russurrogate.com

Quando domanda di maternità?

piccina

Quando domanda di maternità?

Messaggio da piccina »

Ciao future mammine... sapete dirmi quando devo presentare la domanda di maternità e come funziona? Io sono a 25+4 oggi... la prossima visita sarà il 20 febbraio che sarò a 29+4 (so che il dottore mi deve fare un certificato).. sono nei tempi?
luigina2

Re: Quando domanda di maternità?

Messaggio da luigina2 »

Ciao ! A me avevano detto che dovevo andare dove ho fatto i certificati per la maternità anticipata e da lì mi avrebbero fatto quelli per la obbligatoria! Non sapevo se ne occupasse il datore di lavoro :o mi informerò meglio
kotada

Messaggio da kotada »

Dipende da che tipo di lavoro fai! E con che contratto! Io sono una dipendente pubblica e ho dovuto telefonare all'ufficio personale un mese di prima di qnd dovevo stare a casa! Nel mio caso non ho dovuto passsre dall'INPS!
grissina

Messaggio da grissina »

Se devi farla all'INPS la domanda va fatta entro la fine del settimo mese, se vuoi fare 1+4 allora devi aggiungere il certificato del gine che ti certifica lo stato di salute. Lo so bene perché ho sbagliato le tempistiche io...
sestrere

Messaggio da sestrere »

quindi io che ad oggi sono a 25+6... ce la faccio? Così gli chiedo se è il caso della 2+3 o 1+4
Samirra

Messaggio da Samirra »

Secondo me no... ma soprattutto hai già richiesto il pin? Perché guarda che metà ti arriva via sms subito e metà via posta e impiega una settimana dieci giorni... inizia a richiederlo così ti porti avanti intanto!
palmina

Messaggio da palmina »

Magari domani vado al patronato a chiedere mi perdo in queste cose huahuhuahua
manucor

Messaggio da manucor »

Sisi chiedi perché la burocrazia e micidiale e ci via di mezzo te e il tuo datore di lavoro
nikky45

Messaggio da nikky45 »

ma per la maternità anticipata chw ceertificato hai portato??? Perché io devo farla perché lavoro in una macelleria
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Per quella anticipata sono andata all usl vicino l'ospedale è ho fatto li la domanda ! Ho dovuto portare i documenti del ginecologo e i miei dati lavorativi cioè da quanto sono assunta per cosa lavoro la mansione ....la via del negozio ecc.Loro compilano il foglio e lo mandano direttamente al datore di lavoro! È molto semplice ! Considera che per l'anticipata devi essere almeno di 10 settimane a menoche tu sia maternità a rischio (non lavoro a rischio) ma che tu abbia dei problemi in gravidanza!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”