...diventare una balena.
...diventare una balena.
Cioè come non diventarlo! Con tutto il rispetto per ciò che è la maternità (ovviamente), mi chiedo se voi avete dei trucchi per restare "in forma" per i 9 mesi. Vorrei affrontare un'eventuale terza gravidanza senza arrivare al parto e al postparto rotolando. Perché per il primo ho preso 30kg, per la seconda 17...vorrei evitare i troppi chili di troppo inutili...
Re: ...diventare una balena.
Mangiare metà della metà di quello che mangi.
Mangiare per uno (e non per due come dicono le nonne).
Tre pasti al giorno e due spuntini.
Molta verdura, frutta lontano dai pasti, pochi carboidrati (meglio se integrali), proteine “buone”, come quelle dei legumi.
Bere moltissimo.
Camminare moltissimo.
Assolutamente no a cibi zuccherati, zucchero raffinato e merendine confezionate.
Pesce e carni bianche con serenità.
Così è praticamente impossibile prendere più peso di quello necessario al pupo. Oltretutto, mangiando così, le porzioni possono essere tranquillamente “a sazietà”. Praticamente né più né meno di quello che si dovrebbe fare normalmente.
Tre pasti al giorno e due spuntini.
Molta verdura, frutta lontano dai pasti, pochi carboidrati (meglio se integrali), proteine “buone”, come quelle dei legumi.
Bere moltissimo.
Camminare moltissimo.
Assolutamente no a cibi zuccherati, zucchero raffinato e merendine confezionate.
Pesce e carni bianche con serenità.
Così è praticamente impossibile prendere più peso di quello necessario al pupo. Oltretutto, mangiando così, le porzioni possono essere tranquillamente “a sazietà”. Praticamente né più né meno di quello che si dovrebbe fare normalmente.
E per quel che riguarda attività e creme e cremine? Esiste qualcosa di miracoloso???
Si può mettere airtack al posto di labretto
Ovviamente no! però ti hanno dato degli ottimi consigli
Se ti aspetti miracoli dalle creme... continuerai a prendere peso.
Alimentazione e movimento, in gravidanza come sempre.
Alimentazione e movimento, in gravidanza come sempre.
Scusate se mi intrometto ma non sempre i kg in eccesso sono dati dall'alimentazione...io ho preso 24 kg in 4 mesi ovvero dal 5 mese ad oggi e la mia alimentazione rispecchia pienamente i criteri di sana ed equilibrata, mangiamo già da primi prodotti bio ed integrali, non mangio dolci e quelle rare volte in cui cucino la pasta è rigorosamente integrale. Eppure ecco i miei kg in più dovuti principalmente ad un eccessivo accumulo di liquidi congenito (a detta della dottoressa) per poi scoprire una settimana fa che dipendeva dalla pressione a misurata è nella norma ma x me che sono bradicardica equivale a ipertensione....peccato che nessuno se ne è accorto finché non è stato fatto il danno. Questo per dire che al di là del cibo altri fattori influiscono sul nostro corpo.
Ma certo, non sempre e non tutto l’aum di peso si spiega con la dieta (come il perdere peso: io sono stata allettata due mesi per un distacco, ho sempre magiato a sazietà, mai vomitato... e ho comunque perso quasi due chili, cosa stranissima visto la completa immobilità.
Però, di base, prima si controlla l’alimentazione, poi il resto. Anche il tuo caso: se invece di mangiar bene e quindi domandarti “ma perché pur mangiando regolarmente prendo peso?” avessi mangiato grassi, zuccheri, porzioni super abbondanti... quando sarebbe scattato l’allarme “c’è qualcosa di strano”?
Alimentazione e movimento come base. Tutto il resto se non servono. Ma visto che chiede creme miracolose, meglio prima partire con la dieta..
Però, di base, prima si controlla l’alimentazione, poi il resto. Anche il tuo caso: se invece di mangiar bene e quindi domandarti “ma perché pur mangiando regolarmente prendo peso?” avessi mangiato grassi, zuccheri, porzioni super abbondanti... quando sarebbe scattato l’allarme “c’è qualcosa di strano”?
Alimentazione e movimento come base. Tutto il resto se non servono. Ma visto che chiede creme miracolose, meglio prima partire con la dieta..
-
diavolettabuona
Mea culpa per la prima gravidanza. Troppo ingenua forse per capire che comunque il buttarsi sul cibo avrebbe fatto male sia a me che al bambino. Perché davvero MANGIAVO FORTE
Per la seconda gravidanza sono stata attenta...ma comunque 17kg su li ho messi. Sento e vedo donne (non parlo delle VIP) che prendono 8/9 kg in gravidanza e dopo il parto sono più in forma di prima
Per la seconda gravidanza sono stata attenta...ma comunque 17kg su li ho messi. Sento e vedo donne (non parlo delle VIP) che prendono 8/9 kg in gravidanza e dopo il parto sono più in forma di prima