russurrogate.com

22 settimane e stanchezza

Rispondi
barva

22 settimane e stanchezza

Messaggio da barva »

Ciao! Come state? Io sono a 22+5, sto ancora lavorando a ritmo perché abbiamo un'attività propria e stare a casa è quasi impossibile ma ultimamente sto accusando i colpi della stanchezza. Succede anche a voi? È circa una settimana che non riesco proprio ad alzarmi al mattino e alla sera non vedo l'ora di andare a letto, non resisto neanche a rimanere un po sul divano con mio marito a vedere un po la TV. Voi avete questo problema? O sono io che sono troppo attiva?
vitoza

Re: 22 settimane e stanchezza

Messaggio da vitoza »

A me manca un giorno e mi scade il contratto. Son a 24 settimane e queste ultime mi son pensate anche perché facevo turno 9.30-20 con 2h e mezza di pausa. Da delirio! Alle 22 dormito, alle 7 sveglia ma più che altro perché la strada è molto trafficata.. la casa un disastro.. la stanchezza è d obbligo!
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Io sono a 17 settimane e la stanchezza non mi abbandona mai, lavoricchio per i fatti miei e meno male che sto davanti a un PC. Ho avuto problemi che mi hanno costretto a letto e anche adesso devo alternare movimento a periodo di riposo e quindi sarebbe stato impossibile lavorare diversamente. Credo che sia più che normale essere stanchi, specie con dei ritmi serrati. Se riesci prendi una pausa di tanto in tanto.
ashley

Messaggio da ashley »

Ciaooo anch io sono a 21+3 e anche noi avendo un attività nostra non riesco a stare a casa anche xke non riuscirei! E anche io nelle ultime settimane comincio ad essere meno in forma del solita! Mi butta da una parte all altrA e quando rientri addio il letto è mio! Speriamo tornino ad essere più informa nelle settimane prox...ma tra il caldo e il pancione che cresce ho i miei dubbi!
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Noi abbiamo un bar pasticceria e pensa che mio marito esce alle 5.40 poi io lo raggiungo per le 8/8.30 massimo e poi non abbiamo più un minuto di tregua, non abbiamo orari perché ci sono giornate che per le 20 abbiamo finito ma giornate come ieri che siamo rientrati che erano le 22. Praticamente io sono entrata in casa, sono andata in bagno e poi diretta a letto, lui ha guardato la fine della partita e poi anche lui a letto. L'unica mezza giornata libera ce l'abbiamo la domenica pomeriggio e al sabato un paio d'ore (per esempio al sabato vado alle 9.30 al mattino e tra le 13 e le 14/14.30 possiamo di solito prenderci una pausa) ma nell'ultimo mese e per tutto il mese che viene abbiamo un sacco di prenotazioni che non ci lasceranno liberi neanche queste poche ore. Sono sclerata! Noi fino a due mesi fa lavoravamo con orari "stabiliti" (iniziavamo allo stesso orario ma finivamo alle 14.30) poi abbiamo rinnovato il locale a metà marzo e fortunatamente è stato un buon investimento ma praticamente ha stravolto tutti i nostri ritmi e non pensavamo che sarebbe stato un incremento del genere! Ben venga, ci sono molte persone che vorrebbero lavorare e purtroppo non trovano nulla, ma è successo tutto durante la gravidanza e quindi sono un po spaventata adesso di non farcela a tenere il ritmo e mi spaventa l'arrivo della nostra piccola. Dovremo cambiare qualcosa altrimenti gestirci con la piccola diventerà impossibile. La mia preoccupazione più grande è questa.
vava06

Messaggio da vava06 »

Capisco benissimo perché i miei genitori hanno un ristorante a conduzione famigliare e mia mamma sia con me che con mia sorella è rimasta al lavoro fino al giorno del parto!
È una faticaccia, lo so! Poi io son cresciuta con loro in negozio, figurati!
Se però l attività va bene potreste pensare di assumere qualcuno che vi aiuta. Almeno da prendere un po' di respiro qualche ora al giorno.. oppure tenere chiuso un giorno intero a settimana, almeno.
Andranno riviste un po' le cose ma credo che questo non incida sul successo che state avendo
stronga

Messaggio da stronga »

anche noi attività in proprio.ora non lavoro e ho dovuto smettere prima della gravidanza, ottenuta con fivet, perché le due cose non potevano essere conciliate. Anche se apparentemente stando a casa sto a riposo, nella realtà dei fatti la casa che abbiamo è molto impegnativa, abbiamo un pezzo di terra che mio marito coltiva, animali e ampi spazi che non possono essere trascurati, altrimenti ti ritrovi il resto della casa devastata.È vero che potrei anche pulire quando voglio e con i miei tempi, non essendo un lavoro....ma è vero anche che se non lavo i panni, non cucino, non pulisco e non spolvero viviamo in mezzo ai peli di animali e in più mio marito lavora mattina e sera e non c'è mai e non potrebbe collaborare..I primi mesi stavo sempre male e mi dava una mano, facendo salti mortali....anche per evitare che facessi sforzi, vista la natura della gravidanza....poi ho ripreso.Noi viviamo fuori zona lontani da genitori e suoceri....aiuti zero....e ne avremo ancora meno quando la bambina nascerà.Penso però sia importante non arrivare a quel giorno già prive di tutte le energie... presto avremo a che fare con notti insonni, stanchezza perenne, e tutto ciò che comporta un bambino piccolo...quindi a prescindere ci dovremo un pò fermare per dedicarci a lui/lei,sopratutto in mancanza di aiuti esterni.....ti consiglio anch'io la soluzione di assumere qualcuno se la situazione lo permette...in modo che tu possa recuperare un pò di riposo, evitando troppi sforzi...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”