russurrogate.com

Collo accorciato alla trentacinquesima

nekkelle

Collo accorciato alla trentacinquesima

Messaggio da nekkelle »

Ciao a tutte,
se qualcuna ha letto un mio post precedente ero a riposo dalla 24 per accorciamento collo (circa 3.3) e poi minimo funnel.
Alla 30+5 il funnel non si vedeva e il collo era 3.8 perfetto...
Il gine mi ha detto di aspettare ancora qualche giorno e poi interrompere il riposo assoluto, di non strafare ma di fare di nuovo qualcosina.
Venerdi 33+5 sono passata da lui in studio che con il dito (volevo rassicurarmi) mi ha trovato il collo a circa 2...qualcosina più...e mi ha detto che secondo lui non arriverò a termine . Domani faccio il bilancio di salute e venerdi a 34+5 farò eco di controllo.
Ieri ho sentito molto peso, oggi l'ho chiamato e mi ha detto che la cucciola è incanalata e la testa e bassa (l'avrà sentita in visita?) E comunque niente farmaci e niente riposo assoluto, solo niente facende e sforzi esagerati...mi ha detto che quando vorrà uscire uscirà a questo punto.
Ma io sono preoccupata! Non sono paicologicamente pronta.
Qualcuna stessa esprienza???
loretta

Re: Collo accorciato alla trentacinquesima

Messaggio da loretta »

stai serena perché la bimba è pronta per nascere. Io ti auguro con tutto il cuore di arrivare a termine ma se anche non dovesse succedere non è affatto grave. Io sono a 28 settimane ed ho rischiato più volte di partorire a partire dalla 15 settimana....pagherei oro di poter stare già alla tua epoca gestazionale. Ti mando un abbraccio
sestrere

Messaggio da sestrere »

Sei praticamente di 35 settimane...
Il collo di 2 cm nn è così corto..

Io a 37+0 avevo già un principio di dilatazione e collo quasi appianato e ho poi partorito a 39+2...

Quindi... Nn è così imminente, ma preparati a conoscere l'amore della tua vita
dafne

Messaggio da dafne »

.me lo ripeto ogni giorno...ma è tanta la paura che qualcosa vada storto, vorrei seguire i consigli del gine poi invece vorrei mettermi a riposo forzato da sola, consapevole di essermela goduta molto poco...ho 3 esperienze negative questa è la tanto attesa gravidanza.
Mi sento poco pronta psicologicamente per affrontate un eventuale parto o una sua terapia intensiva...
Grazie per le tue parole...mi spiace per la tua situazione ma la comprendo bene...sei a riposo assoluto?
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

anche il gine dice che non vuole fermarla che quando vorrà verrà al mondo, stessa cosa l'ostetrica che mi segue...
Forse per come è andata la gravidanza (a letto) sono tanto impaurita...in generale...
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Guarda... Io quando ho fatto l'ultima visita, a 37 sembrava dovessi partorire da un momento all'altro... A 38 stavo lavando i vetri sotto la neve e smontando la casa per cercare di farla smuovere...

Ma niente, mi hanno ricoverata a 39+1per rottura delle membrane, ma il collo era praticamente tale e quale alla visita di 2 settimane prima... 1 cm di dilatazione..

È vero che escono quando vogliono
rondine

Messaggio da rondine »

È che da talmente tante testate......
Voglio solo che stia bene...
Il peso di spinta lo sento...anzi la mattina ho una paura...improvvisamente da sotto lo stomaco sento spingere verso il basso, capita 5/6 volte...tipo sforzo addominale ma mentre sono a letto...dicono che può essere il diaframma...ma io non me sono convinta..magari sono contrazioni non dolorose...
Spero di arrivare almeno a 36+....
grazia99

Messaggio da grazia99 »

presente
collo dell'utero a 2,7 mm dalla trentesima
partorito a 38+5 quando la pupetta ha deciso di tagliare il sacco con le sue unghiette
anche la mia era già incanalata infatti ci ho messo 4h in tutto!!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

ma ti sei stata a riposo? A me ha detto di no...mi sono fatta già due mesi a letto, ha solo detto di non strafare. Ma io vorrei sdraiarmi ed evitare tutto!
Sono due giorni che ho delle forti scosse elettriche tra vagina e vescica...tu che ci sei passata... può essere lei che spinge ulteriormente? Ho paura sia presto e non sono psicologicamente pronta
axia56

Messaggio da axia56 »

Cmq la mia ranocchia a 37 era già molto bassa, il ginecologo le sentiva la testa appoggiata sulla cervice...infatti nn riusciva nemmeno bene a prenderle la misura per stimarne il peso... Infatti nn ci ha azzeccato per niente
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”