risale e basta .stai serena e a riposo per ppssibili complicazioni ma andrà come deve !buona fortuna
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Ciao cara sono ora a 19+3 e al Bi-test (12 settimane) la gine mi aveva detto che la mia placenta ricopriva il collo dell’utero... PANICO!
Lei era molto tranquilla e mi aveva assicurato che sarebbe risalita, e così è stato
Proprio oggi pre-morfologica e placenta posteriore fundica, figurati che prima era pure anteriore!
Dovevo dare retta alla mia gine e non preoccuparmi inutilmente (cosa che invece ovviamente ho fatto) e fidarmi di lei.
Sono sicura che sarà così anche per te!!
Gina

Messaggio da Gina »

Ciao! Mi dispiace per la tua esperienza anche se per fortuna poi è andato tutto bene. Il cesario d'urgenza te l'hanno fatto perchè avevi emorragia?
didina

Messaggio da didina »

Si emorragia corsa all'ospedale e taglio ed è così che è nato Karol cmq si limportate e che stiamo tutti bene !stai serena fino alla 30 settimana ce tempo facci sapere
Alina987

Messaggio da Alina987 »

Qualcun'altra che può raccontare?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”