Quanti punti al primo parto?
Quanti punti al primo parto?
Leggo qui tante cose sul parto. Tutto sembra facile, una passeggiata. Senza voler spaventare nessuna ma per amore di sapere, quanti punti avete avuto al primo parto?
Re: Quanti punti al primo parto?
40 punti: episiotomia profonda + lacerazioni a causa della ventosa.
Pochissimi
nonostante l'episiotomia paramediana: 5 punti (ovviamente in realtà sono 15, perché si cuciono 3 strati, quindi 5x3 = 15, ma diciamo che per calcolare la lunghezza dell'incisione devi considerare solo 5 punti (meno di 3 cm, insomma).
Ferita guarita benissimo in 3 settimane, senza problemi
nonostante l'episiotomia paramediana: 5 punti (ovviamente in realtà sono 15, perché si cuciono 3 strati, quindi 5x3 = 15, ma diciamo che per calcolare la lunghezza dell'incisione devi considerare solo 5 punti (meno di 3 cm, insomma).
Ferita guarita benissimo in 3 settimane, senza problemi
episiotomia: 4 punti.. pochi! Tutto si è risolto in otto-dieci giorni.
Dopo tutto come prima, rapporti non dolorosi.. mi sembra quasi di non aver partorito!
Spero di averti fatto coraggio.
P.s. : Anche io mi aspettavo molto peggio... dai che siamo forti.
Dopo tutto come prima, rapporti non dolorosi.. mi sembra quasi di non aver partorito!
Spero di averti fatto coraggio.
P.s. : Anche io mi aspettavo molto peggio... dai che siamo forti.
Pochi...
solo due o tre punti interni, per una piccola lacerazione, niente episiotomia!!
solo due o tre punti interni, per una piccola lacerazione, niente episiotomia!!
Mmm non capisco
Mia mamma mi ha sempre raccontato di aver avuto circa 100 punti per la mia nascita (ha zoppicato fino a 6 mesi dopo circa) e una mia amica, l'unica che ha partorito ha avuto 50 punti....
Sono state sfortunate loro?
Mia mamma mi ha sempre raccontato di aver avuto circa 100 punti per la mia nascita (ha zoppicato fino a 6 mesi dopo circa) e una mia amica, l'unica che ha partorito ha avuto 50 punti....
Sono state sfortunate loro?
Una decina. Era una piccola lacerazione spontanea.
Solo 4!!!
Non mi hanno dato particolare fastidio si è risolto in un paio di settimane, non so in base a che criterio si danno ma da chi ho sentito meglio se ti fanno un piccolo taglietto piuttosto che la lacerazione spontanea! Poi non so x ogni donna è diverso!
Non mi hanno dato particolare fastidio si è risolto in un paio di settimane, non so in base a che criterio si danno ma da chi ho sentito meglio se ti fanno un piccolo taglietto piuttosto che la lacerazione spontanea! Poi non so x ogni donna è diverso!
la mucca Carolina... non il tostapane!
Va bè a mamma le è andata proprio male, che mi hanno rimesso dentro quando stavo per uscire, ma alla mia amica no. 50 punti secchi. poco più di un anno fa
Va bè a mamma le è andata proprio male, che mi hanno rimesso dentro quando stavo per uscire, ma alla mia amica no. 50 punti secchi. poco più di un anno fa
2 o 3 per l'episiotomia...gli altri due parti un paio per lacerazione..non li ho nemmeno sentiti..