russurrogate.com

Confronto valigia ospedale

qiara

Re: Confronto valigia ospedale

Messaggio da qiara »

Non ne Ho forse x il bimbo ma mai sentita questa cosa!!!
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Suppongo per eventuali punti se ti laceri o hai episiotomia!
nuvola

Messaggio da nuvola »

Io l'ho usato proprio per questo motivo, ma comunque dopo qualche giorno essere uscita dall'ospedale, non da ricoverata.. da noi non ti chiedono proprio di portarlo!!
doplina

Messaggio da doplina »

Sì in effetti lo trovo strano.... insomma siamo in un ospedale.... dovrebbero averlo già loro...
Monique

Messaggio da Monique »

non ti preoccupare.. anche il corso pre parto non è nulla di che... almeno x quanto riguarda la mia esperienza!diciamo che si, l unico lato positivo è che incontri delle mamme con cui condividere il percorso ma per supplire a questo ci siamo noi dai!

puoi trovare tutte le info tranquillamente su internet.. tecniche di rilassamento, visualizzazioni per cercare di canalizzare le forze e le energie durante il travaglio, i processi del parto... e poi è tutto naturale, vedrai che istinto che viene fuori! una forza incredibile!

per quanto riguarda la lista, concordo anche io, è da prendere con le pinze. ti consiglio un cambio completo con nome e cognome dei genitori per il momento del parto in modo che sia facilmente recuperabile, e poi muoviti con buonsenso e basta, alcuni cambi un po comodi per il bimbo in modo che non gli vadano solo la prima settimana e basta, parti da 1/3 mesi non meno! questo è un mio consiglio perche lorenzo è nato di 4,420 kg per cui per fortuna che ho fatto cosi senno avrei dovuto buttare mezzo corredo!!!!!... spray cicatrizzanti non so, a me non me l avevano detto ma mi sembra strano! guaine per i tessuti sono importanti! slip di rete, assorbenti, un po di pannolini di scorta per il bimbo e tutto l occorrente per pulirlo (salviette cremine ecc) cuscino per l allattamento se ce l hai, camice da notte e vestaglia per te, comode cosi potrai allattare e permettere al personale dell ospedale di visitarti medicarti ecc. e una buona sporta di fortuna vedrai che andrà tutto bene!
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Infatti io li ho messi in valigia xke un infermiera a detto che li passano un altra no quindi io li porto... come ti sei trovata tu? Hai fatto il parto naturale oppure il cesareo?
fatamema

Messaggio da fatamema »

Io ho fatto il naturale con induzione xo....Mi sono trovata abbastanza bene pediatria benissimo x il resto credo vada a fortuna e uomore del ginecologo e ostetrica che trovi...PPartorire in un futuro anche il secondo li...
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Non ti preoccupare, riuscirai ad allattare eccome, l'allattamento non va in base a quanto il seno è cresciuto e alla dimensione, tranquilla.

I primi giorni se non hai latte, uno si nutrono di colostro, oppure posso stare senza perché all'inizio dormono solo e non sentono il bisogno di mangiare.

Comunque ti dico le cose utili second me:

mutande a rete usa e getta

assorbenti post partum

camice da notte (portatene almeno quattro)

sapone di marsiglia (per la tua igiene ma anche per quando pulisci il bimbo che fa la cacca)

asciugamano grande (per la doccia)e uno piccolo (per viso e mani)

carta assorbente (è più utile per asciugarti altrimenti dovresti buttare asciugamani, ed è utile sopratutto se hai punti)

shampoo, bagnoschiuma e spugna (se farai la doccia)

spazzolino e dentifricio

pinza ed elastico

reggiseni sportivi (non ho portato quelli da allattamento perché 1 non si sa bene la taglia fino all'ultimo e poi starai la maggior parte del tempo senza reggiseno)

panni di cotone o di lino (da usare come coppette assorbilatte, come bavaglietta o per pulire il bimbo quindi per vari sui)

calzini di cotone

maglietta per il travaglio/parto

trucchi con struccante (se vuoi)

cambio per uscire

pantofole per girare e stare in camera e infradito per la doccia

pigiama (di solito mettevo il pantalone del pigiama sotto la camicia da notte almeno mi teneva più fermo l'assorbentone)

bustine per i panni sporchi

felpa (se hai freddo)

carta igienica (non sempre gli ospedali la mettono quindi meglio portarsela)

fiocco nascita

amuchina (anche per lavarti le mani o igienizzare il wc visto che condividerai la stanza con altre persone)

tovaglietta per tavolo e posate

burro cacao (dopo il parto ti si seccano le labbra)

mutande (quelle che usavi durante la gravidanza perché dopo un po' di giorni quando il flusso diminuirà userai gli assorbenti normali da notte con le classiche mutande)

assorbenti da notte

pacchetto di fazzoletti

phon

cuffia da doccia

bloc-notes (passeranno le ostetriche a darti qualche consiglio e se vuoi è utile annotarlo)

canottiere (di solito le mettevo sotto le camicie da notte visto che stavo spesso senza reggiseno e sotto la camicia da notte si vedevano i capezzoli)

documenti

Per il bimbo:

Lenzuolino per cambiarlo (giusto per non appoggiarlo sul letto)

salviette

ghettine e magliette

body

bavagliette

sacco nanna per l'uscita

spazzola e pettinino

muffole o forbicina

berrettino

Per il resto fornivano tutto loro come i pannolini e le lenzuoline per la culla ecc...
rose

Messaggio da rose »

Wow quanti utili consigli... grazie!!!!!!
annina

Messaggio da annina »

Mi hai fatto venire un dubbio. .. il fiocco nascita si porta in ospedale?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”