Sesso bambino con test dna
Sesso bambino con test dna
Ciao a tutte, ho fatto l'ottotest per sapere il sesso del bambino. Praticamente è come se fosse il PrenatalSafe o gli altri esami del DNA ma cerca solo il sesso del bambino e due patologie genetiche legate al cromosoma del sesso. Volevo sapere se a qualcuna è capitato che il test del DNA sbagliasse il sesso del bambino quindi vi ha detto un sesso ma poi all'ecografia era un altro. Sul sito del test c'è scritto che è attendibile al 99% però su internet ho letto che in alcuni casi si sono sbagliati....a voi come è andata?
Re: Sesso bambino con test dna
Se fosse sbagliato mi preoccuperei più per gli altri risultati che per quello legato al sesso del nascituro. Ovvio che i falsi positivi e negativi possano esserci, per quanto sugli esami diagnostici si lavori il più possibile per abbassare la probabilità d'errore, ma credo sia statisticamente più significativa la possibilità che abbiano sbagliato ad interpretare l'ecografia. Comunque tu ripeti l'ecografia e se fossero ancora convinti del primo giudizio pretendi che il test sul DNA venga rifatto, perché a quel punto non potresti essere sicura di nessuno dei risultati ottenuti
Io non ho fatto nessun test di dna fetale, ma l'attendibilità al. 99% riguarda solo le patologie di solito. La percentuale scende intorno al 70-80% per quanto riguarda il sesso.
l'ottotest serve solo a identificare il sesso anche se usa lo stesso principio degli altri test analizzando il DNA, quindi non posso preoccuparmi degli altri risultati semplicemente perchè non va ad analizzare altri risultati. Non ho fatto i test del DNA completi perchè non prenderei decisioni diverse dal proseguire la gravidanza anche se fosse malato...ma ho scelto di fare questo test perchè ero solo curiosa di sapere il sesso quindi volevo sapere se a qualcuna era capitato di avere risultati sbagliati
Io ho fatto l’Harmony...ha dato come esito una bimba e anche il ginecologo ha visto la stessa cosa all’ecografia. Penso che sia veramente mooooolto bassa la possibilità di errore sul dna fetale
Ciao anch’io ho fatto l’otto test alla decima settimana! Diceva maschio ed infatti è stato confermato un mese dopo dall’ecografia!
Io ho fatto il prenatal safe all'inizio della 10 settimana e è venuto fuori che era femmina, infatti la morfologica ha confermato il sesso e adesso ho Eleonora!
Ciao! Questo test non l ho mai sentito! Ma che tipo di malattie individua legate al sesso? Quanto costa?!
Allora è come se fosse una parte del "prenatal safe" o altri simili. L'obiettivo principale è quello di scoprire il sesso, per cui va ad analizzare solo il cromosoma del sesso. Dato che lo va ad analizzare ti fornisce informazioni anche per le due malattie genetiche che si trasmettono tramite quel cromosoma che sono l'emofilia e la distrofia muscolare di duchenne. Essendo un esame mirato a un solo cromosoma costa 130 euro privatamente e non ha convenzioni. Io l'ho fatto perchè nelle ultime due ecografie il bimbo/a stava con le gambe incrociate e nessuno mi garantisce che alla prossima ecografia si mostrerà e io non vedo l'ora di sapere il sesso, e cmq dovrebbe avere un margine di errore dell'1% secondo il laboratorio quindi minore che all'ecografia
-
gabbianella
vai tranquilla che saprai anche tu quello che verrà. Io ho sempre detto che avrai una bimba! Non vedo l'ora di sapere con certezza, ma è attendibile più del 90%....