russurrogate.com

Rabbia in gravidanza

Rispondi
sognomio

Rabbia in gravidanza

Messaggio da sognomio »

Non so più cosa fare pensare di me.
Di solito ho un carattere pacifico, cerco di evitare liti e discussioni, taccio e non dico nulla anche quando credo che mi stiamo trattando ingiustamente. Piuttosto mi chiudo a riccio e piango.
da quando sono incinta invece, dico tutto quello che non mi sta bene, è non sto più lì a dirmi di stare calma e di capire gli altri, ma ho bisogno che capiscano me!
Il punto è che ora che la voce grossa la faccio io, tutti si dileguano delusi della mia persona. Ma io cosa posso fare? Non voglio più assecondare gli altri se gli altri non fanno lo stesso con me. A volte mi sento così in colpa, ma altre penso a me e al mio bimbo e tutto ciò che vorrei è avere delle relazioni sociali che vadano bene a ME in primis poi agli altri.
È sbagliato pensarla così?
Constu

Re: Rabbia in gravidanza

Messaggio da Constu »

Ciao! A me accade la stessa cosa, con la grande differenza che non sono mai stata una persona remissivo, ma ho sempre cercato di esprimere la mia opinione, forse solo con più calma... Beh con questa gravidanza sono diventata più aggressiva e determinata, a volte forse eccessivamente... Io credo che gli ormoni diano sicuramente un'altrazione comportamentale e caratteriale, ma in fondo, forse, danno semplicemente il coraggio di esprimersi al meglio, anche in vista del nuovo ed importante compito che ci aspetta.
In fondo se una persona non si fa scrupoli nel ferirmi, perché dovrei preoccuparmi di non ripagarla allo stesso modo?
benna

Messaggio da benna »

Esatto!! È quello che dico anche io! se gli altri non hanno scrupoli perché dovrei averne io? è una cosa che mi intristisce molto, ma mi sa che è giusto perché avere una madre una depressa e sottomessa agli altri non gioverebbe al mio piccolo
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Esattamente! Fallo per te stessa e per tuo figlio! Con questo non voglio dire che tu debba sbranare qualsiasi persona sul tuo cammino, certo, ma semplicemente ascoltarti di più, farti valere e rispettarti in prima persona! Solo così potrai farti rispettare
axia56

Messaggio da axia56 »

in bocca al lupo per la gravidanza! Io ormai sono alla fine!
piccina

Messaggio da piccina »

Idem io!!!! Nemmeno io sono mai stata particolarmente “docile” ma con la gravidanza apriti cielo... A volte mi metto paura da sola.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Credo si sia una questione di ormoni ma anche come ha già detto qualcuno di consapevolezza. Stiamo per diventare madri, tra poco avremo una creaturina nostra che dipenderà unicamente da noi... Diventiamo un po’ supereroine secondo me, io non ho più tolleranza o pazienza verso chi mi manca di rispetto perché da un certo lato so che non sto agendo solo per me ma anche e soprattutto per la mia piccola
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”