russurrogate.com

Mangiare si o no il pangasio?

balena

Mangiare si o no il pangasio?

Messaggio da balena »

Stamani sono andata al supermercato a comprare del pesce. Troppo voglia di mangiarlo e comunque da più bene il pesce che carne.(nn tutti pero)..... anche se mo ho un dubbio..... c erano già dei pesci pronti da cucinare tipo platessa imparata, merluzzo o gratinato con erbette o in pastella. Ma essenudo ho a casa tanto Pan grattato da usare ho preferito comprare da cucinare io. E tra rondelle di merluzzo, platessa e Pangasio, o preso il 3^. visto costa meno. Senza leggere la provenienza (poi essendo nn spesso l ho gia mangiato e nn mi è dispiaciuto)
Ma leggendo su Internet (intanto che un filetto scongela) ho letto che appunto proviene dal Vietnam dove il fiume inquinato, nn controllato, dove ci va di tutto, X cui pesce incontaminato e privo di Omega 3 piuttosto che altre sostanze buone. Ora ne ho parlato col mio compagno che e fuori x lavoro ( e tunisino ) e mi ha detto che se nn me la sento poi vista la provenienza lascio stare e domani che vado al mercato coperto a Como prendo qualcosa di piu sicuro. O merluzzo o triglie o platessa.
cosa dite voi?.
natynaty

Re: Mangiare si o no il pangasio?

Messaggio da natynaty »

Mezzo bicchiere di latte, c e già sale e pepe nero e faccio una frittatona. Sinceramente anche se bello da vedere preferisco buttare.
Voi lo mangiare?
che pesce preferite in gravidanza?
piccina

Messaggio da piccina »

Non mangiare il pangasio. È un pesce di bassa qualità molto inquinato. Devi mangiare pesce azzurro, non è tra i più buoni ma tra i più ricchi di nutrienti e omega 3 e 6, essenziali per lo sviluppo neurologico del tuo bambino.
nikhi

Messaggio da nikhi »

Ogni tanto col mio compagno prendo le sarde, quelle lunghe che con disco con prezzemolo pochissimo sale e cumino e faccio cucinare in padella in poco olio.. saporitissimi....... a me piacciono molto anche le sarde Marinate ma essendo già sott olio..... oppure sgombri freschi..... il pangasio nn butto più via i solidi. Buttato......
sferata

Messaggio da sferata »

Già buono che in ospedale dove vado io mi hanno regalato una scatola intera di integratore più a. Folico. Il Natalben che e ricco di Omega 3 , il rivestimento be e la base ( e acquistare in farmacia Costa molto)
manucor

Messaggio da manucor »

Il pangasio nemmeno se non sei in gravidanza devi mangiarlo
crown

Messaggio da crown »

Difatti ora che lo so ( o magari lo sapevo anche ma con gli anni dimenticato, chissà, essendo poi una che segue spesso programmi tipo le iene o mi manda Rai 3 o striscia la notizia ) ma vabbe importante che nel frattempo che scongelava grazie a Google e you tube Mi sono illuminata e x cui........ Ma perché lo vendono? Visto la sanno. Almeno nelle pescherie no anche perché credo prendono la multa nel caso che........ E comunque lo sconsigliano. Ma perché nei supermercati lo vendono surgelato? e lo permettono? Lo so che cado dal pero o come detto prima dimenticata sta cosa ma....
missha

Messaggio da missha »

Oddio mi state sconcertando... io il pangasio l’ho sempre mangiato
celeste

Messaggio da celeste »

io mangiavo sempre e solo pesce azzurro, raramente tonno al lavoro in pausa pranzo
sono di Como anche io!!
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Ciao. Meglio così. Così pure te sai che meglio spendere qualcosa in più ma mangiare di meglio. su you tube che un video che fa proprio vedere in che fiume del Vietnam lo pescano, e in che condizioni e il fiume. E sono tutti ragazzini giovani, (vabbe che anche io ai miei tempi a 13 anni lavororavo x scelta mia in un ristorante pizzeria ) e come viene trattato il pesce. E di anni fa il video e io l ho trovato cercando delle ricettine.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”