Fiori di zucca
Fiori di zucca
Ho comprato dei fiori di zucca che solitamente io faccio impanati e fritti, avete altre ricette collaudate?
Re: Fiori di zucca
Forse si chiamano fiori di zucchina
Io li conosco come fiori di zucchina! Quelli arancioni x intenderci, giusto????
allora solitamente lì taglio a listelle, faccio una pastella di farina acqua e poco lievito, butto tutto dentro e faccio riposare una mezz'ora al caldo, che formi appena le bollicine in superficie. Poi friggo.
altrimenti come condimento per la pasta, col sugo e salsiccia, soprattutto.
Sai che li faccio anch'io oggi? li farò rosolare un po' nell'olio con un po' di prosciutto cotto e li aggiungo alla pasta!
ah, mia suocera lì riempie di mozzarella e alici, poi impana e frigge. Ipercalorici e goduriosi
allora solitamente lì taglio a listelle, faccio una pastella di farina acqua e poco lievito, butto tutto dentro e faccio riposare una mezz'ora al caldo, che formi appena le bollicine in superficie. Poi friggo.
altrimenti come condimento per la pasta, col sugo e salsiccia, soprattutto.
Sai che li faccio anch'io oggi? li farò rosolare un po' nell'olio con un po' di prosciutto cotto e li aggiungo alla pasta!
ah, mia suocera lì riempie di mozzarella e alici, poi impana e frigge. Ipercalorici e goduriosi
-
pancetta71
Allora ho visto anche io su giallo zafferano una ricetta dove erano ripieni e ultimamente le alici mi piacciono, nella ricetta erano con ricotta, Penso possa andar bene lo stesso!
Mi ispira la.pasta che farai perché volevo evitare la frittura, non per Motiv i nobili quali grassi ecc...mi puzza ancora la casa dalle polpette di mercoledì, sono impedita non friggo mai ho voluto fare polpette melanzane fritte...non so più come liberarmi dal L odore di sottofondo oggi volevo lavare le tende
Mi ispira la.pasta che farai perché volevo evitare la frittura, non per Motiv i nobili quali grassi ecc...mi puzza ancora la casa dalle polpette di mercoledì, sono impedita non friggo mai ho voluto fare polpette melanzane fritte...non so più come liberarmi dal L odore di sottofondo oggi volevo lavare le tende
L'odore di fritto è terribile, l'unica è arieggiare tanto e lavare i tessili che ti sembrano impregnati. Per i fiori di zucca (anche noi li chiamiamo così io faccio una cremina lavorando con la forchetta ricotta e acciughe, li farcisco e li passo in forno per una decina di minuti
Allora non è una mia impressione che puzzino le tende e il runner! Ho fritto con cappa accesa e porta chiusa e finestra spalancata io doccia totale mi puzzava di fritto anche il reggiseno.
la ricetta potrei farla tranquillamente ancge perché in forno cuociono, ma li impani? Gradi?
la ricetta potrei farla tranquillamente ancge perché in forno cuociono, ma li impani? Gradi?
ciao...io oltre a farli in pastella li uso sul condimento della pasta....di solito tagliatelle al salmone affumicato, zucchine e fiori di zucchina...con solo olio extravergine di oliva...prova sn buonissimeee
è vero che sa da puzza il fritto...ed anche il pesce!!!infatti noi abbiamo messo un fornellino apposta fuori
Io li faccio ripieni, li pulisco togliendo il pistillo interno con una pinzetta stando attenda a non rompere il fiore.
Poi come ripeno puoi mettere di tutto, io faccio mollica, zucca e robiola. Oppure tonno, capperi e philadelfia. O pomodoro secchi. L'importante è che la farcia non sia troppo morbida.
Metto i fiori in teglia al forno per 10/15 minuti a 180 gradi. Zero fritto e zero odore ma sono mangiami mangiami
Poi come ripeno puoi mettere di tutto, io faccio mollica, zucca e robiola. Oppure tonno, capperi e philadelfia. O pomodoro secchi. L'importante è che la farcia non sia troppo morbida.
Metto i fiori in teglia al forno per 10/15 minuti a 180 gradi. Zero fritto e zero odore ma sono mangiami mangiami
No non li impano. Solo riempiti. 180 gradi una decina di minuti. Il fiori si "asciugano" (non so come rendere l'idea ) mentre la cremina dentro resta morbida.
Per il.fritto l'unica volta che l'ho fatto seriamente ho dovuto lavare tende e cuscini del divano non c'era verso di liberarmene (ho zona giorno unica)
Per il.fritto l'unica volta che l'ho fatto seriamente ho dovuto lavare tende e cuscini del divano non c'era verso di liberarmene (ho zona giorno unica)