maya888 ha scritto:ciao a tutti, sono una nuova iscritta e vorrei racontarvi la mia storia.
ho 31 anni,io e mio marito siamo sposati da 3 anni e come tutte le coppie desideriamo con tutto il cuore un figlio

,solo che per via di una malattia avuta da piccola ho le ovaie atrofizzate e una bozza di utero

per cui non sarei capace di portare avanti una gravidanza nemmeno con ovodonazione.. stavamo valutando anche la strada dell'adozione ..ma so che è lunga,difficoltosa e demoralizzante...quindi stiamo prendendo in considerazione l'idea di avere un bimbo con madre surrogata.
I dubbi sono tanti,le paure e le preoccupazioni pure, perchè soldi non ce ne sono (quindi dovremmo ricorrere ad un prestito o aspettare un altro paio di anni per accumulare soldi) ho paura di parlarne agli altri,agli amici,alla famiglia,e ai genitori di lui ( che non sanno del mio problema) perchè al mio paese c'è una mentalità molto antica ...
Ho paura anche del ritorno in italia, se avremo bisogno di un avvocato,ho paura che proverò tristezza nel vedere la madre surrogata aspettare il figlio che sarà destinato a me.. insomma...ho troppe paure
vi scrivo perchè vorrei tanto che qualcuna che ha gia fatto questo percorso (o che lo sta affrontando) e che si è gia trovata in questa situazione ,mi raccontasse come ha affrontato ( o sta affrontando) la cosa.. a livello economico, sociale, legale( se vi siete fatte seguire da un avvocato) ...e soprattutto emotivo.
Scusate se ho scritto tanto,e se vi chiedo tutte queste cose...ma penso che a parte voi e mio marito non potrei parlare di queste mie preoccupazioni proprio con nessuno...grazie in anticipo a tutte voi