Stufa di essere incinta
Re: Stufa di essere incinta
Scusate, ma questo discorso non è né giusto né obbiettivo. Io ci ho messo cinque anni (con tutti i momenti di sconforto), due pma (con tutti gli annessi e connessi) e due mesi a letto per minacce d’aborto per arrivare qui, eppure non penso che sia pazza o ingrata questa ragazza.
Come ogni cosa, ognuno la vive a modo suo. Non è che si diverta, a sentirsi così. O che non debba parlare perché nel mondo c’è chi ha sofferto e ha continuato a farlo. Non è che quando ero in cerca e le mie amiche incinte si lamentavano dei fastidi della gravidanza ho mai pensato che fossero delle insensibili. Il mio dolore (come quello di chiunque altro) NON vale più di quello di nessun altro.
Come ogni cosa, ognuno la vive a modo suo. Non è che si diverta, a sentirsi così. O che non debba parlare perché nel mondo c’è chi ha sofferto e ha continuato a farlo. Non è che quando ero in cerca e le mie amiche incinte si lamentavano dei fastidi della gravidanza ho mai pensato che fossero delle insensibili. Il mio dolore (come quello di chiunque altro) NON vale più di quello di nessun altro.
-
diavolettabuona
sono d'accordo con tutto quello che dici e ce la faremo noi donne siamo forti
purtroppo la psiche con gli ormoni impazziti fa quello che vuole e oggi anche la ginecologa mi ha detto di non preoccuparmi più di tanto perché purtroppo sono gli ormoni impazziti e passerà ma è tutto nella norma anche questi periodi così un abbraccio e un in bocca al lupo a te
Ti capisco, ho provato la stessa cosa, x altre motivazioni ma ero arrivata al punto di chiedere al mio ginecologo, aspettavo 2 gemellini e sapevo di dover fare il cesareo, di farmeli nascere a 8 mesi, prendedomi della sconsiderta.
La gravidanza precedente era finita nel peggiore dei modi x una mia patologia non diagnosticata in tempo, la gestosi, quindi avevo vissuto la gravidanza dei gemellini nel terrore, non me l'ero goduta x niente, malesseri a parte.
In tante mi dicevano : Vedrai poi come ti mancherà il pancione " io non la sopportavo questa frase, contavo solo i giorni che manavano al cesareo.
Ecco avevano ragione, il pancione, col senno del poi, mi era mancato davvero, perché appunto non me l'ero goduto.
Ecco dai, ti capisco, xò vorrei consigliarti di godertela di più, non avere sensi di colpa ,4 mesi volano, un abbraccio
La gravidanza precedente era finita nel peggiore dei modi x una mia patologia non diagnosticata in tempo, la gestosi, quindi avevo vissuto la gravidanza dei gemellini nel terrore, non me l'ero goduta x niente, malesseri a parte.
In tante mi dicevano : Vedrai poi come ti mancherà il pancione " io non la sopportavo questa frase, contavo solo i giorni che manavano al cesareo.
Ecco avevano ragione, il pancione, col senno del poi, mi era mancato davvero, perché appunto non me l'ero goduto.
Ecco dai, ti capisco, xò vorrei consigliarti di godertela di più, non avere sensi di colpa ,4 mesi volano, un abbraccio
è normalissimo, non preoccuparti. A me è capitata una scena assurda: ero al ristorante con il moroso l’altra sera, ed ero in fissa sul tavolo di fianco (due bei calici di vino rosso al centro)... il mio ragazzo mi richiama, e con le lacrime agli occhi (giuro, piangevo) gli ho detto che avrei dato qualsiasi cosa pur di bere un bicchiere di vino rosso!
Detto questo, il mio unico “problema” è il rapporto modificato con il cibo (e per me, affezionata a salumi, tartare, sushi, e buon vino è veramente terribile), ma ti posso dire che ti capisco più che bene. E nonostante tutto, come te, non aspetto altro di avere il mio piccolino fra le braccia! Quindi appena ti senti un po’ giù, riguardati le sue eco, cerca di sentire i suoi movimenti, e vedrai che sarà lui a tirarti su il morale.
Considera che siamo a metà strada, per me questi 5 mesi tutto sommato sono volati, voleranno anche i prossimi mesi, ne sono sicura!
Tra l’altro per sviare un po’ la mente mi sono data a qualche attività che prima non avrei mai pensato: dipingere. E mi tranquillizza assai. Magari che trovi una bella attività che possa aiutarti anche tu?
Detto questo, il mio unico “problema” è il rapporto modificato con il cibo (e per me, affezionata a salumi, tartare, sushi, e buon vino è veramente terribile), ma ti posso dire che ti capisco più che bene. E nonostante tutto, come te, non aspetto altro di avere il mio piccolino fra le braccia! Quindi appena ti senti un po’ giù, riguardati le sue eco, cerca di sentire i suoi movimenti, e vedrai che sarà lui a tirarti su il morale.
Considera che siamo a metà strada, per me questi 5 mesi tutto sommato sono volati, voleranno anche i prossimi mesi, ne sono sicura!
Tra l’altro per sviare un po’ la mente mi sono data a qualche attività che prima non avrei mai pensato: dipingere. E mi tranquillizza assai. Magari che trovi una bella attività che possa aiutarti anche tu?
Il tuo post mi ha fatto riflettere sai, ci pensavo stamattina in attesa del prelievo.
Il primo l'ho perso a 8 settimane, di questa gravidanza ho vomitato quasi fino al sesto.
Dolori lanciananti alla testa per sei mesi ogni giorno e nulla per calmarli.
A 24 settimane senza un motivo iniziano le contrazioni, riposo e paura.
Bruciori di stomaco, non si digerisce nulla, emorroidi e poi Ragadi sanguinanti.
Problemi di coagulazione e terrore di rischio trombosi.
Oltre alle solite limitazioni alimentari.
E io sono veramente tra le fortunate, c'è chi vive molto peggio.
Mi sono chiesta se in questi otto mesi e mezzo, una volta io sia stata infelice.
Sono stata terrorizzata, stanca, isterica, però mai stata infelice.
E tu?
Il primo l'ho perso a 8 settimane, di questa gravidanza ho vomitato quasi fino al sesto.
Dolori lanciananti alla testa per sei mesi ogni giorno e nulla per calmarli.
A 24 settimane senza un motivo iniziano le contrazioni, riposo e paura.
Bruciori di stomaco, non si digerisce nulla, emorroidi e poi Ragadi sanguinanti.
Problemi di coagulazione e terrore di rischio trombosi.
Oltre alle solite limitazioni alimentari.
E io sono veramente tra le fortunate, c'è chi vive molto peggio.
Mi sono chiesta se in questi otto mesi e mezzo, una volta io sia stata infelice.
Sono stata terrorizzata, stanca, isterica, però mai stata infelice.
E tu?
beh la penso come te anche se a volte penso ke ho sofferto per avere un figlio! Ma adesso ke sn in gravidanza E pensa io sn al 8 settimana E sto ogni giorno malissimo senza energie nausee E giramenti Di testa nn ho Forza Di fare nulla ne a casa ne niente! Ti capisco perfettamente!
ti capisco perfettamente!!! Sono uguale E identica a te!!!
mamma mia mi vedo tutto quello Che dici! Sono io la stessa cosa tua! Anni a volerlo ora ke ce ho crisi Di pianto sto Giu E piango sentendomi in colpa come se nn lo vorrei piu invece sn felice dentro Di me solo ke I sintomi mi distruggono!
siamo in molte a pensarla E a passarla cn le stesse paure ansie E sintomi! Grazie per tutti I messaggi incoraggiate anche me!