russurrogate.com

Birra/vino in gravidanza

benna

Re: Birra/vino in gravidanza

Messaggio da benna »

Ciao ragazze!
Io sapevo che NON si può bere alcolici in gravidanza perché la placenta non "filtra" l'alcool...
quindi arriva al feto e se a noi a volte fa girare la testa... figurarsi a questo esseri no!!!
In America ci sono studi che parlano della Sindrome Alcolica Fetale e purtroppo non si parla solo di donne alcolizzate, ma anche di chi beve occasionalmente.
Io personalmente evito ma, come x il fumo, credo che ognuno sua libero di dare come crede! Che succede se poi il bimbo nasce con un problema? Io non lo potrei sapportare... sapendo che è colpa mia e potevo evitare!
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

La mia gine
Mi ha assicurato che 2 dita di vino un paio di volte a settimana oppure una birra piccola non fanno assolutsmente nulla. Limportante è non esagerare.... Se pensi che le nostre nonne o mamme hanno sempre bevuto un goccio di vino o birra in gravidanza.. Eppure i figli non avevano di certo la sindrome feto alcolica! È giusto non bere ma se ogni tanto vuoi fare un brindisi o farti una birrra non fa male. Poi sono scelte personali snche queste per carita.
Gina

Messaggio da Gina »

Compagne di pancia!
se volete saperne una di sporca, anche io ho saputo del positivo a tipo 9 settimane.... me ne sono andata ad amsterdam senza saperlo vogliamo commentare?? ovviamente poi ho cercato di sudare acqua santa una volta saputo...
didina

Messaggio da didina »

Io mi permetto uno spritz bianco (due dita di vino in acqua frizz e ghiaccio) o una birra artigianale il week end e mi sento gia'una caccola per una volta a settimana
Alina987

Messaggio da Alina987 »

Nemmeno una goccia. Di nulla. Non voglio fare assolutamente niente che possa in qualche modo nuocere al mio miracolo. E ho vietato a mio padre di fu
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Anche il mio ginecologo
Ha sempre detto che un goccio di vino non uccide nessuno. Ma è una mia scelta personale quella di non farlo comunque, e non mi sento bigotta se dopo 2 aborti spontanei cerco di condurre una vita più sana possibile e di non bere. L alcol non è mica un bene primario , si vive benissimo anche senza per 9 mesi.
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Beh ma in dosi moderate/basse non nuoce
poi, ovviamente, libera di non bere
ras

Messaggio da ras »

Ho letto adesso sotto Ma tu hai detto di bere mezzo bicchiere ad ogni pasto forse è questo che ha lasciato un po' perplesse..credo
manucor

Messaggio da manucor »

Non ne sento la necessità
Quindi evito senza problemi
qiara

Messaggio da qiara »

Ho fatto la prima notte a vomitare
in un coffee shop famoso e mi dicevo "che ca... fanno sti olandesi? perche'tu non stai male???" dopo va beh non che abbia fatto chissa'che cose pesanti ma sicuro in gravidanza non le farei manco morta! daiii che ci manca poco!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”